border=0

Montaggio di una tenda da sole ARB su un furgone alto (senza portapacchi)

Questo post può contenere link di affiliazione. Ulteriori informazioni >>

Montaggio di una tenda da sole ARB su un furgone alto (senza portapacchi)

Questo post può contenere link di affiliazione. Ulteriori informazioni >>

Inviami guide di costruzione epiche e suggerimenti vanlife di kickass

Inviami guide di costruzione epiche e suggerimenti vanlife di kickass

Non abbiamo installato un portapacchi quando abbiamo costruito il nostro furgone. All'epoca non ne vedevamo la necessità. "Il nostro tetto sarà sostituito dai pannelli solari e da una ventola di ventilazione", abbiamo pensato. "Non c'è motivo per noi di ottenere un portapacchi."

Quanto ci sbagliavamo. Ora sappiamo che l'installazione di un portapacchi è una delle cose migliori che puoi fare per la costruzione del tuo furgone .

I portapacchi ti offrono un posto comodo ed espandibile per fissare oggetti al tuo furgone. Il montaggio di pannelli solari su un rack rende molto più semplice rimuoverli / sostituirli se necessario (e sono molto meno ovvi se ti preoccupi di invisibilità). I portapacchi offrono anche un posto facile per montare una doccia stradale , un box portaoggetti sul tetto o un numero qualsiasi di altre cose.

Ma la cosa che ci stava dando più problemi era una tenda da sole.

La maggior parte delle tende da sole è pensata per essere installata su un portapacchi. Quindi, come si fa a montare una tenda da sole su un furgone a conversione alta in vetroresina senza uno?

All'inizio non abbiamo nemmeno pensato di installare una tenda sul nostro furgone. Ma subito dopo aver raggiunto la strada, ci siamo resi conto dei vantaggi di averne uno (puoi uscire all'aperto sotto la pioggia e dare al tuo furgone un po 'di ombra necessaria nelle giornate calde!).

Per mesi, abbiamo sognato modi per costruire la nostra tenda da sole in modo da poterne scrivere qui. Volevamo qualcosa di un po 'più intenso della configurazione base di pali e tende. Ma non siamo riusciti a trovare nulla che non ci costerebbe un sacco di soldi e tempo. E dovremmo ancora capire come montarlo sul nostro furgone.

Abbiamo deciso di buttarci giù per la fantastica tenda da sole ARB Touring 2500 (ne è valsa la pena). Il nostro spazio vitale utilizzabile è più che raddoppiato e ora possiamo rilassarci all'aperto in quasi tutte le condizioni meteorologiche, dalla pioggia piovosa al sole ardente.

Ecco come abbiamo montato il tendalino ARB sul tetto alto in vetroresina del nostro furgone, senza portapacchi

I furgoni ad alta conversione presentano un sacco di ostacoli quando si tratta di montare una tenda da sole. Anche se non hai ancora montato oggetti sul tetto, è molto difficile (e costoso) trovare un portapacchi per grondaia che sia abbastanza alto da stare sopra la tua cima. E se il tuo furgone è già coperto di energia solare, aggiungere su un portapacchi è fuori discussione.

Nota: se hai appena iniziato la tua build, potresti pensare prima di installare un portapacchi.

Allora cosa fai? Alcune aziende producono staffe per tendalini da grondaia . Ma il modo in cui funzionano di solito richiede di avvitarli in un montante tra il passeggero e le porte di carico laterali. Se hai un tipico furgone di conversione, non ci sono montanti per la staffa a cui attaccare la staffa, quindi è un no-go totale.

Dopo aver pianificato molto e cercato in giro, abbiamo deciso di riutilizzare le staffe da un supporto per barra per grondaia per montare la nostra tenda.

Quello che abbiamo usato per montare la nostra tenda

Lo scaffale della scala viene fornito con quattro staffe che si attaccano alle grondaie (due su entrambi i lati del furgone). Due traverse collegano le staffe sul tetto e forniscono la maggior parte della stabilità.

A causa della nostra cima alta (e di tutto il solare sul nostro tetto), non abbiamo potuto usare la traversa. Per essere sicuri che la nostra tenda da sole rimanesse sicura sul lato del nostro furgone, abbiamo rinforzato le staffe perforando la parte alta.

Fortunatamente, i fori per i bulloni su questo rack per scale si allineano perfettamente con il sistema di montaggio sulla tenda da sole ARB.

Passaggio 1: cambiare l'hardware del rack ladder per acciaio inossidabile (opzionale)

Lo scaffale della scala viene fornito con tutti i dadi e i bulloni necessari. Ma non sono in acciaio inossidabile, il che significa che hanno un rischio maggiore di formazione di ruggine. Così abbiamo deciso di sostituire i bulloni, le viti del carrello, le rondelle e i controdadi inclusi con le versioni in acciaio inossidabile.

L'hardware in acciaio inossidabile è più difficile da trovare rispetto al normale acciaio nichelato, quindi è stata un'avventura. Abbiamo trovato bulloni e rondelle a Home Depot, ma abbiamo dovuto andare da Lowe per i controdadi e Menard per alcuni dei bulloni più lunghi. (Puoi anche trovare hardware in acciaio inossidabile online, ma eravamo in crisi).

La sostituzione dell'hardware è facoltativa, ma ci piace l'assicurazione aggiuntiva contro la ruggine che aggiunge.

Passaggio 2: testare la tenda da sole adatta al furgone e decidere dove posizionare le staffe

Abbiamo usato tre delle quattro staffe: una su entrambi i lati della tenda e una al centro. Per capire dove metterli, testiamo di montare la tenda sul furgone e contrassegniamo i punti per le staffe.

Nota: assicurati di controllare all'interno del tuo furgone in modo da non finire per perforare qualcosa di importante. Il nostro furgone aveva dei ripiani dove avevamo pianificato di perforare, quindi non eravamo troppo preoccupati. Ma non abbiamo fatto il miglior lavoro per verificare dove sarebbero stati i fori, quindi abbiamo finito per praticare un po 'troppo vicino ai divisori degli scaffali. Non era la fine del mondo, ma causava ulteriori mal di testa.

Passaggio 3: avvitare le staffe sulla grondaia della pioggia

Abbiamo avvitato le staffe sulla grondaia della pioggia, serrando i bulloni verticali e orizzontali a poco a poco fino a quando non avessimo un accoppiamento sicuro. Dato che non c'era la traversa, le staffe tremavano ancora un po '.

Passaggio 4: praticare i fori dei bulloni nella parte superiore alta

Il nostro obiettivo era quello di far passare un bullone da 5/16 "attraverso uno dei fori sulla staffa e nella parte alta. In primo luogo, abbiamo infilato un sharpie attraverso il foro della staffa e segnato il punto in alto. Quindi, abbiamo perforato con una punta da 5/16 ".

Passaggio 5: inserire e serrare i bulloni di rinforzo

Successivamente, abbiamo preso i nostri bulloni da 5/16 "e li abbiamo inseriti attraverso le staffe e nella parte alta. All'interno, abbiamo usato una rondella sovradimensionata per aiutare a distribuire il carico e fissato tutto con un controdado da 5/16 ".

Passaggio 6: sigillare intorno ai fori con mastice siliconico

Non vogliamo che si sviluppino perdite nel nostro furgone, quindi ci siamo assicurati di sigillare tutti i fori con silicone esterno.

Passaggio 7: montare la tenda!

La tenda da sole ARB è dotata di sei bulloni di montaggio a testa quadrata che scorrono nei canali sul retro della tenda. Questi canali si allineano esattamente con i fori sulle staffe del rack della scala. Per montare la tenda, abbiamo deciso di fissare due bulloni a ciascuna delle staffe. Ma è stato un po 'un processo per inserire e stringere tutto.

Innanzitutto, abbiamo inserito i bulloni nei canali di montaggio. Quindi, John si fermò su una scala a pioli e sollevò la tenda da sole sul lato del furgone. Jayme si fermò su un'altra scala e lavorò per far passare i bulloni attraverso i fori sulla staffa. Quindi avvitò i controdadi sull'altro lato. Alla fine, abbiamo serrato tutto con le nostre chiavi.

Modifica della nostra tenda per calciare il culo in tempo ventoso

Un grande svantaggio di molte tende da sole è che devi stare attento a tenerle su quando c'è vento. Le storie abbondano di costose tende da sole che si accartocciano o volano via quando sono esposte a forti venti. Le tende da sole ARB sono dotate di picchetti e tiranti che aiutano un po ', ma a nostro avviso sono piuttosto fragili.

Fortunatamente, c'è un modo semplice per modificare una tenda da sole ARB in modo che resista al vento molto meglio di quanto possa con le picchetti e le tiranti incluse: picchettare la tenda con picchetti in acciaio per carichi pesanti, moschettoni e cinghie di fissaggio.

Abbiamo attaccato i moschettoni ai fori del tirante su entrambi i lati della tenda. Questi fori sono un po 'troppo piccoli per i ganci su un cinturino, quindi i moschettoni forniscono un posto dove agganciarsi.

La tenda in acciaio per impieghi gravosi inserisce il martello nel terreno più facilmente di quelli base. Inoltre non si piegano e hanno meno probabilità di essere tirati fuori in condizioni di vento.

Le cinghie di fissaggio sono molto più forti delle linee di giunzione incluse e siamo in grado di stringerle molto meglio.

Ecco come legare la nostra tenda da sole:

  1. Picchettare le gambe della tenda guidando un paletto attraverso i passanti della corda inferiore. (Guida sempre le puntate inclinate verso le gambe in modo che abbiano meno probabilità di essere estratte).
  2. Guidare picchetti nel terreno a circa un angolo di 45 gradi dalle gambe ea pochi metri di distanza.
  3. Collegare un'estremità delle cinghie di fissaggio ai moschettoni e l'estremità a cricchetto ai picchetti. Cricchetto fino a serraggio.

Quel tendalino non sta andando da nessuna parte!

Gnomie sta finalmente cullando una dolce tenda da sole! Anche se la nostra parte superiore ostacola la maggior parte degli schemi di montaggio, siamo stati in grado di fissare la nostra tenda da sole ARB in modo sicuro.

E migliorare la posta in gioco e i tiranti significa che non dobbiamo preoccuparci tanto della nostra tenda da sole in condizioni ventose. Probabilmente non lo lasceremmo durante una tempesta, ma siamo fiduciosi che possa resistere nella maggior parte delle condizioni.

Una delle nostre cose preferite di vivere in un furgone è che è facile modificare e aggiornare la nostra casa, se necessario. Per meno di $ 400 e poche ore di lavoro, abbiamo più che raddoppiato il nostro spazio abitativo e aggiunto un luogo di ritrovo all'aperto coperto. Prova a farlo in una casa!

Per guide di costruzione più approfondite e utili consigli vanlife, seguici su Instagram @gnomad_home e su Facebook . Saluti!

Questa pagina ti è stata di aiuto?

NO

Inviami guide di costruzione epiche e suggerimenti vanlife di kickass

Inviami guide di costruzione epiche e suggerimenti vanlife di kickass

Più Dope Sh ... enanigans

Vanlife Come:

La tua guida completa a Life on the Road

Ti interessa vanlife? Leggi la nostra guida gratuita. Copriamo tutto ciò che devi sapere - pro e contro, bagni e docce, dove dormire, fare soldi sulla strada, FAQ - e altro ancora!

17
lascia un commento

8 Discussioni di commento
9 Discussioni
8 Seguaci
Commento più reagito
Discussione dei commenti più caldi
9 Autori di commenti
BillyTylerEsteban Autori di commenti recenti
sottoscrivi
più recente il più vecchio più votato
Notifica di
ospite
Stuart S

Penso che i tuoi legami siano superiori. Buon pensiero e lavoro semplice.

ospite
Brady

Grande risoluzione di problemi creativi! Ho una domanda sulle staffe di montaggio. Scrivi: “La tenda da sole ARB viene fornita con sei bulloni di montaggio a testa quadrata che scorrono nei canali sul retro della tenda. Questi canali si allineano esattamente con i fori sulle staffe della scala. ”Sapevi in ​​anticipo che le dimensioni della tenda da sole e delle staffe erano esattamente le stesse, o sei stato eccezionalmente fortunato? Esiste una dimensione standard del settore per questo tipo di staffe / rack? Saresti comunque riuscito a montare la tenda se avessi installato anche le traverse? Read more » … Leggi di più »

ospite
nicole

Ciao ragazzi! Ho appena comprato un furgone di conversione superiore Dodge 1500 alto 98 e io e mio marito abbiamo discusso della domanda sul portapacchi, in particolare per il solare, un vano di carico e le tavole da surf, poiché abbiamo un piccolo passeggero che occupa spazio nel suo seggiolino: P . Se stessi installando un portapacchi da te, c'è un marchio che consiglieresti?

ospite

Questo sarebbe perfetto nel deserto!

ospite
Esteban

Perché credi che i pannelli solari montati su un portapacchi sarebbero più invisibili? Penserei che il portapacchi sarebbe più alto e renderebbe più ovvio che hai pannelli solari.

Ho appena ricevuto una Ford Econoline con un topper di conversione e lo sto chiedendo perché sto cercando di decidere come montare i miei pannelli. Grazie

ospite
Tyler

Ho un furgone molto simile e vorrei fare la stessa cosa, ma sono molto riluttante a praticare qualsiasi foro nella vetroresina. Hai avuto problemi con i fori o eventuali perdite?

ospite
manganello

Grazie per l'ottima guida! Quanti fori hai praticato nel tuo furgone per ciascuna staffa?

ospite
Jimmy Jackson

Grazie per l'eccezionale passeggiata di Awning, ho appena fatto la stessa configurazione su un Chevy Hightop 2000 seguendo il tuo sito e lo adoro.

Costruisci il tuo furgone

The Ultimate Van Build Guide

Stai pianificando una costruzione di furgoni? Leggi la nostra guida gratuita. Copriamo quasi tutto ciò che devi sapere: dalla pianificazione, all'isolamento, al solare ed elettrico, alla raccolta degli elettrodomestici, agli strumenti essenziali. Inizia oggi in modo da poter uscire lì sulla strada!

Vuoi costruire il tuo camper fai-da-te? LEGGI LA GUIDA
+
Scorri verso l'alto

Invia ad un amico