border=0

Vanlife with Dogs: consigli, sfide e divertimento sulla strada

Questo post può contenere link di affiliazione. Ulteriori informazioni >>

Vanlife with Dogs: consigli, sfide e divertimento sulla strada

Questo post può contenere link di affiliazione. Ulteriori informazioni >>

Inviami guide di costruzione epiche e suggerimenti vanlife di kickass

Inviami guide di costruzione epiche e suggerimenti vanlife di kickass

Sia che tu sia un vandalista che pensi di aggiungere un amico peloso al tuo stile di vita nomade o un proprietario di cane, considerando il salto nella vanlife, c'è molto da pensare. Il modo in cui possiamo vivere questo stile di vita con due cani è una di quelle domande che ci vengono poste continuamente.

Vanlife con un cane è molto divertente e lo consigliamo vivamente. Ci sono sicuramente alcuni compromessi che derivano dal vivere in un veicolo con un cane, ma per noi gli aspetti positivi superano di gran lunga le sfide. Adoriamo avventurarci con i nostri due migliori amici: ci ricordano sempre di rimanere presenti e abbracciano la gioia della vita, ci incoraggiano a uscire ed esplorare, e sono i migliori bug di coccole che potremmo sperare.

In questo post, condividiamo i nostri suggerimenti per intraprendere il tuo viaggio in vanlife con un cane (o due). Parliamo anche con alcuni dei nostri amici nomadi proprietari di cani sulle loro esperienze sulla strada con i loro compagni canini. Se hai mai pensato di vivere la vanlife con un cane ma non sei sicuro di come farlo funzionare, questo post è per te!

La nostra storia del cane Vanlife

La nostra decisione di adottare un cane e la nostra decisione di perseguire la vanlife andarono di pari passo. Siamo sempre stati grandi amanti dei cani, ma con entrambi che lavoriamo a tempo pieno e viviamo in un appartamento ci siamo sentiti come se non potessimo dare a un cane l'attenzione e l'esercizio di cui hanno bisogno.

Tutto è cambiato quando abbiamo comprato casa e John ha iniziato a lavorare da casa, e abbiamo subito avuto un grave caso di febbre da compagnia.

Ma pensavamo ancora di non avere il tempo di prenderci cura di un cane, quindi all'inizio cercavamo un gatto (anche se NON siamo un gatto). Cioè, fino a quando non abbiamo incontrato la nostra bellissima cucciola Nymeria a un evento di adozione di Stray Rescue of St. Louis .

La mamma adottiva di Nymeria la stava portando fuori per diventare banale mentre stavamo entrando, e c'era qualcosa in lei che ci ha colpito. Quindi abbiamo saltato i gatti per giocare con Nymeria e ci siamo subito innamorati. Due giorni dopo - dopo una domanda, un'intervista e una visita a casa - era nostra!

L'adozione di Nymeria ha cambiato per sempre le nostre vite in meglio. Dare a un cane la vita che meritano è un'esperienza incredibilmente arricchente.

Ci siamo ritrovati a fare escursioni più spesso e a dedicare più tempo ad esplorare i boschi intorno a St. Louis, tutto perché era così ovvio quanto Nymeria amasse stare fuori. Ogni volta che eravamo rinchiusi in casa, lei era sempre appollaiata sul retro del divano, fissando con desiderio fuori dal finestrino.

Alcuni mesi dopo abbiamo preso Crow, il bassotto tedesco d'infanzia di Jayme, e siamo diventati una famiglia di quattro persone.

Allo stesso tempo, stavamo sognando una fuga dalla nostra triste ruota di criceto suburbana 9-5. Desideravamo viaggiare, vedere il mondo ed esplorare noi stessi. Avere cani significava che viaggiare all'estero per un anno o più era fuori discussione per noi, quindi abbiamo iniziato a pianificare un lungo viaggio in auto e tenda con i cani in tutto il Nord America.

Poi abbiamo scoperto la vanlife e sapevamo che era perfetta. Abbiamo comprato il nostro furgone , abbiamo trascorso i successivi sei mesi a convertirlo in una piccola casa mobile per la nostra piccola famiglia e siamo andati in giro .

Volevamo mostrare a Nymeria il mondo oltre la finestra principale. Scherziamo spesso che abbiamo costruito il furgone solo per lei.

Abbiamo iniziato la strada nell'aprile del 2017 e non ci siamo guardati indietro. E anche i cani lo adoravano.

Nel febbraio 2018, abbiamo preso Delilah da un membro della famiglia. Abbiamo messo Crow a riposare qualche mese dopo a maggio, poco meno del suo diciassettesimo compleanno.

Jeff, Rachelle e Cash di @zeroyearplan

Siamo Jeff e Rachelle, @zeroyearplan per il mondo di Instagram. Il denaro è il nostro mix Red Heeler / Mountain Feist di un anno e il furgone è l'unica casa che abbia mai conosciuto. Si aggrappò rapidamente, stabilendosi felicemente nella sua nuova piccola casa. Ha trovato il suo posto soleggiato sul sedile del passeggero che ama particolarmente in inverno, assorbendo il calore nel suo "portico sole" chiuso in vetro.

Lo abbiamo portato in viaggio nel New Hampshire nella prima settimana dopo averlo salvato, e da allora ha viaggiato in tutto il paese dal Massachusetts alla Florida e fino a ovest della California. Una delle sfide di avere un cane da strada che ami a pezzi è non riuscire a portarli assolutamente ovunque con te, ma tendiamo sempre a viaggiare verso luoghi in cui anche lui può divertirsi.

È piuttosto il cane da guardia che rende quasi impossibile il campeggio nascosto nelle città, ma questo ci dà buone ragioni per sbattere le strade secondarie ed esplorare spazi naturali più belli.

Principali domande su Vanlife with Dogs

Riceviamo molte domande da persone interessate alla vanlife e molte di queste domande ruotano attorno a come ci prendiamo cura e viviamo con Nymeria e Delilah sulla strada. Ecco le domande che riceviamo più frequentemente.

Cosa succede se devi lasciare i tuoi cani nel furgone?

Questa è probabilmente la domanda numero uno che riceviamo. E la risposta è: noi no. O, almeno, non molto frequentemente e non per molto tempo. E sicuramente non a temperature calde.

In genere preferiamo stare fuori dalle città, quindi non siamo spesso in situazioni in cui non possiamo stare con loro. E quando siamo in una città o cerchiamo attività adatte ai cani (come terrazze di ristoranti e parchi per cani) o li mettiamo con una baby-sitter per il giorno in modo che possiamo esplorare da soli. Rover.com è la nostra risorsa ideale per trovare sitters convenienti praticamente ovunque.

Ma a volte abbiamo bisogno di andare in posti dove non possono andare, come i negozi di alimentari. Cosa facciamo in questi casi?

Durante i mesi estivi, quando fa più caldo, non li lasciamo mai nel furgone incustoditi. Se abbiamo bisogno di andare a fare la spesa, uno di noi si blocca sempre per monitorare la temperatura e assicurarsi che i cani siano a proprio agio. Non vogliamo correre il rischio che qualcosa accada loro mentre siamo via, o di un cittadino preoccupato che sfonda la finestra.

Questo è sicuramente un lusso che abbiamo confrontato con i viaggiatori singoli con i cani, ma anche se sei da solo ci sono diverse cose che puoi fare per assicurarti che il tuo furgone rimanga relativamente fresco mentre salti nel negozio di alimentari (che andiamo oltre nella sezione suggerimenti di seguito).

Dato che il clima è diventato più fresco, abbiamo iniziato a lasciarli occasionalmente nel furgone per brevi periodi, in modo che entrambi potessimo imbatterci in un negozio o in un ristorante. Il furgone è la loro casa, è la loro zona di comfort e sono a loro agio.

Ma nel complesso, i nostri cani sono la nostra famiglia e se c'è un posto dove non possono essere, preferiamo non andare.

Deve essere affollato con due cani in uno spazio così piccolo. Dove dormono?

Il nostro furgone ha più che sufficiente spazio per tutti e quattro per rilassarsi comodamente. Quando usciamo nel furgone, entrambi i cani hanno i loro posatoi sul finestrino sul lato del finestrino. Ma cerchiamo di essere il più fuori possibile, quindi il piccolo abitacolo di un furgone è molto meno problematico di quanto si pensi.

Entrambi i cani dormono con noi, che è anche il luogo in cui hanno dormito quando vivevamo in una casa. Adoriamo coccolarci di notte, ed è per questo che ci siamo assicurati di includere un letto matrimoniale estraibile nella nostra struttura di furgoni.

C'è molto spazio per tutti e quattro, anche con Nymeria distesa su metà letto.

Tuttavia, non a tutti piace dormire con i loro cani (anche se non siamo sicuri del perché ...). Se sei tu, allora il tuo cane potrebbe facilmente rannicchiarsi sul pavimento o su uno dei sedili anteriori.

Che dire di campeggi e parchi nazionali?

Raramente ci siamo imbattuti in un campeggio che non consente ai cani (al di fuori della East Coast, almeno).

I parchi nazionali sono una storia diversa. La maggior parte dei parchi nazionali ha norme molto rigide riguardo agli animali domestici e in genere i cani non sono ammessi al di fuori delle aree sviluppate, il che significa che non sono ammessi sui sentieri o nel backcountry.

Ma proprio fuori dai Parchi Nazionali ci sono enormi tratti di Forest Service e BLM land, che hanno un terreno simile e quasi nessuna restrizione per gli animali domestici (per non parlare del campeggio gratuito). Qui è dove cerchiamo di trascorrere la maggior parte del nostro tempo.

Con due cani, il tuo furgone deve essere sempre sporco e puzzolente.

In realtà no, non lo è. Uno dei vantaggi di vivere in un piccolo spazio è che è facile da pulire. Abbiamo una piccola scopa per mani e una paletta per la spazzatura , e una volta al giorno spazziamo via lo sporco, la polvere o i peli di cane accumulati. Abbiamo anche un "asciugamano per cani" dedicato per pulire le zampe fangose ​​prima che i cani entrino nel furgone e un fantastico zerbino che cattura molta sporcizia e detriti.

Quasi sempre la nostra ventola di ventilazione punta al flusso d'aria, il che aiuta davvero a mantenere l'aria fresca. Siamo anche fortunati nel fatto che i nostri cani non perdano molto, ma se il tuo cane perde la certezza di spazzolarli regolarmente, si ottiene una lunga strada per tenere i peli di cane fuori dal furgone.

Kathleen e Peaches di @tinyhousetinyfootprint

Viaggio con il mio cane Pesche da due anni ormai. L'ho avuta da quando era un cucciolo e ora ha due anni. Siamo stati in diversi piccoli impianti di perforazione - di tutto, da un camper a un ex furgone postale a un furgone Toyota degli anni '80.

Quando abbiamo iniziato, ero con un partner e aveva un cane di nome Blaize. Viaggiare con due cani è stato molto faticoso. Presero molto spazio nel nostro piccolo furgone, mangiarono il doppio del cibo e richiesero molta attenzione. Ne è valsa decisamente la pena e si sono divertiti ad avere l'un l'altro come compagni di viaggio. Ma ora che sono da solo, mi piace davvero avere un solo cane con cui avventurarmi.

È difficile sentirsi soli quando è nei paraggi e mi costringe a uscire per fare una passeggiata o un'escursione. Cerchiamo foreste nazionali o terreni BLM in quanto sono cani e meno affollati. Questi possono anche essere ottimi posti per lasciarla senza guinzaglio poiché spesso non ci sono altre persone nelle vicinanze. Cerchiamo anche di andare a temperature più fredde in estate e più calde in inverno in modo da non doverci preoccupare tanto di essere troppo caldi o freddi nel furgone. Ci piace incontrare altri vanlifer che hanno cani in modo che lei possa avere un altro cane con cui giocare.

Non sono sicuro che sarei in grado di vivere in un furgone senza il mio cane Pesche. Siamo i migliori amici e adoro averla con me in questa avventura attraverso la vita insieme.

I nostri 10 migliori consigli per vivere con successo in un furgone con il tuo cane

1. Installa correttamente il tuo furgone per mantenere il tuo cane fresco e comodo.

In estate, l'interno del tuo furgone può diventare insopportabilmente caldo se non stai attento. Ma ci sono alcune cose che puoi fare per mantenere le cose a tuo agio per te e il tuo cane:

  • Installare una ventola di sfiato . Questo è il nostro consiglio numero uno. Una ventola di ventilazione combinata con un finestrino rotto farà circolare l'aria all'interno del furgone, aspirando aria calda e inserendo aria più fresca.
  • Aggiungi rivestimenti per finestre riflettenti. Gran parte del calore entra dalle finestre. L'installazione di rivestimenti per finestre riflettenti aiuta a riflettere il calore radiante lontano dal tuo furgone. Abbiamo un parasole Eclipse per il nostro parabrezza, e per il resto delle finestre Jayme ha realizzato tende con imbottitura e tessuto riflettente Insul-Shine . I rivestimenti dei finestrini combinati con la nostra ventola di aerazione aiutano il nostro furgone a rimanere a 5-10 gradi più freddo della temperatura esterna.
  • Investi in un asciugamano di raffreddamento . Questi aiutano a mantenere il cane fresco anche quando fa caldo. Usiamo i nostri asciugamani di raffreddamento tutto il tempo durante l'estate.
  • Assicurati che il tuo cane abbia molta acqua. Tieni sempre vicino una ciotola piena d'acqua e incoraggia il tuo cane a bere ogni tanto.

Ancora una volta: non consigliamo mai di lasciare incustodito il cane nel furgone quando fa caldo.

2. Pianifica i tuoi percorsi di viaggio per il comfort del tuo cane.

Ciò significa soprattutto attenersi ad ambienti più freddi durante i mesi estivi, ma è anche una buona idea evitare il freddo estremo. Abbiamo già deviato completamente i nostri piani di viaggio quando abbiamo visto temp di 100 gradi lungo il nostro percorso originale, optando invece per le montagne e la costa più fredde.

3. Insegnate loro comandi utili per la vita sulla strada.

Una delle cose più importanti che puoi fare è investire il tempo nell'addestramento del tuo cane davvero bene. Quando abbiamo ottenuto Nymeria per la prima volta, abbiamo trascorso settimane ad addestrarla ad aspettare il permesso prima di entrare o uscire da una casa, una stanza o un'auto - e questo è davvero utile sulla strada. Come minimo, ti consigliamo di sederti , rimanere e venire in blocco, e addestrare il tuo cane a salire sul furgone a comando.

4. Costruisci fiducia e mettiti comodo con Leash Off Leash.

I cani sono più felici al guinzaglio, ma c'è sicuramente un po 'di fiducia iniziale che deve aver luogo.

Inizia lasciandoli fuori per brevi periodi e assicurati di premiarli con leccornie e lodi ogni volta che tornano da te. Presto correranno felici attraverso i boschi e avrai un grande sorriso sul tuo viso a guardarli.

I cani devono essere cani e non c'è modo migliore per costruire una relazione equa e fiduciosa con il tuo migliore amico se non lasciarli correre liberi.

Inoltre, non lasciarli mai al guinzaglio significa che è più probabile che si comportino male nelle poche volte in cui li lasciate andare.

5. Avere un "asciugamano per cani" per asciugarli prima che entrino nel furgone.

Se il tuo cane si è scatenato nel fango o ha nuotato in un torrente, non vuoi che finiscano subito nel furgone. Abbiamo un asciugamano da campo in microfibra che usiamo per pulire il fango e asciugarlo prima di lasciarli entrare nel furgone.

6. Conservare un file con tutti i record di vaccinazione / veterinario facilmente accessibili.

Non sai mai quando avrai bisogno dei registri delle vaccinazioni del tuo cane. Assicurati di tenerli al sicuro, organizzati e facilmente accessibili.

7. Assicurati che facciano molta attività fisica.

Un cane stanco è un cane felice e un cane felice è un cane ben educato. Porta il tuo cane a passeggiare, fare escursioni o correre. Gioca a recupero, cattura o tiro alla fune. Qualunque cosa tu faccia per mantenere il tuo cane esercitato, rendilo un'abitudine quotidiana regolare. Il tuo cane ti ringrazierà, svilupperai un legame più stretto con loro e la tua vita sarà molto più semplice.

8. Cerca parchi di cani da caccia per l'esercizio e la socializzazione.

I parchi per cani sono ottimi per l'esercizio, ma sono anche ottimi per la socializzazione. Se vivi uno stile di vita nomade, il tuo cane potrebbe non essere esposto alle persone e agli altri cani di cui ha bisogno.

Visitare regolarmente i parchi per cani li aiuterà a socializzare, il che significa che andranno d'accordo meglio con tutti.

Inoltre, ci sono alcuni parchi per cani EPIC là fuori - dall'incredibile 1.000 Acre Park vicino a Portland, OR, al 135 acri Frank S. Ortiz Dog Park a Santa Fe, Nuovo Messico - che il tuo cane adorerà esplorare.

9. Avere un'area di stoccaggio designata per roba per cani.

Non possiamo sottolineare abbastanza quanto sia importante mantenere organizzato il tuo furgone. E ci sono molte soluzioni di stoccaggio innovative che puoi utilizzare per assicurarti che ci sia un posto per tutto, comprese le cose del tuo cane. Abbiamo montato una scatola di immagazzinaggio sulla nostra porta laterale che contiene il nostro cibo per cani, guinzagli, giocattoli, medicine e tutto ciò di cui i nostri cani hanno bisogno.

10. Approfitta di Rover.com se desideri esplorare una città

In un mondo perfetto, saremmo in grado di portare i nostri cani ovunque. Ma il nostro mondo è tutt'altro che perfetto, e ci sono alcuni luoghi e attività che non sono amichevoli con i cani.

Se stiamo facendo qualcosa di non adatto ai cani, o se vogliamo dare un'occhiata a una città o una città alla moda , o se stiamo andando a un matrimonio o altro evento, troveremo una dog sitter locale attraverso Rover.com . Rover è fondamentalmente l'Airbnb di dog sitter e puoi facilmente trovare una baby-sitter accessibile per un giorno, una notte, un fine settimana o più a lungo.

Falco, Kenz e Whisky di @vanofmydreams

Ciao! Siamo Hawk e Kenz di @vanofmydreams e di recente abbiamo aggiunto un nuovo membro al nostro pacchetto. Abbiamo adottato un cucciolo di otto settimane Border Collie / Australian Shepard e lo abbiamo chiamato Whisky.

Nei 2 mesi successivi all'adozione, abbiamo imparato molto e adattato il nostro stile di vita al vivere con un cane in viaggio. Le cose principali che dovevamo affrontare erano la messa a prova di cucciolo del furgone, fornendogli un posto tutto suo in uno spazio già angusto e adattando la nostra routine quotidiana per accogliere un cucciolo.

Quando non è nella sua cassa mentre lavoriamo, adoriamo portare Whisky in escursioni, in campeggio e nelle case e nei cortili dei nostri amici. È un compagno fantastico, ottimista, e non vediamo l'ora di divertirci insieme - dentro e fuori dal furgone!

Articoli utili per cani per la strada

  • Cablaggio e Tether. Quando siamo accampati in un'area in cui non possiamo lasciare che Nymeria scappi libera, avere una buona imbracatura e un lungo laccio le dà un po 'di libertà mentre la tiene ancora stretta. Di solito attacciamo il cavo al furgone o lo avvolgiamo attorno a un albero vicino.
  • Guinzaglio a mani libere. Un buon guinzaglio a mani libere è perfetto per escursioni e corse in aree dove Nymeria non può essere senza guinzaglio. È anche perfetto per legare i cani al nostro tavolo nei ristoranti.
  • Trasportatore di cani segugio verso l'esterno. Mentre Crow era incredibilmente attivo per la sua età, alcune escursioni erano troppo impegnative per lei. Quando si è stancata, l'abbiamo messa in questo trasportino per cani di Outward Hound - che abbiamo soprannominato il "nido del corvo" - in modo che potesse riposare le sue piccole gambe e ancora finire l'escursione. Abbiamo provato un paio di piccoli portatori di cani e abbiamo trovato questo di gran lunga il più comodo.
  • Chuckit! Lettino da viaggio. Questo fantastico lettino per cani di Chuckit funge da comodo posto per i cani per stare all'aria aperta e lo mettiamo sul pavimento quando guidiamo. Si ripone anche in un sacco per cose ed è facilmente lavabile.
  • Collare Light and Bear Bell. Anche se di solito lasciamo Nymeria libera, ci piace ancora tenere d'occhio su di lei. Attaccare una campana d'orso al colletto ci aiuta a sentire dove si trova anche se non possiamo vederla, e come bonus le impedisce di sorprendere un orso in natura. Per la notte, abbiamo un collare leggero in modo da poterla vedere quando è buio (ci sono anche collari pieni di luce che puoi ottenere).
  • Asciugamano di raffreddamento. Ciò mantiene il tuo cane fresco quando fa caldo grazie al principio del raffreddamento evaporativo. Un buon telo rinfrescante è indispensabile in estate.
  • Contenitore ermetico per alimenti per cani. Conserviamo il nostro cibo per cani in un contenitore ermetico . Ciò lo mantiene fresco e previene eventuali incidenti che possono verificarsi con una sacca per alimenti per cani, ad esempio la sacca che si rovescia o il cane vi entra dentro.
  • Dispenser per buste e sacchetti per cacca. Sebbene non forniamo regolarmente prelibatezze ai nostri cani, portiamo comunque con noi una sacca da trattare ovunque andiamo nel caso in cui i nostri cani abbiano bisogno di un po 'di motivazione in più per obbedire ai nostri comandi. Il distributore di sacchetti di cacca va da sé - dovresti sempre ripulire dopo il tuo cane!
  • Spazzola per cani Furminator. Se il tuo cane perde, avere una buona spazzola è fondamentale per mantenere il furgone libero da peli di cane. Non abbiamo questo problema con i nostri cani, ma i nostri amici vanlifer che hanno cani spargenti raccomandano vivamente il Furminator .

Vanlife With a Dog è semplicemente fantastico!

Se sei disposto a prenderti il ​​tempo per addestrare correttamente il tuo cane, tenerlo esercitato, lasciarlo essere se stesso e prestare attenzione ai loro bisogni, quindi portare un cane con te nella tua avventura di vanlife può essere la soluzione migliore. In cambio, otterrai un compagno fedele che ti ricorderà di ridere e divertirti ogni giorno e il meraviglioso legame di amore incondizionato che deriva dalla proprietà del cane.

E i cani adorano la vanlife: è davvero il sogno di un cane. Possono sperimentare tutti i tipi di nuovi luoghi, luoghi e odori e incontrare tutti i tipi di nuove persone e cani. Riescono a correre e scatenarsi in alcune delle aree naturali più belle che questo mondo ha da offrire. E trascorrono ogni giorno con te, il loro migliore amico.

Certo, ci possono essere alcuni posti dove non puoi andare e cose che non puoi fare perché hai un cane con te (o quelle cose saranno più costose perché devi trovare una baby-sitter). Ma vedere la gioia negli occhi del tuo cane mentre esplori questo mondo insieme è più che degno di ogni inconveniente.

Per ulteriori suggerimenti su vanlife, guide per la costruzione di furgoni e foto carine dei nostri cuccioli, assicurati di seguirci su Instagram @gnomad_home e su Facebook . Saluti!

Questa pagina ti è stata di aiuto?

NO

Inviami guide di costruzione epiche e suggerimenti vanlife di kickass

Inviami guide di costruzione epiche e suggerimenti vanlife di kickass

Più Dope Sh ... enanigans

Vanlife Come:

La tua guida completa a Life on the Road

Ti interessa vanlife? Leggi la nostra guida gratuita. Copriamo tutto ciò che devi sapere - pro e contro, bagni e docce, dove dormire, fare soldi sulla strada, FAQ - e altro ancora!

lascia un commento

sottoscrivi
Notifica di

Costruisci il tuo furgone

The Ultimate Van Build Guide

Stai pianificando una costruzione di furgoni? Leggi la nostra guida gratuita. Copriamo quasi tutto ciò che devi sapere: dalla pianificazione, all'isolamento, al solare ed elettrico, alla raccolta degli elettrodomestici, agli strumenti essenziali. Inizia oggi in modo da poter uscire lì sulla strada!

Vuoi costruire il tuo camper fai-da-te? LEGGI LA GUIDA
+
Scorri verso l'alto

Invia ad un amico