border=0

Come noleggiare un camper, un camper o un rimorchio da viaggio

Questo post può contenere link di affiliazione. Ulteriori informazioni >>

Inviami guide di costruzione epiche e suggerimenti vanlife di kickass

Inviami guide di costruzione epiche e suggerimenti vanlife di kickass

Con tutto il clamore di #vanlife e #rvlife in questi giorni, non è una sorpresa che tu stia pensando di colpire la strada aperta per la tua prossima vacanza. O forse sei incuriosito da questi stili di vita alternativi e vuoi provare a guidarli da solo prima di immergerti fino in fondo.

In entrambi i casi, noleggiare un camper, un camper o un rimorchio di viaggio può permetterti di vedere splendidi panorami, esplorare le meraviglie della natura e provare a vivere in uno spazio più piccolo, il tutto senza spese e fastidi di stare in un hotel o in una tenda campeggio.

Se sei nuovo nel mondo della vanlife o dei viaggi in camper, probabilmente hai molte domande. Come si fa a noleggiare un camper o un camper? Quanto costa noleggiare un camper? Dove lo parcheggi di notte? Qual è la migliore compagnia di noleggio camper con cui occuparsi? Ci sono delle regole speciali, suggerimenti o trucchi che dovresti seguire?

In questo post, analizziamo tutti i dettagli di come noleggiare un camper, un camper o un rimorchio da viaggio. Esaminiamo esattamente come funziona il processo, i pro e i contro e ciò di cui hai bisogno per prepararti, quindi sarai pronto per la tua esperienza viaggiando nella tua nuova casa mobile.

Noleggia un camper, un rimorchio di viaggio o un camper vicino a te o alla tua avventura

Abbiamo stretto una partnership con Outdoorsy per offrire una semplice funzione di ricerca per camper a noleggio. Limita la tua ricerca ai camper solo selezionando Tipo veicolo> Guidabile e Lunghezza> Meno di 20 piedi .

Inserisci il codice sconto GNOMADHOME alla cassa per un massimo di $ 40 di sconto sulla prenotazione.

Noleggiare un camper o un camper per te?

Mentre viaggiare in camper o camper è un ottimo modo per esplorare intimamente alcune aree meravigliose, potrebbe non essere adatto a tutti. Questa sezione illustra i vantaggi e gli svantaggi del noleggio di un camper, così puoi decidere se è la mossa giusta per le tue esigenze e budget.

Perché noleggiare un camper?

È molto più economico di acquistarne uno.

Quindi pensi di essere pronto per andare duro nello stile di vita del viaggio su strada e vuoi che un veicolo corrisponda. E se ti sbagli? RV e camper possono diventare piuttosto costosi, con alcuni modelli nuovissimi che costano decine di migliaia di dollari o più. Per viaggi più brevi o meno frequenti, alla fine diventa molto più economico noleggiare un camper piuttosto che acquistarne uno.

Se sborsate i soldi per comprarvi un nuovo giocattolo ma lo tirate fuori solo una volta all'anno, perdete una tonnellata di soldi solo per l'ammortamento, per non parlare delle spese di stoccaggio, manutenzione e manutenzione del camper. I camper (in particolare quelli autocostruiti ) potrebbero essere meno costosi da acquistare e mantenere di un enorme camper, ma possono comunque costare migliaia di dollari più un sacco di tempo.

Prova prima di acquistare: il noleggio ti consente di provare #vanlife o #rvlife prima di andare all in.

Con la crescente popolarità degli stili di vita nomadi sui social media, potresti pensare che immergerti nella vita a tempo pieno sulla strada sia la soluzione a tutti i tuoi problemi. Ma la piccola vita mobile è molto più dura di quanto sembri su Instagram e dovrai affrontare molte sfide inaspettate.

Noleggiare un camper o un camper è un ottimo modo per testare lo stile di vita e decidere se è davvero per te. Se questo è il tuo obiettivo, ti consigliamo vivamente di portare un veicolo fuori per un lungo viaggio in modo da poterti immergere completamente nella vita sulla strada.

Forse deciderai che la vita nomade è divertente per un breve periodo, ma non è per te a lungo termine - e va bene! O forse deciderai che è quello che sei nato per fare - nel qual caso testare una varietà di veicoli può aiutarti a restringere il tipo a cui vuoi impegnarti. In entrambi i casi, avrai acquisito una migliore comprensione dei tuoi desideri e bisogni testando prima le cose.

Puoi noleggiare praticamente qualsiasi tipo di veicolo da qualsiasi luogo ti venga in mente.

I siti di noleggio camper peer-to-peer come Outdoorsy hanno aperto un mondo di opportunità per le persone che desiderano viaggiare su strada. Ci sono proprietari di camper e camper in quasi tutte le località di cui potresti aver bisogno, e ci sono tutti i tipi di veicoli disponibili per il noleggio: splendidi furgoni Sprinter con interni degni di HGTV, minuscoli rimorchi a goccia che puoi trainare dietro la tua Subaru, gigantesche 5 ruote o Camper di classe A, modesti furgoni in stile americano, trasportatori di giocattoli, rimorchi pop-up e altro ancora. Qualunque siano le tue esigenze, dovresti essere in grado di trovare un noleggio camper per abbinare.

Non c'è niente di meglio della libertà di vivere un posto dalla strada e di avere il tuo alloggio sempre con te.

Visitare un luogo tramite un viaggio su strada è una vera delizia. Hai la libertà di andare dove vuoi, quando vuoi. Puoi fermarti alle attrazioni lungo la strada, prendere quella strada laterale casuale attraverso un canyon ed esplorare generalmente a tuo piacimento. E poiché hai sempre il tuo alloggio con te, non sei vincolato a una prenotazione di hotel. Se vieni distratto e non riesci a superare i tuoi piani, puoi sempre trovare un parcheggio per camper, un Walmart o un terreno pubblico per riposare la testa .

Puoi portare con te i tuoi animali domestici!

Non è divertente lasciare il cane a casa quando vai in vacanza. Fortunatamente, molti noleggi di camper sono adatti ai cani, quindi puoi portare il tuo migliore amico con te durante i tuoi viaggi ! È possibile cercare specificamente veicoli adatti agli animali domestici su siti come Outdoorsy e RVShare , ma è una buona idea confermare con il proprietario del camper prima di prenotare. Portare il tuo cane significa anche che puoi risparmiare sui costi di imbarco per animali domestici!

Non è necessario impacchettare e disimballare costantemente ogni volta che si cambia posizione.

Quando si parte per un viaggio in hotel o si viaggia in aereo, è necessario vivere fuori dalla valigia o fare costantemente le valigie e disimballare le cose ogni volta che si cambia posizione. Non così con i viaggi in camper. Quando noleggi un camper per il tuo viaggio, devi solo disimballare una volta, quindi il tuo alloggio si sposta con te!

Avrai il tuo spazio per distendersi e divertirsi.

Non importa dove viaggi, stai portando il tuo spazio con te. Questo ti permette davvero di allungarti e sentirti a casa. Prova a farlo in un hotel o in una tenda, soprattutto quando guidi costantemente le attrazioni turistiche.

Puoi risparmiare denaro mangiando fuori cucinando i tuoi pasti.

Camper e camper sono generalmente dotati di almeno un frigorifero e una stufa, e talvolta anche di un forno e un forno a microonde. Ciò significa che puoi fare la spesa e cucinare i tuoi pasti, il che è molto più economico e spesso molto più sano di mangiare fuori per ogni pasto.

Avrai la libertà di accamparti proprio vicino a dove vuoi essere.

Non essere più in balia di dove è possibile trovare un hotel o Airbnb. Con un noleggio camper, puoi parcheggiare proprio vicino all'azione. Visitando un parco nazionale? Bene, ora puoi accamparti proprio all'interno del parco invece di dover guidare ogni giorno da un hotel fuori dai confini del parco. Facendo un'escursione a quattro pasti al mattino? Quando noleggi un camper o un camper, puoi svegliarti al trailhead o su un terreno pubblico nelle vicinanze. Qualunque siano i tuoi piani all'aperto, noleggiare un camper ti consente di stare più vicino a dove vuoi essere.

Puoi risparmiare su hotel / alloggi.

Quando il veicolo in cui stai viaggiando è il tuo alloggio, non dovrai spendere soldi per hotel o Airbnbs, il che potrebbe finire per farti risparmiare. Ma questo dipende dal tipo di veicolo che noleggi e da dove alloggi. Noleggiare un piccolo camper e soggiornare in terre pubbliche sarà molto più economico del noleggio di una gigantesca Classe A e del soggiorno nei campeggi del resort, quindi assicurati di pianificare di conseguenza con il tuo budget.

Incontra persone fantastiche, sia i locali che i vicini del tuo campeggio.

Viaggiare in camper ti dà la possibilità di rallentare e diventare davvero parte dei luoghi che visiti. Potresti finire per incontrare molte persone interessanti - dai locali nelle piccole città che attraversi, ai vicini amichevoli del prossimo campeggio. Per noi, le persone che abbiamo incontrato viaggiando sono state una parte fantastica della vita sulla strada a tempo pieno .

Perché non noleggiare un camper?

I camper hanno costi di carburante più elevati.

I camper e i furgoni a grandezza naturale non sono noti per il loro risparmio di carburante. Noleggiare un camper significa che potresti finire per spendere un sacco di soldi per i costi del carburante, per non parlare dei costi ambientali della combustione di tutto quel gas. Più è grande il veicolo, più carburante ha bisogno, quindi scegli un veicolo più piccolo se questo è un problema per te.

A seconda del camper noleggiato, fare commissioni e parcheggiare in città potrebbe essere un mal di testa.

La manovra di veicoli di grandi dimensioni come i camper di classe A e le 5 ruote può essere estremamente ingombrante in città, città e parcheggi stretti di benzina. Anche i camper sono più grandi e ingombranti di un'auto normale. Fare la spesa, fare commissioni e godersi la città potrebbe essere un mal di testa, soprattutto se non sei abituato a guidare veicoli di grandi dimensioni.

Se non stai attento, noleggiare un camper potrebbe costare di più rispetto ad altre forme di viaggio.

Ricorda che il noleggio di un camper comporta costi aggiuntivi che possono sommarsi rapidamente: tasse di campeggio, costi di carburante, tasse di scarico, costi di propano e altro ancora. Se noleggi un veicolo di grandi dimensioni, percorri lunghe distanze e soggiorna in costosi campeggi in stile resort, potresti ritrovarti a spendere più soldi rispetto al noleggio di un'auto e di saltare in hotel. È tutto nel modo in cui viaggi.

Sei completamente responsabile per la pulizia e la manutenzione.

I noleggi camper non vengono forniti con un servizio di pulizia. Sarai interamente responsabile per la pulizia, il lavaggio delle lenzuola, la gestione dei rifiuti, lo svuotamento dei serbatoi di acqua grigia e nera e il riempimento di propano e acqua potabile.

Ti piace la tua privacy? I parchi per camper tendono ad essere angusti e affollati.

I parchi per camper non sono esattamente conosciuti per la loro privacy e molti ti racchiudono in sardine. Se preferisci avere totale privacy e solitudine, puoi sempre accamparti fuori dalla griglia su terre pubbliche - ma alcuni proprietari di camper potrebbero non volerti togliere il loro camper da marciapiede, e molti non hanno le capacità di fuori rete.

Quali tipi di camper si possono noleggiare?

Esistono diversi tipi di camper che puoi noleggiare, da rimorchi compatti e camper a camper e roulotte di grandi dimensioni. In questa sezione, analizziamo i tipi e le dimensioni dei camper che puoi noleggiare per aiutarti a decidere il veicolo migliore per le tue esigenze.

Camper per Van Life

Se il tuo obiettivo è quello di testare la vita del furgone prima di immergerti da solo, non c'è niente come noleggiare un camper appositamente progettato per la vanlife. Mentre tecnicamente potresti considerarli come un tipo di camper, a nostro avviso i camper progettati per la vita dei furgoni sono in una classe a parte.

I camper Vanlife sono in genere furgoni di dimensioni standard che sono stati convertiti in una piccola casa mobile dal proprietario o da una piccola società di conversione (cioè non un grande produttore di camper). I furgoni più popolari utilizzati per la vanlife negli Stati Uniti sono Mercedes Sprinter, Ford Transit, Dodge Promaster, Chevy Express, Ford Econoline e Dodge Ram Van.

I camper Vanlife sono relativamente piccoli (16 '- 22' circa), facili da manovrare e si inseriscono in un parcheggio standard. Possono anche presentare molte innovazioni uniche per migliorare l'efficienza dello spazio e alcune sono di altissima qualità e all'avanguardia nel design della vita mobile.

Detto questo, essere più "autocostruito" significa che anche la qualità può variare notevolmente, quindi se stai noleggiando attraverso un mercato peer-to-peer come Outdoorsy , ti consigliamo di controllare correttamente il furgone che " considerando: leggi le recensioni, guarda le foto, fai domande, ecc. Noleggiare un furgone da una società di noleggio dedicata ti garantirà una maggiore coerenza, ma perderai l'unicità e la varietà delle build disponibili.

Anche i camper Vanlife variano ampiamente nei servizi inclusi. Alcuni possono avere una configurazione completa che include servizi igienici / doccia, cucina completa e ampia zona notte, mentre altri non includeranno molto più di un letto e un po 'di spazio.

Dov'è il posto migliore per noleggiare un camper #vanlife? Outdoorsy offre il più grande mercato di veicoli commerciali in affitto su Internet. Se preferisci una compagnia di noleggio, Escape Campervans ha veicoli fantastici, un ottimo servizio e posizioni convenienti in tutto il Nord America.

camper

I camper sono ciò che viene in mente tradizionalmente quando si pensa a un camper. Ma ci sono diverse dimensioni di camper che puoi noleggiare. Ecco una rapida rassegna dei vari tipi:

Classe A

I camper di classe A sono i più grandi. Sono veicoli costruiti dai produttori di camper appositamente per essere case mobili. Le dimensioni variano da 21 'a 45' enormi, e le più grandi spesso assomigliano a pullman. I camper di classe A di solito dispongono di tutti i comfort: bagni e cucine completi, più zone notte e molto spazio a disposizione. I più carini possono avere extra aggiuntivi. Classe As tendono ad essere i camper più grandi là fuori e metteranno anche la più grande ammaccatura nel tuo portafoglio.

Classe B

I camper di classe B sembrano molto simili ai camper vanlife, con la differenza che sono costruiti dai produttori di camper tradizionali. Sono furgoni a grandezza naturale che trasformano l'interno in una casa mobile. Alcuni possono avere corpi estesi o alte cime per spazio aggiuntivo. I camper di classe B di solito vengono forniti con gli elementi essenziali, come una cucina, una zona notte convertibile e una piccola situazione bagno / doccia.

Classe C.

I camper di classe C sono un ibrido tra la Classe A e la Classe B. Hanno una cabina e un telaio per furgoni / camion, con un corpo di camper rettangolare montato sul retro. Hanno una dimensione molto ampia: alcuni non sono molto più grandi della tua Classe B media e alcuni competono con la Classe As più grande. I camper di classe C dispongono in genere di una zona notte sopra la cabina, di una zona notte convertibile aggiuntiva e di tutti i comfort tra cui una cucina e servizi igienici / doccia.

Rimorchi da viaggio

I rimorchi da viaggio sono camper rimorchiabili disponibili in una gamma di forme e dimensioni, dai piccoli 12 piedi ai trailer dei mostri che sono 25 'o più. I rimorchi da viaggio sono spesso più economici da noleggiare rispetto ai camper motorizzati, poiché potrebbe essere necessario rimorchiarli con il proprio veicolo. Tutti i rimorchi da viaggio si collegano al tuo veicolo con un gancio a sfera standard.

Rimorchi da viaggio e altri camper trainabili richiedono un po 'più di lavoro da parte tua, dal momento che dovrai sganciarli dal tuo veicolo e livellarli durante l'impostazione del campo. Sono anche più difficili da guidare, soprattutto se non sei abituato a guidare con un rimorchio.

Ma un enorme vantaggio per i rimorchi da viaggio (e per i camper rimorchiabili in generale) è che puoi lasciarli cadere nel tuo campeggio e avere un veicolo più piccolo per guidare verso le attrazioni o in città.

Rimorchi da viaggio di grandi dimensioni

I rimorchi da viaggio più grandi sono essenzialmente rimorchiabili di Classe As - hanno l'intera gamma di servizi, più zone notte, cucine e bagni completi e un sacco di spazio da distribuire. Avrai bisogno di un veicolo con una forte capacità di traino per noleggiare uno di questi e tendono a essere molto ingombranti da guidare (nella grande categoria rimorchiabile, le 5 ruote sono più maneggevoli). Ma se hai bisogno di un rimorchio con spazio per tutta la famiglia, un grande rimorchio da viaggio potrebbe adattarsi perfettamente alle tue esigenze.

Rimorchi leggeri e a goccia

Progettati per i viaggiatori più minimalisti in camper, i rimorchi leggeri sono più piccoli, più leggeri e molto più facili da manovrare rispetto ai rimorchi da viaggio più grandi. Potresti anche essere in grado di rimorchiarli con un piccolo SUV come un Subaru Forester. I rimorchi a goccia sono un tipo di rimorchio leggero che presenta una forma riconoscibile a "goccia". I rimorchi leggeri potrebbero non avere servizi come bagni e ripostigli, ma in genere dispongono di cucina. Sono anche alcuni dei camper più economici da noleggiare, sia in termini di canoni di locazione che di costi del carburante.

correnti d'aria

I camper Airstream meritano la loro menzione perché hanno un seguito così cult. Sono rimorchi da viaggio in argento a forma di proiettile che rappresentano la fascia più alta della produzione di camper. Gli air stream sono in circolazione da molto tempo e recentemente è diventato di tendenza ripristinare modelli classici o costruire interni nuovi e innovativi. Potresti riuscire a trovare un vecchio Airstream su Outdoorsy con interni unici e auto-restaurati. I flussi di aria in genere dispongono dell'intera gamma di servizi, ma questo varia anche con le dimensioni.

Trasportatori di giocattoli

Un trasportatore di giocattoli è un grande rimorchio da viaggio combinato con un rimorchio da carico. Hanno uno spazio abitativo per tutta la famiglia e anche un "garage" posteriore con una porta a soffietto dove puoi riporre in sicurezza i tuoi giocattoli - pensa a quattro ruote, motociclette, mountain bike e altri ingombranti veicoli all'aperto che potresti dover trasportare. Se porti con te questo tipo di attrezzatura durante i tuoi viaggi, un trasportatore di giocattoli potrebbe essere proprio quello di cui hai bisogno. E come bonus, puoi persino sostenere la rampa di carico e usarla come veranda!

5th Wheels

Le 5 ruote sono un altro tipo di camper trainabile molto simile alla Classe As in termini di comfort. Hanno molto in comune con i rimorchi da viaggio più grandi, la differenza principale è il punto di traino. I rimorchi da viaggio si collegano al tuo veicolo utilizzando un gancio a sfera standard, mentre le 5th Ruote si agganciano al pianale di un camioncino.

Il grande vantaggio di 5th Wheels rispetto ai rimorchi da viaggio è che, poiché una grande porzione del camper poggia sul pianale del camion, è possibile ottenere lo spazio abitativo equivalente di un grande rimorchio da viaggio con una lunghezza complessiva del veicolo molto più breve.

Rimorchi pieghevoli (pop-up camper)

Un altro tipo di camper rimorchiabile, i rimorchi pieghevoli sono compatti e leggeri e si espandono (o "pop-up") in uno spazio abitativo a grandezza naturale quando si imposta il campo. Esistono due tipi generali di rimorchi pieghevoli: campeggiatori pup-up morbidi e camper pop-up con telaio ad A.

Camper pop-up dai lati morbidi

La vita della tenda incontra la vita dei camper. I camper morbidi combinano i migliori vantaggi di un camper trainabile con la sensazione di essere all'aperto che si ottiene da una tenda. Questi rimorchi hanno in genere due zone notte (una su entrambi i lati), un piacevole spazio abitativo e una cucina. Generalmente non hanno bagni e, poiché sono morbidi, sarai più esposto agli elementi.

Camper pop-up A-Frame

Si tratta di camper rigidi che compaiono in una struttura a "A". Ottieni ancora la leggerezza e la facilità di manovra che ottieni con un camper dai lati morbidi, ma la struttura è un po 'più sostanziale, quindi sei protetto dagli elementi. I campeggiatori A-frame in genere non hanno bagni.

Camper per camion e veicoli terrestri

Puoi trovare entrambi questi veicoli nella vasta categoria "Truck Camper" su Outdoorsy , ma ci sono alcune differenze tra i due. Sia i camperisti che i veicoli terrestri possono essere utilizzati per "via terra", il che significa viaggiare su terreni accidentati verso i punti profondi del deserto.

Un camper truck è un guscio di camper che si inserisce direttamente nel letto di un camioncino. Puoi trovare solo le conchiglie di camper in affitto (il che significa che hai bisogno del tuo camion) o delle combinazioni di camion e camper. I camperisti sono essenzialmente mini camper che si trovano sul tuo camion, quindi possono contenere servizi come una cucina e una zona notte sopra la cabina. Alcuni di quelli più belli possono anche avere un piccolo bagno.

I veicoli terrestri sono in genere SUV 4 × 4 (come Toyota 4Runners o Land Rovers) che sono stati decorati con tutti i tipi di equipaggiamento che aiutano con le prestazioni fuoristrada. Per quanto riguarda il sonno, questi veicoli possono avere interni costruiti o possono essere dotati di tende sul tetto. Con i veicoli terrestri, i servizi possono essere scarsi e finirai per vivere molto all'aperto.

Dove noleggiare un camper o camper

Quindi dove vai esattamente quando vuoi noleggiare un camper o un camper? Esistono due categorie principali di società dalle quali è possibile noleggiare un camper: mercati peer-to-peer e società di noleggio .

Noleggiare un camper da un mercato peer-to-peer

I mercati di camper e camper peer-to-peer portano il potere dell'economia della condivisione nel mondo dei noleggi di camper: pensate ad Airbnb ma con i camper. Quando percorri questa strada, noleggi un camper direttamente da un proprietario privato. In genere il mercato offre assicurazioni, assistenza stradale e altre garanzie per entrambe le parti.

A nostro avviso, questo è il modo migliore per andare. I mercati peer-to-peer hanno una vasta selezione di diversi tipi di veicoli in molti luoghi diversi e i tuoi dollari supportano i singoli proprietari di veicoli piuttosto che una società senza volto. Il rovescio della medaglia, tuttavia, è che poiché hai a che fare con singoli proprietari piuttosto che con una società di noleggio, potrebbero esserci delle incoerenze nelle tue esperienze.

I due principali mercati sono Outdoorsy e RVShare .

Noleggiare un camper o camper da una società di noleggio dedicata

Se preferisci percorrere la strada più tradizionale, potresti considerare di noleggiare il tuo furgone o camper da una società di noleggio dedicata. Le compagnie di noleggio disporranno di una flotta di veicoli diversi, e quelli più grandi hanno diverse sedi o hub, dove è possibile programmare il ritiro del noleggio.

Dato che hai a che fare con un'azienda reale anziché con un singolo proprietario di camper, l'esperienza è più probabile che sia coerente. Ma non è necessariamente una buona cosa. Alcune delle società di noleggio camper più popolari hanno recensioni dei clienti meno che stellari (e anche valutazioni BBB scadenti). Quando hai a che fare con una grande società di noleggio aziendale, il servizio clienti attento e compassionevole spesso cade di lato.

Una notevole eccezione a ciò viene dal mondo vanlife. Escape Campervans è ben noto per avere un eccellente servizio clienti e i clienti generalmente ne sono entusiasti. Ma dato che noleggiano solo camper e camionisti, non possono aiutarti se stai cercando un noleggio camper.

Le società di noleggio camper più popolari con reti nazionali sono Cruise America , El Monte RV e Roadbear RV . La società di noleggio camper più popolare con una rete nazionale è Escape Campervans . Potrebbero esserci anche società di noleggio locali nella tua zona.

Le migliori compagnie di noleggio camper e mercati confrontati

campestre

La nostra migliore scelta per il noleggio di camper o camper è Outdoorsy . Non solo hanno la più grande selezione di camper van convertiti ovunque elencati, hanno anche un eccellente servizio clienti e come azienda hanno supportato molto la comunità dei vanlife.

Offerta speciale : ricevi fino a $ 40 di sconto sul tuo noleggio per attività all'aperto!

Le brave persone di Outdoorsy hanno collaborato con noi per offrire uno sconto speciale ai nostri lettori. Fai clic su questo link per ricevere $ 40 di sconto su qualsiasi prenotazione superiore a $ 400 (10% di sconto su prenotazioni inferiori a $ 400). Oppure, inserisci il codice di sconto GNOMADHOME al momento del pagamento.

Outdoorsy è un mercato di noleggio peer-to-peer che collega i proprietari di camper / camper e le persone che vogliono viaggiare in camper. Lanciata nel 2014, la piattaforma è stata sviluppata da camper a tempo pieno che cercano di soddisfare due esigenze insoddisfatte: rendere più facile per le persone sperimentare la vita all'aria aperta e aiutare i proprietari di camper a compensare i costi di deposito e manutenzione dei loro veicoli quando non sono in uso.

Con migliaia di camper in affitto negli Stati Uniti e in Canada, puoi trovare alcuni veicoli davvero unici là fuori. E quando usi Outdoorsy, stai noleggiando un camper da veri proprietari. Questa esperienza da persona a persona ti dà l'opportunità di creare ottimi collegamenti ed è molto più gradevole che avere a che fare con un'azienda di camper senza volto.

Professionisti

  • La piattaforma facile da usare ti collega a una vasta selezione di veicoli in una grande varietà di luoghi.
  • Stai sostenendo i veri proprietari di camper con i tuoi dollari.
  • La più ampia selezione di camper van di gran lunga costruita.
  • Gli elenchi presentano recensioni di affittuari precedenti, quindi puoi decidere se il veicolo (e il proprietario) saranno adatti a te.
  • Eccellente servizio clienti e recensioni degli utenti. Classificazione A + con BBB e valutazione 9.1 / 10 su Trust Pilot .
  • Piani di protezione di prim'ordine disponibili tramite Liberty Mutual
  • Assistenza stradale 24/7 disponibile tramite Coachnet

Contro

  • Dato che hai a che fare direttamente con i singoli proprietari di camper, potresti incontrare alcune incoerenze nei tempi di risposta, nella qualità del veicolo e nell'esperienza complessiva. Proprio come con Airbnb, assicurati di eseguire la dovuta diligenza e leggi tutte le recensioni per eventuali bandiere rosse o dubbi.
  • I piani di assistenza stradale hanno un costo aggiuntivo ($ 15 USD / giorno o $ 18 CAD / giorno).
  • Se durante il noleggio hai bisogno di riparazioni o assistenza in loco, potresti essere a corto di costi per parti e manodopera.

Offerta speciale : ricevi fino a $ 40 di sconto sul tuo noleggio per attività all'aperto!

Le brave persone di Outdoorsy hanno collaborato con noi per offrire uno sconto speciale ai nostri lettori. Fai clic su questo link per ricevere $ 40 di sconto su qualsiasi prenotazione superiore a $ 400 (10% di sconto su prenotazioni inferiori a $ 400). Oppure, inserisci il codice di sconto GNOMADHOME al momento del pagamento.

RVShare

RVShare è un'altra piattaforma di noleggio peer-to-peer che ha una vasta selezione di camper disponibili per il noleggio. Anche se sono stati più a lungo di Outdoorsy, sembrano aver avuto più problemi con il loro servizio clienti (anche se sono migliorati molto) - motivo per cui Outdoorsy è generalmente la nostra scelta migliore.

RVShare è stato avviato nel 2012 dai co-fondatori Mark e Rachel. Dopo aver acquistato un camper per il loro viaggio di nozze, si sono resi conto che avrebbe trascorso la maggior parte dell'anno seduto inutilizzato e costando loro denaro. Si sono anche resi conto che potevano compensare i loro costi di proprietà condividendo il loro camper con altri che desideravano sperimentare i viaggi di camper senza i fastidi di possederne effettivamente uno. Videro rapidamente l'opportunità di creare un mercato di noleggio camper peer-to-peer e nacque RVShare.

Come Outdoorsy, RVShare offre una vasta selezione di camper disponibili . Ma, come suggerisce il nome, la piattaforma pone una maggiore enfasi sui camper sui camper. Questo potrebbe non importare se stai cercando di noleggiare un camper o un rimorchio da viaggio. Ma se stai cercando di provare la vanlife con un camper ben costruito, ti consigliamo di guardare Outdoorsy .

Professionisti

Contro

  • Le inserzioni non hanno recensioni di precedenti affittuari (anche se questa funzione è in arrivo).
  • Il mercato peer-to-peer significa che i tempi di risposta e le interazioni con il proprietario potrebbero essere incoerenti.
  • Più focalizzato sul camper, il che significa meno annunci di camper.
  • Recensioni dei clienti generalmente non buone come Outdoorsy .

Fuga da camper

Escape Campervans è una società di noleggio che noleggia fantastici camper senza fronzoli per i viaggiatori che desiderano il veicolo perfetto per la loro avventura all'aperto. Offrono alcuni stili diversi di camper e camion camper con una varietà di servizi, e tutti i loro camper presentano incredibili lavori di verniciatura di artisti locali. Offrono comodi punti di raccolta vicino alle destinazioni più famose del Nord America.

Fondata nel 2003 in Nuova Zelanda da tre amici che volevano offrire alle persone un modo più semplice per uscire, Escape Campervans ha attraversato l'oceano verso il Nord America nel 2009. Con quel tipo di longevità, hanno molta esperienza nel settore del noleggio di furgoni, e mostra. Come azienda sono ben noti per il loro servizio clienti e spesso ottengono recensioni entusiastiche dai clienti.

Sebbene Escape Campervans offra una grande esperienza, hanno un numero limitato di modelli di camper in affitto, quindi se stai cercando un veicolo davvero unico o se hai esigenze diverse potresti dare un'occhiata al noleggio di un camper su Outdoorsy . Ma, se Escape Campervans ha quello che stai cercando, è sicuro di dire che fornirà un'ottima esperienza.

Professionisti

  • Noleggia un camper da un'azienda con esperienza con un eccellente servizio clienti
  • Coerenza: saprai esattamente cosa stai ottenendo, sia in termini di veicolo a noleggio che di esperienza del servizio clienti.
  • I loro veicoli hanno tutto ciò di cui hai bisogno e niente che non hai - e includono lavori di vernice dolce!
  • Eccellenti recensioni dei clienti. 4.6 / 5 voti su Facebook e 4.5 / 5 voti su Yelp (non sono elencati su BBB o Trust Pilot).
  • Pratiche località di prelievo vicino a destinazioni popolari negli Stati Uniti e in Canada e ne aggiungono sempre di più.

Contro

  • Sono disponibili solo alcuni modelli di veicoli diversi. Se hai desideri / esigenze che i loro veicoli non soddisfano, ti consigliamo di guardare Outdoorsy .
  • Dal momento che è necessario ritirare dai loro hub di noleggio, i loro veicoli non sono disponibili ovunque.
  • Sono specializzati in camper, quindi se hai bisogno di un camper controlla Outdoorsy o RVShare .

Società di noleggio camper aziendali (Cruise America, El Monte RV, Roadbear RV)

Se ti senti più a tuo agio nel noleggiare il tuo camper da una società di noleggio piuttosto che da un singolo proprietario, una società di noleggio aziendale potrebbe essere la strada da percorrere. L'esperienza di servizio presso queste aziende può sembrare molto più simile al noleggio di un'auto, con orari e luoghi di ritiro e riconsegna altamente programmati, nonché dipendenti con diversi livelli di entusiasmo per il loro lavoro.

Le compagnie di noleggio camper hanno anche veicoli più standardizzati, quindi saprai cosa stai ricevendo. E dovrebbero essere mantenuti e revisionati regolarmente, quindi non dovrebbero avere sorprese. Un altro motivo per considerare l'affitto da una società è se devi fare un viaggio di sola andata o di fondo, poiché i mercati peer-to-peer in genere non offrono questa opzione.

Le tre principali società di noleggio camper sono Cruise America , El Monte RV e Roadbear RV . In generale, raccomandiamo di andare con un noleggio camper peer-to-peer contro una società di noleggio aziendale. Sulla base delle recensioni dei clienti e dei punteggi BBB, l'esperienza è generalmente migliore e più personalizzata quando si affitta in un mercato peer-to-peer.

Il costo del noleggio di un camper da una società di noleggio tende ad essere molto più elevato rispetto a un noleggio peer-to-peer attraverso Outdoorsy o RVShare .

Domande frequenti sul noleggio camper e camper

Quanti anni devi avere per noleggiare un camper?

Noleggiare un camper o un camper è molto simile al noleggio di un'auto. In genere, devi avere almeno 25 anni con una patente di guida valida e una carta di credito importante a tuo nome.