border=0

In viaggio con il nostro sfiato fan-tastic: lo compreremmo di nuovo?

Questo post può contenere link di affiliazione. Ulteriori informazioni >>

In viaggio con il nostro sfiato fan-tastic: lo compreremmo di nuovo?

Questo post può contenere link di affiliazione. Ulteriori informazioni >>

Inviami guide di costruzione epiche e suggerimenti vanlife di kickass

Inviami guide di costruzione epiche e suggerimenti vanlife di kickass

Ormai sono passati più di quattro mesi da quando ci siamo lasciati alle spalle le nostre vecchie vite e siamo saliti sulla strada nel nostro furgone. Da allora abbiamo imparato molto su quali funzioni facciamo e non abbiamo bisogno e su cosa funziona meglio quando vivi a tempo pieno in un veicolo.

Non appena siamo entrati in strada, abbiamo riscontrato alcuni problemi con parti della nostra build che non funzionavano abbastanza bene come ci aspettavamo, o ci siamo messi in mezzo o erano solo un dolore nel culo. Cose come l'apertura di una porta dell'armadio in una direzione scomoda o il modo in cui tagliamo i nostri cuscini del divano rendendo difficile l'accesso ad alcune aree di stoccaggio.

La maggior parte dei problemi che abbiamo riscontrato erano piccole modifiche e semplici soluzioni. Il nostro furgone funziona bene per noi come spazio abitativo e adoriamo mostrarlo. Ma ci sono sempre problemi che semplicemente non prevedete durante la costruzione di un furgone e molte cose che sembrano buone in teoria non funzionano così bene nella realtà (ecco perché è così importante testare il furgone prima di colpire la strada).

Quindi abbiamo rivalutato alcune delle scelte che abbiamo fatto nella nostra costruzione di furgoni, imparando dai nostri errori e cambiando i nostri consigli. E un'area in cui la nostra raccomandazione è decisamente cambiata è la nostra scelta di ventilatore.

Colpire la strada con il Fan-Tastic Vent 7350

Il ventilatore di sfiato che abbiamo scelto inizialmente è il Fan-Tastic Vent 7350 . (abbiamo anche scritto un post dettagliato su come installare una ventola sul tetto applicabile a qualsiasi ventola). Il 7350 è il modello di punta di Fan-Tastic ed è dotato di tantissime funzioni che suonano alla grande:

  • Altamente efficiente
  • 14 velocità
  • Flusso d'aria reversibile
  • Telecomando
  • Termostato
  • Sensore di pioggia

L'ultima caratteristica è quella che ci ha davvero conquistato. “Un sensore di pioggia! Quindi non dobbiamo preoccuparci di lasciare lo sfiato aperto sotto la pioggia - si chiuderà automaticamente! Niente acqua nel furgone! Sìì!"

Sembra un'ottima idea. Ma è una di quelle cose che funziona bene in teoria e non così bene in pratica.

Il primo giorno in cui siamo saliti sulla strada, abbiamo pernottato in un parco statale fuori Columbia, MO. Dopo esserci sistemati nel nostro campeggio e goderci il fatto che finalmente stavamo vivendo il nostro sogno, abbiamo iniziato a cucinare il nostro primo pasto ufficiale di vanlife.

Avevamo due pentole accese sulla nostra stufa ad alcool , ventole funzionanti e i deliziosi odori di chili mac riempiono il nostro piccolo spazio.

E ha iniziato a piovere.

Improvvisamente, la nostra ventola Fan-Tastic si è spenta e ha iniziato a chiudersi (il sensore pioggia funzionava!), Quindi non ottenevamo alcuna ventilazione. Quindi il nostro allarme di monossido di carbonio ha iniziato a suonare. Era il caos totale.

Abbiamo dovuto evacuare il furgone sotto la pioggia, lasciarlo fuoriuscire e terminare la cottura con la porta aperta. Per fortuna non c'erano altri campeggiatori in giro a ridere di noi!

Aggiunta di una copertura dello sfiato per i giorni di pioggia

Ha piovuto i primi giorni in cui eravamo in viaggio e, a causa del sensore pioggia, non abbiamo potuto usare affatto la nostra ventola. Questo è un grosso problema se vivi a tempo pieno nel tuo furgone.

Nessuna ventilazione significa nessuna cottura all'interno. Significa nessun flusso d'aria nei giorni caldi. Significa che l'interno del tuo veicolo si sente miseramente dentro. Abbiamo SEMPRE il nostro ventilatore acceso quando siamo all'interno del furgone e non essere in grado di accenderlo perché piove è una specie di dolore.

Fortunatamente, per circa $ 50 o giù di lì è possibile acquistare la copertura dello sfiato Ultra-Breeze per il ventilatore Fan-Tastic che lo protegge dalla pioggia. Ne abbiamo acquistato uno non appena ne abbiamo avuto l'opportunità. È stato semplice da installare e da allora non abbiamo più avuto problemi.

Ma la copertura dello sfiato è molto voluminosa e sporge come una pinna di squalo sulla cima del nostro furgone. Non sembra terribile, ma sicuramente non è di basso profilo. E aggiungere $ 50+ al costo di un apparecchio abbastanza costoso, quindi farà quello che ci serve per farlo non è l'ideale.

Cosa consigliamo ora: Maxxfan Deluxe 5100K con protezione antipioggia integrata

@faroutride

Se dovessimo rifarlo da capo, compreremmo un Maxxfan Deluxe 5100K . Non sapevamo che esistesse quando abbiamo iniziato la costruzione del nostro furgone e le prese d'aria Fan-Tastic sono arrivate così caldamente che non abbiamo esitato ad acquistarne uno. E Fan-Tastic è un prodotto eccellente, ma la cosa della copertura antipioggia è un problema per noi.

Affrontare la pioggia è il luogo in cui il Maxxfan Deluxe brilla davvero. Ha una copertura antipioggia integrata di basso profilo e dall'aspetto elegante, in modo da poter far funzionare il tuo ventilatore sotto la pioggia senza dover acquistare un ingombrante accessorio aftermarket. Ha anche caratteristiche simili a prodotti Fan-Tastic comparabili.

Il Maxxfan Deluxe 5100K costa circa $ 100 in meno rispetto al nostro Fan-Tastic Fan, ma ha 10 velocità e non viene fornito con un telecomando.

Il telecomando è un'altra di quelle funzioni che suona alla grande quando lo senti ma non è poi tutto ciò che è necessario. Non siamo mai così lontani dal nostro ventilatore per aver bisogno di un telecomando e se ci capita di perderlo non c'è altro modo per controllare il ventilatore. Ma se vuoi davvero un telecomando, Maxxair offre una versione di Maxxfan Deluxe che ne ha una .

Alcuni altri vantaggi del Maxxfan Deluxe 5100K :

  • È possibile far funzionare il ventilatore in "modalità ventilatore a soffitto" con il coperchio chiuso, consentendo la circolazione generale dell'aria.
  • Il coperchio ha due bracci di sollevamento, il che significa che è più robusto e puoi usarlo durante la guida.
  • Lo schermo integrato è facile da rimuovere dall'interno per la pulizia.
  • Adatto per un'apertura standard della ventola 14 x 14.

Compreremmo di nuovo un fan fan-tastic?

Il Fan-tastic Vent 7350 è un prodotto eccellente e non abbiamo avuto problemi con la sua funzionalità. Abbiamo anche il loro fan box Endless Breeze 12V , che amiamo, e abbiamo sentito grandi cose sul loro servizio clienti. Non esiteremmo a raccomandare di acquistare qualcosa da Fan-Tastic se si adatta alle tue esigenze.

Ma per noi ha molto più senso avere un ventilatore con una copertura antipioggia integrata a basso profilo come il Maxxfan Deluxe . Se vuoi la ventilazione mentre piove (e se sei un full-timer, sicuramente lo fai), il Maxxfan è pronto per andare e sembra molto meglio di uno sfiato Fan-Tastic con una copertura.

In definitiva, il nostro ventilatore di sfiato è qualcosa che funziona perfettamente per noi in questo momento, ma se dovessimo farlo di nuovo faremmo una strada diversa. Vivere la vanlife è sempre un'esperienza di apprendimento ed è difficile anticipare tutte le situazioni in cui potresti trovarti. Ma questa è anche una grande parte di ciò che è così fantastico.

Per ulteriori guide sulla costruzione di furgoni, aggiornamenti di viaggio e consigli su vanlife, seguici su Instagram @gnomad_home e su Facebook . Saluti!

Questa pagina ti è stata di aiuto?

NO

Inviami guide di costruzione epiche e suggerimenti vanlife di kickass

Inviami guide di costruzione epiche e suggerimenti vanlife di kickass

Più Dope Sh ... enanigans

Vanlife Come:

La tua guida completa a Life on the Road

Ti interessa vanlife? Leggi la nostra guida gratuita. Copriamo tutto ciò che devi sapere - pro e contro, bagni e docce, dove dormire, fare soldi sulla strada, FAQ - e altro ancora!

8
lascia un commento

4 Discussioni di commento
4 Discussioni
2 Seguaci
Commento più reagito
Discussione dei commenti più caldi
5 Autori di commenti
MikeTimothyLindaJohn Autori di commenti recenti
sottoscrivi
più recente il più vecchio più votato
Notifica di
ospite

Grazie per aver chiarito il motivo della segnalazione del ventilatore Maxx Air al ventilatore fantastico. Ci siamo già orientati verso il Maxx Air, ma la tua spiegazione ci ha sicuramente aiutato a deciderci. Ottimo sito e ottimo contenuto. Grazie!

ospite
Linda

Eccellente, stavo pianificando di sfogare il mio 82 Westy, questa estate.

ospite
Timoteo

Conosci la differenza tra il 5100k e il 6100k?

Grazie.

ospite
Mike

Ehi ragazzi, come funziona la ventola in inverno? Sono nuovo di zecca nel mondo dei van. Ho appena preso un furgone Ford E150 del '98 che trasformerò in un furgone da surf per tutto l'anno, non una conversione camper completa, da utilizzare in NJ. Mi chiedo come l'apertura della ventola influirà sulla temperatura del furgone nelle giornate molto fredde con forti venti. Questo di solito è quando le onde sono le migliori, quindi passerò molto tempo sul furgone. Grazie!

Costruisci il tuo furgone

The Ultimate Van Build Guide

Stai pianificando una costruzione di furgoni? Leggi la nostra guida gratuita. Copriamo quasi tutto ciò che devi sapere: dalla pianificazione, all'isolamento, al solare ed elettrico, alla raccolta degli elettrodomestici, agli strumenti essenziali. Inizia oggi in modo da poter uscire lì sulla strada!

Vuoi costruire il tuo camper fai-da-te? LEGGI LA GUIDA
+
Scorri verso l'alto

Invia ad un amico