border=0

Come abbiamo realizzato mobili da cucina personalizzati per la nostra costruzione di furgoni fai-da-te

Questo post può contenere link di affiliazione. Ulteriori informazioni >>

Come abbiamo realizzato mobili da cucina personalizzati per la nostra costruzione di furgoni fai-da-te

Questo post può contenere link di affiliazione. Ulteriori informazioni >>

Inviami guide di costruzione epiche e suggerimenti vanlife di kickass

Inviami guide di costruzione epiche e suggerimenti vanlife di kickass

Senza acqua e un modo per cucinare il cibo, vivere in un furgone non sarebbe possibile. Acquistare cibo e bevande in ristoranti e stazioni di rifornimento tutto il tempo non è solo malsano, ma è anche costoso. Quindi, una delle parti più importanti di qualsiasi costruzione di furgoni è la configurazione della cucina.

La nostra cucina (... situazione della cucina ... capito?) Ospita il nostro lavandino, rubinetto, pompa a pedale e serbatoi d'acqua. Ha anche aree di stoccaggio per la nostra stufa, stoviglie, utensili, pentole e padelle. Il grande piano di lavoro ci offre molto spazio per preparare cibo, cucinare o lavorare e, nel suo tempo libero, funge anche da supporto strutturale per il nostro letto matrimoniale estraibile . E sembra dannatamente dolce, se lo diciamo noi stessi :-).

Poiché i nostri mobili da cucina sono così personalizzati per la nostra particolare configurazione, le istruzioni specifiche qui potrebbero non funzionare per il tuo furgone senza modifiche. Speriamo che troverai ispirazione e idee su come abbiamo costruito e organizzato tutto. Abbiamo molti consigli e trucchi che puoi usare per progettare la tua cucina per furgoni.

Capire dove va tutto

Avevamo alcuni elementi che volevamo includere nella nostra cucina, quindi prima di tutto dovevamo decidere come sarebbe stato disposto tutto all'interno degli armadietti . Ecco con cosa stavamo lavorando:

Abbiamo fatto diverse prove a secco in cui abbiamo sistemato gli oggetti in cui pensavamo che dovessero andare nel furgone e abbiamo continuato a riordinarli fino a quando non abbiamo optato per qualcosa di sensato. Questo ci ha davvero aiutato a ottimizzare lo spazio nella nostra cucina.

Il nostro piano originale era quello di includere il nostro fantastico frigorifero portatile da 12 V nel mix e metterlo sotto il piano di lavoro dietro il sedile del conducente. Ma questo si è rivelato un po 'troppo stretto per il nostro spazio e non ha lasciato spazio per la conservazione della cucina.

Tuttavia, abbiamo scoperto che il frigorifero ARB si adatta perfettamente ai due sedili anteriori. All'inizio non eravamo i più grandi fan di questa opzione per alcuni motivi:

  1. Volevamo lasciare questo spazio aperto per consentire ai cani di sdraiarsi mentre guidavamo.
  2. Arrivare sul retro del furgone senza uscire sarebbe una vera sfida.
  3. Praticamente eliminerebbe la possibilità di passare a sedili girevoli lungo la strada.

Ma alla fine si è rivelato il posto migliore per il frigorifero. Libera così tanto spazio in cucina e fa buon uso di quello che altrimenti sarebbe spazio morto. Strisciare sul frigorifero per raggiungere la parte posteriore non è poi così male, ci dà un'altra superficie su cui mettere le cose e può anche servire da posto aggiuntivo in un pizzico.

Abbiamo anche scoperto rapidamente che quando i cani sono davanti, a loro piace saltare sul cruscotto e guardare fuori dal finestrino o semplicemente fare casino con noi durante la guida. Nymeria vuole sempre essere in grembo a qualcuno, e Crow vagò per i piedi dell'autista alcune volte a caccia di cibo. Sicuramente non sicuro!

Bloccando il nostro layout

Una volta capito dove volevamo tutto, posammo il nastro del pittore sul pavimento del furgone per bloccare tutto e darci un'idea del layout in modo da poter progettare il telaio.

Abbiamo deciso che il serbatoio dell'acqua sarebbe andato proprio dietro il sedile del conducente, seguito dal contenitore lavello / rubinetto / drenaggio. Il prossimo sarebbe un armadio per le nostre cose da cucina, quindi un piccolo ripostiglio per riporre la stufa. Questo cubby galleggerebbe sulla panca e sotto ci sarebbe uno spazio per un cuscino quando il letto è in modalità divano.

Abbiamo pensato molto non solo al modo in cui la nostra cucina sarebbe stata sistemata, ma anche al modo in cui si adatterebbe con la panca contenitore e la struttura del letto estraibile come parte di un design coerente per la zona giorno.

Costruire i nostri mobili da cucina

Costruire il telaio

Dopo aver effettuato le misurazioni, abbiamo iniziato a costruire il telaio da 1 × 3 fissato con fori tascabili.

I fori tascabili sono un modo per unire il legno ed è incredibilmente resistente, leggero e facile da fare. In effetti, abbiamo scritto un intero post sul blog sul perché i fori per le tasche sono così fantastici . Ma richiedono un kit speciale per realizzarli.

Abbiamo prima avvitato insieme cornici rettangolari per separare ogni sezione. Quindi, li abbiamo collegati in una cornice più grande avvitando circa 1 × 3 pezzi trasversali sul retro.

Abbiamo anche attaccato 1 × 2 legname lungo la parte anteriore: i pezzi lungo la parte superiore aiutano a tenere insieme il telaio e aggiungono anche un posto dove avvitare il piano di lavoro, mentre il pezzo in basso aiuta anche a tenere tutto insieme e aggiunge un labbro nella parte inferiore di l'armadio.

Un pezzo 1 × 3 separa la sezione del lavandino dal serbatoio dell'acqua e dà al lavandino e al coperchio del serbatoio dell'acqua un posto dove riposare.

L'armadio parziale per la stufa è essenzialmente una scatola di compensato avvitata insieme con fori tascabili e fissata al resto del telaio dalla traversa posteriore. Anche la parte inferiore della scatola viene avvitata su una mensola sul telaio accanto.

Quindi tagliamo pezzi di compensato per realizzare pareti solide all'esterno e per murare l'armadio della cucina. Ogni pezzo di compensato si inserisce negli spazi nei telai 1 × 3 ed è fissato mediante fori tascabili.

Il telaio ha anche un'altra importante caratteristica: un inserto da 6 "x 6" x 6 "per la pompa a pedale costituito da 1 × 2 e fori tascabili. Ciò consente alla pompa di essere a filo con la parte anteriore dell'armadio, ma comunque facilmente accessibile per il pompaggio dell'acqua.

Controsoffitto e coperchio di accesso all'acqua

Abbiamo costruito il telaio in modo che il lavandino si appoggiasse proprio sopra di esso. Per assicurarci che il piano di lavoro si appoggiasse piatto, abbiamo tracciato dove si trova il lavandino e lo abbiamo scalpellato in modo che il labbro del lavandino fosse a filo con la parte superiore del telaio.

Il contatore quindi potrebbe andare proprio in cima. Abbiamo usato un bel pezzo di bordo incollato per il piano di lavoro. Il pezzo incollato ai bordi che abbiamo usato era largo 24 ", quindi la prima cosa che abbiamo fatto è stato strapparlo a 20". Quindi lo tagliamo in due pezzi: uno per una zona di banco fissa, il secondo per un coperchio di accesso ribaltabile sopra il serbatoio dell'acqua.

Per realizzare il coperchio di accesso, strappiamo una striscia da 2 ”dall'elemento del coperchio incollato ai bordi che abbiamo fissato in modo permanente sulla parte superiore del telaio. Abbiamo quindi attaccato il coperchio a questo pezzo usando una cerniera per pianoforte da 12 ".

Fare il ritaglio del lavandino

Per realizzare il ritaglio del lavandino, abbiamo prima posizionato il piano di lavoro sul telaio e abbiamo tracciato il più possibile il contorno del lavandino da sotto. Abbiamo quindi capovolto il bancone, allineato il lavandino con le linee della matita e finito di tracciare.

Il foro effettivo doveva essere più piccolo per coprire il labbro attorno al lavandino, quindi abbiamo tracciato un'altra linea ¾ "dalla linea tracciata. Lo abbiamo fatto in modo che il lavandino avrebbe esposto circa ½ "di labbro tutto intorno.

Per tagliare il foro per il lavandino, abbiamo praticato un foro nell'angolo con una punta da 1 ¼ ”, quindi abbiamo tagliato con un seghetto alternativo.

Il ritaglio può poggiare sul labbro esposto e fungere da copertura del lavandino per darci più spazio sul bancone quando ne abbiamo bisogno. Il foro che abbiamo praticato con la punta a forcella ci consente di afferrare facilmente il coperchio per rimuoverlo. Abbiamo visto le coperture dei lavelli in questo modo mentre cercavamo l'ispirazione per i camper e abbiamo pensato che fosse un'ottima idea.

Nota: quando stai studiando il design per la tua costruzione di furgoni, ti consigliamo vivamente di visitare i concessionari di camper e di verificare alcuni dei layout e altre innovazioni. Può essere una miniera d'oro per le idee.

Dopo aver tagliato il foro per il lavandino, abbiamo avvitato il piano di lavoro al telaio utilizzando una combinazione di fori tascabili lungo la parte superiore del telaio 1 × 3 e viti spinte attraverso i 1 × 2 lungo la parte anteriore. Abbiamo anche praticato un buco dietro il lavandino per il rubinetto.

Prova di adattamento e aggiunta di un backsplash

Come per la maggior parte delle cose in una costruzione di furgoni fai-da-te, è importante montare a secco gli armadi mentre si procede per assicurarsi che tutto funzioni come desiderato.

Quando abbiamo inserito a secco i nostri armadi, abbiamo scoperto che avevamo misurato il posizionamento del tubo di riempimento del serbatoio del gas, quindi abbiamo dovuto ritagliare un pezzo di telaio per farlo funzionare. Oops!

Per evitare qualsiasi gocciolamento dietro gli armadi e per migliorare l'aspetto, abbiamo aggiunto un backsplash realizzato con un pezzo 1 × 3 davvero bello. Lo tagliamo a misura, quindi lo fissiamo a filo sul retro del piano di lavoro con fori per tasca e colla per legno Titebond II.

Fantastiche porte dell'armadio non corrispondenti rustiche

Le nostre porte dell'armadio sono realizzate in multistrato di betulla da ½ ", che è molto robusto e ha anche un bell'aspetto. Tagliamo il compensato in base alle dimensioni delle aperture dell'armadio, lasciando un po 'di sovrapposizione su entrambi i lati affinché le porte poggino sul telaio quando sono chiuse.

Dopo aver tagliato le porte dell'armadio, abbiamo installato l'hardware (cerniere e chiusure) e testato per adattarli al telaio dell'armadio. Abbiamo rimosso l'hardware per il passaggio successivo.

Mentre il compensato di betulla ha un bell'aspetto da solo, volevamo rendere le nostre porte dell'armadio belle e uniche. Quindi abbiamo aggiunto un rivestimento rustico di assi non corrispondenti allo stile del nostro soffitto di assi di cedro . Abbiamo trovato un pacchetto di materiale da listello in pino da ¼ "per circa $ 11 presso Menard's che era perfetto.

Per prima cosa abbiamo sistemato tutte le porte fianco a fianco nell'ordine corretto su un banco da lavoro. Quindi tagliamo e fissiamo il listello una fila alla volta. Spalmiamo la colla per legno Titebond II sul retro di un pezzo di assicella, quindi lo inchiodiamo usando ⅝ "brad di filo alle due estremità. Abbiamo bussato ulteriormente le unghie nei fori usando un punzone per unghie.

Per ottenere un aspetto non corrispondente, abbiamo tagliato i pezzi a lunghezze casuali: una tavola corta seguita da una tavola lunga, seguita da una tavola media, quindi un'altra tavola corta, ecc. Abbiamo iniziato i pezzi su una porta che abbiamo finito sulla porta successiva così il grano sarebbe continuo.

L'ultima fila si estendeva sopra la parte superiore delle porte dell'armadio, quindi dopo averlo installato abbiamo eliminato l'eccesso con un puzzle. Abbiamo anche dovuto tagliare un po 'di assicella in eccesso dall'apertura per la pompa a pedale.

Alla fine, abbiamo levigato tutto. Il listello che abbiamo usato aveva una superficie piuttosto ruvida, quindi abbiamo iniziato con carta vetrata a grana 50, quindi siamo passati a grana 80, quindi a grana 120. Ciò ha richiesto molto tempo, ma i risultati ne sono valsi la pena.

Macchiare le porte dell'armadio e il piano di lavoro

Volevamo che la porta dell'armadio avesse lo stesso aspetto rustico del resto del nostro furgone, quindi abbiamo usato la stessa varietà di macchie di gel Varathane e General Finishing che abbiamo usato per macchiare il nostro soffitto .

Proprio come con il soffitto, siamo andati a bordo a bordo, asciugando la macchia con uno straccio e cercando di mescolare casualmente i colori. Abbiamo quindi usato un piccolo pennello per riempire le fessure tra le assi.

Ecco un video di John in azione che macchia la porta dell'armadio di fronte.

La cornice era molto più semplice. Abbiamo macchiato l'intera faccenda con Varathane Provincial. Abbiamo anche macchiato i lati e il retro delle porte con Provinciale. Abbiamo finito le porte e il telaio con due mani di poliuretano lavabile Minwax .

Prima di macchiare il telaio, l'abbiamo levigato progressivamente a 120 grit. Abbiamo anche levigato il piano di lavoro fino a 180 grana.

Per il piano di lavoro, volevamo che fosse in contrasto con i toni marroni del resto del mobile, ma non potevamo decidere su una macchia. Abbiamo testato una leggera macchia naturale su un pezzo di scarto, ma in realtà non ci ha "afferrato". Quindi abbiamo deciso di colorarlo di un colore - blu o verde - per abbinarci al tema arcobaleno che stavamo pianificando per il resto del furgone.

Abbiamo trovato una fantastica macchia blu a Home Depot ( Varathane Vintage Aqua ) che era perfetta: un blu brillante che aveva anche un aspetto slavato e lasciava trasparire le venature del legno. Abbiamo spazzolato due mani e ne è uscito perfetto.

Per finire, abbiamo pulito tre mani di Watco Butcher Block Oil . Questo sigilla il legno, aggiunge una bella lucentezza ed è completamente sicuro per gli alimenti.

Dopo che tutta la colorazione e la finitura sono state completate, abbiamo installato la cerniera per pianoforte da 12 ”sul coperchio di accesso all'acqua e abbiamo aggiunto tutto l'hardware della porta dell'armadio.

Le porte dell'armadio hanno catturato, cerniere e tirate, e abbiamo anche installato serrature scorrevoli per finestre sul fondo delle porte principali e un bullone a botte sulla porta dell'alcova della stufa per assicurarci che tutto rimanga saldamente chiuso durante la guida.

Installazione degli armadietti nel furgone

Ora che i nostri armadi sono stati costruiti, potremmo passare al passo finale - e più eccitante -: metterli nel furgone!

Nel modo in cui abbiamo progettato il nostro layout, l'armadio da cucina è fissato al nostro banco di stoccaggio a ribalta, quindi li abbiamo installati entrambi contemporaneamente. Per fare ciò, li abbiamo spostati in posizione, quindi li abbiamo ancorati al pavimento del furgone usando un intero gruppo di staffe angolari da 1 ½ " e viti autofilettanti da ¾" .

Abbiamo anche avvitato insieme la panca e l'armadio dove si incontrano sotto l'alcova della stufa. Queste cose non vanno da nessuna parte!

Il nostro furgone ora ha un angolo cottura incredibilmente unico e funzionale. Non solo contiene tutte le nostre cose da cucina e fornisce una superficie per cucinare e lavorare, ma funge anche da supporto strutturale per il nostro giroletto. Il rivestimento rustico non corrispondente è una delle caratteristiche distintive del nostro furgone e il piano di lavoro blu aggiunge una grande nota di colore al nostro interno di furgone marrone.

C'è molto da amare nella nostra cucina personalizzata per furgoni e abbiamo già preparato molti ottimi pasti con questa configurazione. Speriamo che le nostre idee ti abbiano ispirato a personalizzare la tua cucina per furgoni.

Per ulteriori guide allo sviluppo, aggiornamenti di viaggio e consigli su vanlife, seguici su Instagram @gnomad_home e su Facebook . Saluti!

Questa pagina ti è stata di aiuto?

NO

Inviami guide di costruzione epiche e suggerimenti vanlife di kickass

Inviami guide di costruzione epiche e suggerimenti vanlife di kickass

Più Dope Sh ... enanigans

Vanlife Come:

La tua guida completa a Life on the Road

Ti interessa vanlife? Leggi la nostra guida gratuita. Copriamo tutto ciò che devi sapere - pro e contro, bagni e docce, dove dormire, fare soldi sulla strada, FAQ - e altro ancora!

10
lascia un commento

5 Discussioni di commento
5 Discussioni
7 Seguaci
Commento più reagito
Discussione dei commenti più caldi
7 Autori di commenti
MadelineMadelineBabzSierraChad Autori di commenti recenti
sottoscrivi
più recente il più vecchio più votato
Notifica di
ospite
John Ward

Salve, prima di tutto voglio dire quanto è fantastico il tuo sito web. Questa è di gran lunga la "guida" più chiara, facile da leggere, completa e utile per la personalizzazione dei furgoni che ho trovato. Grazie per tutto il lavoro che questo deve aver preso! Sto per iniziare a convertire la mia nuova casa, un Promaster del 2014, ovviamente ho molte domande, ma una di quelle su cui continuo a tornare è come dovrei pianificare di proteggere i miei armadi (oltre a letto e panca, banconi, spese generali) banconi, armadio ecc.) al furgone. Read more » Hai perforato quei componenti nel tuo muro e … Leggi di più »

Admin

Ciao John, grazie mille per le belle parole! Abbiamo dedicato molto lavoro a questo sito e sono felice che tu l'abbia trovato utile! Abbiamo fissato tutti i mobili del nostro furgone nel pavimento / sottofondo (ma non nel metallo sottostante) usando una tonnellata di staffe a L in metallo e viti autofilettanti da 3/4 ". La struttura del letto è anche avvitata nel rivestimento della parete con staffe per impieghi gravosi. Dietro l'armadio da cucina, c'è un pezzo casuale di tubature metalliche saldate al telaio del furgone, e abbiamo legato il telaio dell'armadio da cucina con cerniera a questo per una presa extra. Read more » We also … Leggi di più »

ospite
Chad

Ho appena completato il mio buildout usando così tante informazioni e consigli qui: GRAZIE. Alcune cose che vorrei aggiungere (spero che non ti dispiaccia): - Ottieni viti autofilettanti e avvita la balena al telaio in lamiera. La pompa impiega un po 'di coppia per muovere l'acqua. Solo avvitandolo sul compensato sotto il pavimento si corre il rischio di strappare un'enorme sezione del pavimento. - Le cerniere a chiusura automatica eliminano la necessità di catture. Read more » Le catture potrebbero essere comunque una buona idea se hai un sacco di cose libere che potrebbero forzare la porta ... Continua a leggere »

Admin

Ciao Chad, siamo pompati per te, è molto eccitante! E grazie per tutto l'input! Dovremmo modificare questo post per essere un po 'più chiaro su come abbiamo avvitato la nostra pompa - è anche avvitato in una parte dell'armadio che è direttamente dietro di esso (ci sono fori per viti sulla pompa per avvitare nel pavimento e per avvitare in una parete verticale dietro la pompa). Ciò lo protegge abbastanza bene, ma avvitarlo al telaio è anche una buona soluzione. Sono ottime informazioni su come collegare una pompa Whale a un rubinetto standard. Read more » Grazie … Leggi di più »

ospite
Sierra

Ciao ragazzi! Mi chiedevo cosa hai usato e una specie di mastice o sigillante tra il piano di lavoro e il lavandino? Grazie!

ospite
Babz

Saluti,
Adoro il contenitore dell'acqua in acciaio inossidabile. Come lo riempi?
Grazie
Babz

Admin

Ciao Babz, abbiamo una brocca d'acqua da 6 galloni che riempiamo in un rubinetto e lo versiamo nella parte superiore del serbatoio in acciaio inossidabile. Potremmo anche far passare un tubo, ma non siamo riusciti a comprare un tubo per acqua potabile.

~ John

ospite
Madeline

Potrei averlo perso, ma mi chiedo quali fossero le dimensioni generali di altezza, lunghezza e larghezza per il tuo armadio. Grazie!

Admin

Ciao Madeline, non abbiamo elencato le misure esatte nell'articolo. Le dimensioni del nostro armadio dipendono così dalla struttura generale: abbiamo deciso l'altezza e la lunghezza in base al montaggio attorno al design del nostro giroletto / panca e la larghezza in base al fatto di ospitare il nostro serbatoio dell'acqua sotto il mobile. Dato che tutto ciò dipendeva così da altri fattori nel nostro furgone, abbiamo pensato che le nostre misure non sarebbero state necessariamente trasferibili a un'altra build e avrebbero dovuto essere modificate comunque, quindi non le abbiamo incluse (anche se forse aggiorneremo il posta con i numeri esatti). Read more » In realtà siamo ... Per saperne di più »

ospite
Madeline

Grazie per la risposta John! Ha perfettamente senso che le dimensioni esatte dipendano dal furgone / dalla configurazione, ecc. Stavo facendo fatica a decidere una buona altezza di lavoro per i miei contatori di furgoni di conversione. La maggior parte di quello che stavo trovando era per velocisti che non è lo stesso. Ho finito per fare qualcosa di molto simile! Sono andato con 24 "per i miei cassetti / bancone della cucina e ho comprato un mobile da bagno pre-fab che ho tagliato a 26" per il lavandino. Ha funzionato bene per una rapida configurazione 🙂 Goditi i tuoi viaggi!

Costruisci il tuo furgone

The Ultimate Van Build Guide

Stai pianificando una costruzione di furgoni? Leggi la nostra guida gratuita. Copriamo quasi tutto ciò che devi sapere: dalla pianificazione, all'isolamento, al solare ed elettrico, alla raccolta degli elettrodomestici, agli strumenti essenziali. Inizia oggi in modo da poter uscire lì sulla strada!

Vuoi costruire il tuo camper fai-da-te? LEGGI LA GUIDA
+
Scorri verso l'alto

Invia ad un amico