border=0

Come rendere più facile la costruzione del tuo furgone fai-da-te con fori tascabili

Questo post può contenere link di affiliazione. Ulteriori informazioni >>

Come rendere più facile la costruzione del tuo furgone fai-da-te con fori tascabili

Questo post può contenere link di affiliazione. Ulteriori informazioni >>

Inviami guide di costruzione epiche e suggerimenti vanlife di kickass

Inviami guide di costruzione epiche e suggerimenti vanlife di kickass

Hai il tuo furgone isolato , hai installato pareti , un pavimento e un soffitto . Ora hai bisogno di un letto, un mobile da cucina, forse una panca su cui sederti. Ma come, esattamente, hai messo tutto insieme?

Che tu stia costruendo mobili o costruendo un interno di furgone personalizzato, c'è sempre più di un modo per fare qualsiasi cosa. E unire due pezzi di legno non è diverso.

A meno che tu non sia già un abile falegname con gli strumenti giusti, molte tecniche di falegnameria tradizionali saranno fuori dalla tua portata. Ma se si utilizzano fori per tasca, è possibile collegare rapidamente e facilmente due pezzi di legno e l'articolazione risultante è molto più forte di altre semplici articolazioni.

Abbiamo usato i fori delle tasche per mettere insieme la maggior parte dei mobili del nostro furgone e consigliamo vivamente di usarli per qualsiasi tipo di furgone. Continua a leggere per saperne di più sui fori tascabili, sul perché sono fantastici e su come usarli.

Perché non usare solo un giunto di testa?

Il modo più semplice per collegare due pezzi di legno è con un semplice giunto di testa. Una giuntura di testa si verifica quando si appoggia l'estremità di un pezzo di legno contro un'altra e si spingono chiodi o viti in entrambi i pezzi per tenerli insieme.

È semplice e funziona, ma è anche molto debole. Tutta la forza del giunto si basa su viti spinte direttamente nella grana finale. E poiché il grano è così poroso, non regge molto bene. Ciò significa che tutte le articolazioni del sedere non possono subire molti abusi prima che si rompano.

Ogni volta che stai usando viti o chiodi per tenere insieme due pezzi di legno, vuoi guidare il tuo dispositivo di fissaggio nella grana del viso, ove possibile. Ecco dove entrano i fori delle tasche.

Perché Pocket Holes sono Badass

I giunti per fori tascabili sono essenzialmente giunti di testa, ma si utilizza una maschera speciale per praticare fori diagonali per le viti. Poiché stai spingendo le viti in un angolo, entrano in contatto con la grana della faccia anziché con la grana dell'estremità e la presa è molto più forte rispetto a una tipica articolazione di testa.

Ho comprato un kit di fori tascabili Kreg Jig qualche anno fa quando stavo costruendo una panca con ripiani ribaltabili per il nostro soggiorno, ed è probabilmente il miglior $ 40 che abbia mai speso. L'ho usato per fare di tutto, dai tavoli della sala da pranzo ai letti king-size, e l'abbiamo usato ampiamente nella nostra configurazione di furgoni.

La magia dei fori per tasca è che ti permettono di costruire mobili più forti, più leggeri e migliori senza usare intricati giunti per la lavorazione del legno che richiedono tempo, abilità e strumenti specializzati per la realizzazione. Perché passare ore a cercare di tagliare un'articolazione da mortasa e tenone quando potresti ottenere la stessa cosa in tre minuti con una maschera tascabile?

Per quanto sia ossessionato da tutto ciò che riguarda la lavorazione del legno, quando si tratta di costruire un furgone, preferirei farlo più velocemente e andare in strada prima.

Di quali strumenti hai bisogno?

Prima di tutto, hai bisogno di un Kreg Jig. Hanno alcuni modelli diversi da verificare:

  • Migliore opzione di bilancio: Kreg R3 Jr. Pocket Hole Jig . Questo kit viene fornito con una maschera a due fori e tutte le punte necessarie, il tutto per circa $ 40. Questa è un'ottima configurazione di base, ed è ciò che uso quasi ogni giorno.
  • Se hai ancora qualcosa da spendere: Kreg Jig K4 Pocket Hole Syste m . Per circa $ 100 ottieni una guida trapano a tre fori con un morsetto incorporato e tutte le punte necessarie. Se stai facendo molti fori per le tasche, questo ti permetterà di lavorare molto più velocemente della R3.
  • Opzione più costosa (e più grande): Kreg K5 Pocket Hole Jig . Salivo per questo ogni volta che passo la sezione di Kreg Jig da Lowe. Sto aspettando una scusa per comprarlo da un po 'di tempo, e sicuramente ne avrò uno quando (se) saremo in un posto abbastanza a lungo per farmi aprire un altro negozio. Questo ti costerà circa $ 130, e prende tutte le grandi cose sul K4 e aggiunge un morsetto a cricchetto e ampi supporti.
  • Più economico, ma non ne vale la pena: Kreg Mini Kreg Jig Kit . Certo, è la metà del prezzo dell'R3, ma ti consente di praticare solo un foro alla volta e non ha la punta necessaria per guidare le viti. Farai meglio a prendere la R3.

Accessorio consigliato: Kreg Face Clamp . Hai bisogno di una sorta di morsetto per tenere la maschera sui tuoi pezzi e tenerli insieme mentre stai guidando le viti. Puoi usare qualsiasi vecchio morsetto per questo, ma il morsetto facciale di Kreg è specificamente progettato per le loro maschere e vale la pena ottenerlo.

Mentre vendono roba di Kreg a Home Depot e Menard's, Lowe's è davvero il posto giusto per tutte le cose. Hanno una collezione molto più ampia di maschere, morsetti e viti di qualsiasi altra cosa abbia visto a parte i negozi specializzati nella lavorazione del legno.

Altri strumenti:

Come utilizzare i fori tascabili nella tua build Van

I fori tascabili possono tornare utili per molte parti diverse di una costruzione di furgoni. Ecco solo alcuni dei modi in cui abbiamo usato i fori per le tasche per costruire i mobili e le altre parti del nostro furgone.

Invece di utilizzare lastre di compensato ¾ ”pesante per costruire i nostri armadi e la nostra panca, abbiamo usato la nostra maschera per fori tascabili per realizzare telai resistenti e leggeri.

Abbiamo anche usato i fori delle tasche per realizzare giunti solidi dove erano necessari giunti di testa, come nel nostro telaio del letto (abbiamo usato staffe sull'altro lato per un maggiore supporto).

E abbiamo usato fori per tasche in alcuni punti diversi per unire il compensato insieme ad angolo retto, come quando abbiamo costruito la nostra batteria.

Fori tascabili passo-passo

Il kit di maschere Kreg include tutto il necessario per realizzare giunti con foro per tasca. Prendi solo alcune viti extra e sei a posto.

Passaggio 1: impostare lo spessore del materiale sulla maschera di Kreg.

Se si uniscono due 1 × 4, è necessario impostarlo su 3/4 ″. Se si uniscono due 2 × 4, lo si imposta su 1-1 / 2 ″.

Passaggio 2: impostare lo spessore del materiale sulla punta del trapano.

La punta ha un colletto che si imposta in base allo spessore del materiale. Ancora una volta, impostalo su 3/4 "per" 1-by "(1 × 4, ecc.) E impostalo su 1-1 / 2" per "2-by" (2 × 4, ecc.).

Passaggio 3: posizionare la maschera di Kreg sulla scheda.

Cerca di centrarlo il più possibile e assicurati che sia completamente contro l'estremità del tabellone.

Passaggio 4: serrare la maschera di Kreg verso il basso utilizzando un morsetto per il viso.

I morsetti per il viso di Kreg sono realizzati appositamente per questo scopo e funzionano alla grande, ma puoi usare qualsiasi morsetto.

Passaggio 5: praticare i fori.

Sono necessari almeno due fori per un giunto di testa per evitare che il legno si attorcigli. Se stai unendo un pezzo veramente largo (come un 1 × 6 o 1 × 8) o unendo il bordo lungo di una tavola, potrebbe essere una buona idea praticare tre o più fori.

Passaggio 6: unisci i pezzi e fissali.

Consiglio vivamente di bloccare i pezzi in lavorazione. Se non lo fai, uno dei pezzi potrebbe sollevarsi o spostarsi fuori posizione mentre stai guidando le viti e finirai con un giunto sbilenco (l'ho imparato nel modo più difficile. Diverse volte).

Passaggio 7: inserire le viti.

Assicurarsi che le schede non si attorciglino o si spostino dalla posizione mentre si guidano le viti. Ma se li hai serrati correttamente non dovrebbero.

Ammira la tua fantastica articolazione!

Sarai sorpreso di quanto siano forti e stabili queste articolazioni, per non parlare del peso leggero. Una struttura in pino come questa è molto più leggera di un pezzo di compensato da 3/4 "della stessa dimensione e ha una grande integrità strutturale. Se lo pianifichi, puoi farlo in modo che i fori siano solo nelle aree che non saranno visibili sul pezzo finito.

Abbiamo in cantiere alcuni entusiasmanti montanti, incluso il modo in cui abbiamo realizzato il nostro angolo cottura e la nostra struttura del letto estraibile. Nel frattempo, assicurati di seguirci su Instagram @gnomad_home e su Facebook su Gnomad Home per ulteriori aggiornamenti di build e foto fantastiche. Saluti!

Questa pagina ti è stata di aiuto?

NO

Inviami guide di costruzione epiche e suggerimenti vanlife di kickass

Inviami guide di costruzione epiche e suggerimenti vanlife di kickass

Più Dope Sh ... enanigans

Vanlife Come:

La tua guida completa a Life on the Road

Ti interessa vanlife? Leggi la nostra guida gratuita. Copriamo tutto ciò che devi sapere - pro e contro, bagni e docce, dove dormire, fare soldi sulla strada, FAQ - e altro ancora!

4
lascia un commento

2 Discussioni di commento
2 Discussioni
2 Seguaci
Commento più reagito
Discussione dei commenti più caldi
3 Autori di commenti
SigJohn Autori di commenti recenti
sottoscrivi
più recente il più vecchio più votato
Notifica di
ospite
Alex Vineyard

Grazie per questo! Sono contento di averlo visto prima di arrivare troppo lontano sulla mia build!

ospite
Sig

Grazie.
Ho appena imparato tutto ciò che avevo bisogno di sapere su questo per creare i miei taxi per il mio Van.
Stavo pensando di utilizzare gli armadi Ikea, e in realtà ho effettuato l'acquisto, quindi l'ho restituito perché ha iniziato a cadere a pezzi sul primo disco.

È ora di indossare i miei pantaloni da ragazzo e di farmi i miei.

Costruisci il tuo furgone

The Ultimate Van Build Guide

Stai pianificando una costruzione di furgoni? Leggi la nostra guida gratuita. Copriamo quasi tutto ciò che devi sapere: dalla pianificazione, all'isolamento, al solare ed elettrico, alla raccolta degli elettrodomestici, agli strumenti essenziali. Inizia oggi in modo da poter uscire lì sulla strada!

Scorri verso l'alto

Invia ad un amico