border=0

Scegliere il miglior veicolo per Vanlife: perché abbiamo scelto un furgone di conversione

Questo post può contenere link di affiliazione. Ulteriori informazioni >>

Scegliere il miglior veicolo per Vanlife: perché abbiamo scelto un furgone di conversione

Questo post può contenere link di affiliazione. Ulteriori informazioni >>

Inviami guide di costruzione epiche e suggerimenti vanlife di kickass

Inviami guide di costruzione epiche e suggerimenti vanlife di kickass

Una volta che hai deciso di fare il salto nella vanlife , il passo successivo è scegliere il tuo furgone . Scegliere la nave perfetta per aiutarti a guidare nella tua nuova vita può essere travolgente - è stato per noi. Ci sono così tanti veicoli diversi là fuori, dai furgoni Sprinter spaziosi ai Westies della vecchia scuola ai furgoni super stealth - e altro ancora.

Dopo settimane di ricerche, valutazione dei pro e dei contro e setacciatura di Craigslist, abbiamo finalmente deciso di affidarci a Gnomie, il nostro furgoncino di alta conversione Chevy Express . Per noi, i furgoni di conversione hanno offerto la combinazione perfetta di spazio, altezza libera, azione furtiva e convenienza che nessun altro veicolo che abbiamo trovato potesse eguagliare.

Il furgone migliore per te dipende dalle tue esigenze, desideri, priorità e budget. Ma ecco perché pensiamo che i furgoni con conversione ai massimi livelli siano fantastici e perché ne abbiamo scelto uno per la nostra casa in viaggio.

Che cos'è un furgone di conversione?

I furgoni di conversione sono tipicamente furgoni passeggeri di dimensioni standard di marca americana (Ford Econoline, Chevy G-Series / Express, Dodge Ram Van) che sono stati convertiti in comodi veicoli da viaggio di famiglia da produttori di terze parti. Questi furgoni possono essere decorati con un centro multimediale, illuminazione d'atmosfera, sedie da capitano e un sedile posteriore che si ripiega in un letto. Mentre puoi trovare furgoni a conversione a tetto basso, a nostro avviso il topper alto è molto di ciò che rende questi furgoni così fantastici.

7 motivi per cui amiamo i furgoni di conversione

1. Sono convenienti rispetto ad altri furgoni

Se il budget è la tua preoccupazione principale, i furgoni di conversione sono un'ottima scelta. I più vecchi sono molto convenienti, soprattutto rispetto a molti altri furgoni là fuori. Man mano che la vanlife cresce in popolarità, i Westies stanno diventando sempre più costosi - e questo prima che sborsiate migliaia di dollari (o molte ore del vostro tempo) per prepararli meccanicamente su strada. I nuovi furgoni come Ford Transits e Dodge Promasters sono troppo costosi per molti.

Ma non è difficile acquistare un bel furgone di conversione e costruirlo nella piccola casa dei tuoi sogni fai-da-te , il tutto per molto meno che acquistare solo il veicolo base di qualsiasi altro furgone. Abbiamo acquistato Gnomie per soli $ 1500, oltre a nuovi pneumatici, tasse e tasse di registrazione, alcune correzioni meccaniche e la nostra intera conversione ci è costata poco più di $ 10.000 in totale .

2. I veicoli a basso numero di chilometri in buone condizioni sono più facili da trovare

I furgoni di conversione sono veicoli per il tempo libero. Quelli più usati che troverai in vendita erano guidati solo una o due volte l'anno durante i viaggi su strada, e quei viaggi su strada probabilmente consistevano principalmente di miglia autostradali. Quindi, anche se quel dolce furgone alto che stai guardando potrebbe essere della metà degli anni novanta, è probabilmente in ottime condizioni con miglia abbastanza basse.

In contrasto con i furgoni. La maggior parte dei proprietari di furgoni merci li compra per lavoro e li vendono solo dopo averli sbattuti a terra e accumulati per tonnellate di miglia. Mentre potresti essere in grado di trovare un furgone per il trasporto merci più nuovo ed economico là fuori, è probabile che sarà in condizioni peggiori e avrà un chilometraggio molto più elevato rispetto a un furgone di conversione a prezzi comparabili.

Il nostro furgone è un '96, ma aveva solo 100.000 miglia quando l'abbiamo acquistato nel 2016. Ed è in ottime condizioni - abbiamo avuto pochissimi problemi con esso, e ogni meccanico che lo ha visto ci ha detto quanto sia pulito il il motore è.

3. Lo spazio per la testa extra rende l'interno molto spazioso

Il margine extra che un topper alto aggiunge è stato qualcosa su cui abbiamo affinato abbastanza rapidamente nella nostra ricerca di furgoni. All'inizio John non pensava che il margine di manovra sarebbe stato un grosso problema, ma Jayme era cresciuto con un furgone di conversione e sapeva quanto sarebbe stato fantastico lo spazio extra, specialmente per una persona alta come John. Ha convinto John a nixare qualsiasi cosa senza una cima alta, e credici, John è felice di averlo fatto!

4. Tante opzioni di archiviazione!

I furgoni di conversione sono semplicemente fantastici per l'archiviazione . Il topper alto aggiunge ulteriore spazio di archiviazione che altri furgoni non hanno, il che libera spazio per creare il layout perfetto . A causa del nostro topper alto, abbiamo ripiani naturali nella parte posteriore e nella parte anteriore sopra la cabina. Manteniamo il nostro cibo secco sopra la cabina e abbiamo inserito il ripiano posteriore nel nostro guardaroba.

La maggior parte dei furgoni di conversione hanno anche porte a battente in stile fienile che ti offrono ancora più opzioni per il montaggio di contenitori, o tavoli pieghevoli o qualsiasi altra cosa tu possa pensare, che le porte scorrevoli rendono impossibile. Questo non è specifico per i furgoni di conversione, ma è comunque un'ottima funzionalità.

5. Move-In Ready (se non sei esigente)

Se vuoi solo partire domani, i furgoni di conversione hanno già interni costruiti in fabbrica che sono per lo più pronti per il trasloco. Il tipico furgone di conversione è dotato di interni ben imbottiti con isolamento di base del veicolo, tende sui finestrini e un sedile posteriore che si ripiega in un letto (molti sono anche alimentati a batteria per la conversione a pulsante in "modalità letto") . Basta inserire un dispositivo di raffreddamento, un buon isolatore della batteria , alcune batterie ausiliarie (o un obiettivo zero ) e sei a posto. Puoi sempre aggiungere più servizi sulla strada, se necessario.

6. Fantastica base per conversioni personalizzate

Se sei come noi e ti piace il processo di trasformazione di un veicolo base in uno spazio abitativo perfettamente personalizzato e accogliente, un furgone di conversione è un'ardesia perfetta per la tua configurazione di furgone . Una volta sventrato, costruire un furgone di conversione è come costruire un furgone da carico, tranne per il fatto che hai la flessibilità aggiuntiva di un topper alto. Adoriamo anche tutte le finestre del nostro furgone, ma è facile metterle sopra un muro se vuoi qualcosa di un po 'più chiuso.

7. Parti e meccanica ampiamente disponibili

I modelli di furgoni Ford, Chevy e Dodge più vecchi sono comuni e il loro design generale non è cambiato molto negli anni. Ciò significa che le parti sono facili da trovare e i meccanici di tutto il mondo sanno come lavorarci su, il che è davvero utile quando il tuo furgone si rompe nel bel mezzo del nulla. Se ottieni uno Sprinter o una VW, d'altra parte, può essere più difficile trovare parti e meccanici qualificati, e qualsiasi lavoro che devi fare sarà molto più costoso.

5 cose di cui non siamo più pazzi

1. Topper in fibra di vetro aggiunge sfide a una build Van

Mentre amiamo le funzionalità aggiunte che la nostra parte superiore rende possibili, crea anche alcune sfide interessanti durante una costruzione di furgoni. La maggior parte dei topper sono tutt'altro che piatti e presentano uno stile aerodinamico curvo.

Sembra bello, ma rende doloroso il culo montare cose come pannelli solari , ventole o portapacchi. E il materiale in fibra di vetro relativamente fragile significa che potrebbe essere necessario utilizzare alcuni metodi creativi per isolarlo e installare un soffitto .

2. I furgoni di conversione devono essere sventrati per gli ampliamenti personalizzati

Dovrai completamente sventrare il tuo furgone di conversione se desideri una tabula rasa per una costruzione personalizzata. Ciò significa strappare l'elettronica e la tappezzeria, decifrare un caos di cavi non necessari e possibilmente rimuovere componenti pesanti e complessi come i sollevatori per sedie a rotelle e i gestori dell'aria posteriori.

Ciò aggiunge tempo, impegno e potenziali complicazioni all'inizio del processo di costruzione che non avresti con una base di furgoni. Ci sono voluti alcuni giorni di lavoro per sventrare completamente il nostro furgone, inclusa la rimozione dell'ascensore per sedie a rotelle fornito. E di recente abbiamo rimosso la nostra unità di trattamento aria posteriore per liberare più spazio di archiviazione (prima ancora di pensare a ciò, dovevamo avere un tappo meccanico qualificato e deviare il liquido di raffreddamento e i tubi CA che correvano sul retro).

3. Non il più furtivo (ma più furtivo dei Westies)

Se il campeggio furtivo nelle città fa per te, allora potrebbe essere un'idea migliore andare con una sorta di furgone con poche finestre (se presenti). I furgoni cargo sono così comuni che si fondono semplicemente sullo sfondo e puoi facilmente aggiungere un portapacchi per nascondere i tuoi pannelli solari e sfiatare la ventola.

I furgoni delle conversioni spiccano un po 'di più rispetto ai furgoni cargo e avrai un tempo più difficile a nascondere il fatto che vivi in ​​uno. Detto questo, i furgoni di conversione sono molto più furtivi di qualcosa come una Westfalia, e funzioneranno bene per il campeggio invisibile in un pizzico.

4. NON altezza in piedi (se sei alto)

Anche se la parte superiore del nostro furgone è una caratteristica straordinaria che rende l'interno molto spazioso, è ancora troppo basso per la maggior parte delle persone per stare dentro al nostro furgone. Jayme può alzarsi bene, ma John è 6'2 "e deve curvarsi, sedersi o inginocchiarsi.

A seconda delle tue priorità, questo potrebbe non essere un grosso problema - e di nuovo, la parte alta aggiunge molto più spazio che non hai nei furgoni a tetto basso - ma è anche davvero bello essere in grado di alzarti nel tuo spazio abitativo. Amiamo il nostro furgone a pezzi, ma stiamo anche pianificando qualcosa su cui John può resistere ogni volta che decidiamo di aggiornare.

Se ti piace l'idea di un furgone ad altezza fissa ma non vuoi buttarti giù per uno Sprinter o Ford Transit, puoi facilmente acquistare un furgone cargo o passeggeri e avere un tetto alto personalizzato montato per qualche grande.

5. Il chilometraggio del gas non è il migliore (ma anche il peggiore)

Questo è un problema comune con furgoni e veicoli di grandi dimensioni in generale, purtroppo. Il nostro furgone ottiene circa 15 MPG, il che non è il massimo, soprattutto se ti preoccupi dell'inquinamento e dei cambiamenti climatici come facciamo noi. Ma questo è anche un MPG migliore di quanto ci aspettassimo, quindi potrebbe sicuramente essere peggio.

I furgoni più recenti come Sprinters e Ford Transits possono vedere il chilometraggio del gas nella gamma 20-22 MPG - il che è meglio, ma ancora non eccezionale. Ma finché qualcuno non capisce come realizzare un pratico furgone che funziona interamente a energia solare, siamo bloccati con ciò che è disponibile. E da una prospettiva olistica il nostro stile di vita ha un impatto molto più basso rispetto alla maggior parte, quindi noi van nomadi possiamo giustificare bruciare un po 'più di carburante qua e là.

Si tratta in definitiva della libertà della strada aperta

Adoriamo i furgoni di conversione e pensiamo che siano un'ottima opzione per chiunque scelga di vivere uno stile di vita nomade. Ma potresti avere esigenze e priorità diverse che rendono qualcos'altro un'opzione migliore per te. Ti consigliamo di dare un'occhiata alla nostra scelta della tua infografica per furgoni per una descrizione dettagliata dei pro e dei contro di altri tipi di furgoni comuni.

Non importa quale veicolo scegliate, tutti noi vanlifers siamo uniti dal nostro amore per la libertà e dal nostro desiderio di creare le nostre vite. Ecco di cosa si tratta davvero. Il veicolo specifico è proprio questo: un veicolo. Quindi esci sulla strada e inizia a costruire il tuo sogno!

Per ulteriori suggerimenti su vanlife e fantastiche guide allo sviluppo, seguici su Instagram @gnomad_home e su Facebook . Saluti!

Inserito in , ,

Questa pagina ti è stata di aiuto?

NO

Inviami guide di costruzione epiche e suggerimenti vanlife di kickass

Inviami guide di costruzione epiche e suggerimenti vanlife di kickass

Più Dope Sh ... enanigans

Vanlife Come:

La tua guida completa a Life on the Road

Ti interessa vanlife? Leggi la nostra guida gratuita. Copriamo tutto ciò che devi sapere - pro e contro, bagni e docce, dove dormire, fare soldi sulla strada, FAQ - e altro ancora!

10
lascia un commento

5 Discussioni di commento
5 Discussioni
8 Seguaci
Commento più reagito
Discussione dei commenti più caldi
6 Autori di commenti
RyanJohn Autori di commenti recenti
sottoscrivi
più recente il più vecchio più votato
Notifica di
ospite

Grazie per aver suggerito di procurarci un furgone con poche finestre se ci piace il campeggio invisibile in città. Di recente mia sorella ha iniziato il campeggio stealth e vuole portarmi in viaggio per mostrarmi com'è. Stavamo pensando di noleggiare un furgone per il viaggio, quindi apprezzo molto il consiglio di noleggiarne uno con poche o nessuna finestra!

Admin

Certo Amy, buona fortuna per il viaggio!

ospite
John Smith

Read more » Mi sono imbattuto in un furgone di conversione GMC hightop del 2013, corpo esteso e interasse, l'ho ottenuto per il payoff, 65.000 miglia, motore da 6 litri quindi non il miglior chilometraggio del gas, finora 11-13 miglia per gallone, troppi posti ma amo il furgone, ed è al massimo, come hai detto, grande tv, audio surround, porte USB lungo le pareti, sedile elettrico, sedili guidatore e passeggero riscaldati e elettrici, mentre è un po 'più di quello che volevo, è un po' difficile lamentarsi perché hai ottenuto troppo, e ad un prezzo molto buono, … Continua a leggere »

Admin

Ciao John, sembra un ottimo acquisto! Con come sono abbelliti quei furgoni potresti gettare un letto nella parte posteriore e colpire la strada se lo desideri. Buona fortuna!

~ John

ospite
ALTHEA JONES

Quanto è alta Jayme ??

Admin

Ciao Althea, è circa 5'3 ″.

ospite
Ryan

Quale pensi sia l'altezza massima di qualcuno che potrebbe stare comodamente nel tuo furgone?

Admin

L'altezza dal pavimento al soffitto del nostro furgone è di circa 5'5 ″, ma puoi ottenere altri 2 ″ -3 ″ se ti trovi proprio sotto l'apertura del ventilatore. Spero che aiuti!

~ John

ospite
Steve Henley

Steve Henley il mio nome, Ciao, la mia preoccupazione è l'acquisto di un furgone di conversione (1999/2003), una savana GMC o Chevrolet a un prezzo ragionevole, in discesa e aspetto Anchorage Alaska I live (601) 818-8077 per favore fatemi sapere cosa sta succedendo grazie voi

Admin

Ciao Steve, grazie per averci contattato! Abbiamo trovato il nostro furgone cercando in Craigslist. Consigliamo vivamente di cercare in diverse pagine Craigslist vicine: abbiamo scoperto un furgone a circa 3 ore da dove vivevamo in quel momento. Search Tempest ( https://www.searchtempest.com/ ) ti consente di eseguire una ricerca in più posizioni Craigslist, che abbiamo trovato molto utile. Un altro ottimo posto per cercare furgoni è Facebook Marketplace. E, se sei disposto / in grado di guardare in Canada, hanno la loro versione di Craigslist chiamata Kijiji ( https://www.kijiji.ca ).

Spero che ti aiuti, e buona fortuna con la tua ricerca!

~ John

Costruisci il tuo furgone

The Ultimate Van Build Guide

Stai pianificando una costruzione di furgoni? Leggi la nostra guida gratuita. Copriamo quasi tutto ciò che devi sapere: dalla pianificazione, all'isolamento, al solare ed elettrico, alla raccolta degli elettrodomestici, agli strumenti essenziali. Inizia oggi in modo da poter uscire lì sulla strada!

Vuoi costruire il tuo camper fai-da-te? LEGGI LA GUIDA
+
Scorri verso l'alto

Invia ad un amico