border=0

Come costruire una scatola di batterie in compensato per una conversione furgone fai-da-te

Questo post può contenere link di affiliazione. Ulteriori informazioni >>

Come costruire una scatola di batterie in compensato per una conversione furgone fai-da-te

Questo post può contenere link di affiliazione. Ulteriori informazioni >>

Inviami guide di costruzione epiche e suggerimenti vanlife di kickass

Inviami guide di costruzione epiche e suggerimenti vanlife di kickass

Dove alloggiamo tutti i componenti elettrici nella nostra costruzione di furgoni? Abbiamo due grandi batterie AGM (tappetino di vetro assorbito) nel nostro furgone e abbiamo deciso di costruire il nostro pacco batterie in compensato.

Con una batteria sigillata come un AGM, una scatola batteria non è tecnicamente necessaria. Se caricate e scaricate correttamente, le batterie sigillate non devono perdere acido o scaricare gas corrosivi: due motivi per cui i box batterie sono indispensabili con batterie a celle umide più vecchie. Ma abbiamo ancora pensato che fosse una buona idea avere un box batteria per le nostre batterie AGM perché avrebbe:

  • Crea un involucro per mantenere le batterie separate da tutto il resto nella nostra area di stoccaggio posteriore
  • Proteggere i terminali della batteria dal cortocircuito o dal contatto con qualsiasi cosa non dovrebbero
  • Impedire che polvere, sporco, sporcizia e peli di cane si avvicinino alle batterie
  • Fornire un'assicurazione nel caso in cui qualcosa sia andato catastroficamente storto con le batterie o il sistema di ricarica

Alcuni potrebbero obiettare che una batteria non è necessaria per le batterie AGM, ma ci siamo sentiti più sicuri di averne una. E poiché le nostre batterie sono di dimensioni strane, non siamo riusciti a trovare scatole di batterie disponibili in commercio che potrebbero adattarsi a loro. Quindi, abbiamo costruito il nostro. Ecco come.

Progettare la nostra scatola della batteria

Abbiamo costruito il nostro box batterie per ospitare le nostre due batterie VMAX 155ah a ciclo profondo . Queste batterie sono lunghe circa 13 ½ ", larghe 6 ¾" e alte 11 ½ ". Abbiamo deciso di farli sedere uno accanto all'altro, quindi l'interno della nostra scatola della batteria doveva essere di circa 14 "x 14" quadrati. Volevamo anche molto spazio sopra i terminali della batteria.

Ecco i pezzi che tagliamo:

La scatola della batteria è più alta nella parte posteriore che nella parte anteriore. Abbiamo inclinato la parte superiore dell'angolo del vano batteria verso l'alto per due motivi:

  • Renderà un po 'più facile aprire il coperchio e accedere alle batterie una volta che il vano batteria è montato sotto il nostro telaio matrimoniale estraibile .
  • Se le nostre batterie rilasciassero idrogeno gassoso, l'area rialzata fornisce un punto per sollevarsi e sfiatarsi attraverso i fori di sfiato che abbiamo praticato.

Abbiamo anche rivestito l'interno della scatola della batteria con plastica per aiutare a contenere l'acido della batteria nell'evento (estremamente improbabile) di una fuoriuscita.

Costruzione della scatola batteria

Passaggio 1: misurare e tagliare pezzi di compensato

Innanzitutto, abbiamo ritagliato tutti i pezzi di compensato con il nostro fidato puzzle. Per i pezzi angolati, abbiamo prima disegnato le misure sul compensato usando il quadrato di un falegname .

Passaggio 2: praticare fori tascabili

Abbiamo fissato tutti i lati della scatola insieme usando i fori delle tasche. Se non hai familiarità con la falegnameria a tasca, è un punto di svolta quando si tratta di costruire oggetti in legno. Consulta la nostra guida all'uso dei fori per tasche in una configurazione di furgoni .

I lati laterali angolati hanno fori di tasca su tre lati - ogni lato tranne la parte superiore. Il pezzo inferiore ha fori per le tasche sui lati rivolti verso la parte anteriore e posteriore della scatola.

Passaggio 3: avvitare la scatola insieme

Dopo aver praticato i fori delle tasche, abbiamo avvitato insieme la scatola usando viti da 1 ”per fori. Il nostro morsetto ad angolo retto Kreg ha davvero aiutato a mantenere tutto allineato e in posizione mentre guidavamo le viti.

Passaggio 4: Taglia 1 × 3 per il distanziatore

Dal momento che abbiamo progettato il nostro box batterie con un po 'di spazio per consentire il flusso d'aria, abbiamo avuto bisogno di un modo per mantenere le batterie all'interno del box. Quindi, abbiamo realizzato un distanziatore da 1 × 3 strisce furring disposte in un quadrato e fissate insieme usando fori per tasca e viti per fori da 1 ¼ ”.

Il distanziatore si adatta perfettamente alla parte inferiore della nostra scatola della batteria.

Passaggio 5: installare il distanziatore

Una volta posizionato il distanziale all'interno del vano batteria, lo abbiamo fissato in modo permanente utilizzando le viti da 1 ”GRK dell'armadio inserite dall'esterno.

Passaggio 6: assicurarsi che le batterie siano adatte

Il montaggio a secco delle batterie dimostra che non abbiamo rovinato nessuna delle nostre misurazioni!

Passaggio 7: praticare fori per prese d'aria e cablaggio

Per la ventilazione, abbiamo praticato diversi fori nella parte anteriore, laterale e posteriore del vano batteria utilizzando una punta elicoidale da 1 ½ " (funzionerebbe anche una sega a tazza). La parte anteriore del vano batteria ha quattro fori di alcuni pollici in basso per consentire l'ingresso di aria fresca. Abbiamo praticato dei fori proprio nella parte superiore dei pezzi laterali angolati e altri tre fori lungo la parte superiore del pezzo posteriore per consentire l'eventuale rilascio di idrogeno alzati e fuggi (questo è molto improbabile con le batterie AGM).

Abbiamo anche praticato dei fori a metà circa sul lato sinistro (il lato più vicino al resto dei componenti elettrici) per far passare il nostro cablaggio.

Passaggio 8: installare i punti di ancoraggio per le cinghie a cricchetto

Due punti di ancoraggio a D all'interno della scatola della batteria (uno nella parte anteriore e uno nella parte posteriore) ci consentono di scaricare le batterie. Per installarli, abbiamo usato un pezzo di compensato da ¼ "come distanziatore, colla per legno Titebond II e viti autofilettanti da ¾".

Step 9: strato di plastica all'interno della scatola

Abbiamo stratificato l'interno della scatola della batteria con la plastica - nel caso in cui qualcosa vada catastroficamente storto e abbiamo una perdita di acido (di nuovo, molto improbabile con le batterie AGM). L'acido della batteria si consuma attraverso il legno, ma la plastica lo contiene.

Abbiamo acquistato un rotolo di fogli di plastica da 6 mil e incollato in quattro strati (che si estendono per circa la metà all'interno della scatola della batteria) utilizzando l'adesivo spray 3M High Strength 90. Abbiamo anche usato il nastro Gorilla per impedire alla parte superiore di piegarsi.

Se vuoi qualcosa che abbia un aspetto più pulito e sei disposto a sporcarti le mani, puoi anche usare resina epossidica e fibra di vetro per stratificare l'interno di una scatola di batterie in legno. Abbiamo pensato che rivestirlo con la plastica fosse più facile.

Passaggio 10: installare coperchio, cerniere e fermo

Innanzitutto, abbiamo avvitato e incollato una striscia per inchiodare sulla sezione piatta nella parte superiore del vano batteria utilizzando viti a testa bombata GRK da 1 ¼ ”e colla per legno Titebond II.

Quindi, abbiamo messo il coperchio in posizione e installato la cerniera del piano e il fermo della cerniera di sicurezza.

Passo 11: Ammira la scatola della batteria finita

È una scatola carina!

È sempre importante dedicare del tempo a riflettere sui tuoi progressi.

Passaggio 12: montare il vano batteria all'interno del furgone

Una volta posizionato il vano batteria nel punto desiderato, lo abbiamo avvitato direttamente sul pavimento laminato e sul telaio del letto utilizzando un intero gruppo di staffe angolari da 1 ½ "e viti autofilettanti da ¾". Questa cosa non va da nessuna parte!

Passaggio 13: fissare le batterie con cinghie di fissaggio

Alla fine, abbiamo lasciato cadere le batterie e le abbiamo legate. Segue la parte divertente: collegare il nostro sistema elettrico !

Ed è così che costruisci una scatola batteria in compensato semplice e veloce. Questa scatola fa il lavoro che ci serve, è su misura per il nostro furgone e le nostre batterie, ed è molto più robusta di molte scatole di batterie in plastica disponibili in commercio. Mentre un pacco batterie potrebbe non essere essenziale con batterie sigillate, pensiamo ancora che sia un'ottima aggiunta al nostro furgone.

Non dimenticare di seguirci su Instagram @gnomad_home e su Facebook per ulteriori tutorial sulla creazione di furgoni, consigli sulla vita dei furgoni, aggiornamenti di viaggio e riflessioni. Saluti!

Questa pagina ti è stata di aiuto?

NO

Inviami guide di costruzione epiche e suggerimenti vanlife di kickass

Inviami guide di costruzione epiche e suggerimenti vanlife di kickass

Più Dope Sh ... enanigans

Vanlife Come:

La tua guida completa a Life on the Road

Ti interessa vanlife? Leggi la nostra guida gratuita. Copriamo tutto ciò che devi sapere - pro e contro, bagni e docce, dove dormire, fare soldi sulla strada, FAQ - e altro ancora!

8
lascia un commento

4 Discussioni di commento
4 Discussioni
3 Seguaci
Commento più reagito
Discussione dei commenti più caldi
5 Autori di commenti
BrianAndrewJohn Autori di commenti recenti
sottoscrivi
più recente il più vecchio più votato
Notifica di
ospite
Robert Porter

Puoi descrivere esattamente dove si trova questo posto nel tuo furgone? È direttamente dietro la panca a destra e sotto la parte permanente del letto? O è a destra della panca? Grazie in anticipo!

ospite
Andrea

O i lati dovrebbero avere una base di 15 ″ o il fondo dovrebbe essere 16,5 ″ x15. ”- i lati e il fondo non si adattano insieme come rappresentato con questo progetto.

ospite
Brian

Ehi, volevo solo dire che la tua arte è impressionante! Ma quelle batterie non saranno al sicuro in un incidente. Dovresti ancorarli direttamente al corpo se puoi. Altrimenti potresti trovare più di 100 kg di piombo che ti volano addosso. Rimanga sicuro.

Brian

ospite
George Carr

Hai praticato dei fori di sfiato nella scatola per l'eventuale fuoriuscita di gas potenziale ma non l'hai sfiato all'esterno. Perché, eventuali gas potrebbero quindi sfogarsi nel furgone e essere dannosi per gli occupanti.

Costruisci il tuo furgone

The Ultimate Van Build Guide

Stai pianificando una costruzione di furgoni? Leggi la nostra guida gratuita. Copriamo quasi tutto ciò che devi sapere: dalla pianificazione, all'isolamento, al solare ed elettrico, alla raccolta degli elettrodomestici, agli strumenti essenziali. Inizia oggi in modo da poter uscire lì sulla strada!

Scorri verso l'alto

Invia ad un amico