border=0

La nostra avventura diventando residenti nel South Dakota

Questo post può contenere link di affiliazione. Ulteriori informazioni >>

La nostra avventura diventando residenti nel South Dakota

Questo post può contenere link di affiliazione. Ulteriori informazioni >>

Inviami guide di costruzione epiche e suggerimenti vanlife di kickass

Inviami guide di costruzione epiche e suggerimenti vanlife di kickass

Alcuni dei maggiori problemi logistici che i nomadi a tempo pieno affrontano ruotano attorno al fatto di non avere una residenza permanente. Quando non hai un indirizzo fisso, può essere molto difficile fare molte cose che devi fare nella società di oggi, come ad esempio:

  • Ottieni una patente di guida
  • Registra il tuo furgone
  • Richiedi l'assicurazione (auto, medicina, ecc.)
  • Ottieni conti bancari
  • Pagare le tasse
  • Registrati per votare

Ci siamo imbattuti in questo problema nell'autunno del 2018. Siamo stati nel Missouri per il Midwest Vanlife Gathering in primavera, ma abbiamo lasciato lo stato e prenotato fuori ovest senza renderci conto che la patente di John stava per scadere a ottobre.

Ovviamente entrambi abbiamo bisogno di patenti di guida valide. Quindi ci sono rimaste le seguenti scelte:

  1. Potremmo guidare fino al Missouri, il che non era l'ideale poiché eravamo a oltre 2000 miglia di distanza.
  2. John potrebbe tornare in Missouri per un paio di giorni per rinnovare la patente.
  3. Potremmo coglierlo come un'opportunità per esaminare opzioni alternative che potrebbero funzionare meglio con il nostro stile di vita.

Più ci pensavamo, meno aveva senso mantenere il nostro status di residenti nel Missouri.

Non viviamo più lì, non affittiamo o possediamo alcuna proprietà lì (o ovunque, per quella materia), e non prevediamo di farlo presto.

Quindi perché stiamo ancora pagando l'imposta sul reddito dello stato del Missouri del 6%? Perché ci stiamo bloccando per tornare periodicamente in Missouri per rinnovare la patente di guida e far ispezionare il furgone? Capire qualcos'altro potrebbe ridurre le nostre tasse e rendere le cose molto più convenienti per noi nel lungo periodo.

Fortunatamente, ci sono alcuni stati là fuori che rendono facile per i viaggiatori a tempo pieno stabilire il domicilio , ottenere la patente di guida e registrare i veicoli, anche se non hanno una residenza fissa. Questi stati sono il Dakota del Sud, il Texas, la Florida e il Nevada.

Scegliendo di "spostare" nel Dakota del Sud

Gnomie che contempla il suo futuro

Dopo aver studiato a fondo le nostre opzioni, abbiamo deciso che il Sud Dakota aveva il senso per noi. Aveva il minor numero di barriere, ed era il più veloce da raggiungere (a parte il Nevada, ma poiché richiedono un soggiorno di un mese in campeggio prima di concedere la residenza, non era un'opzione per noi al momento).

Inoltre, ci sono molti vantaggi nello stabilire il domicilio nel Sud Dakota come nomade:

  • È decisamente facile da fare.
  • Devi solo rimanere nel Dakota del Sud per 24 ore per stabilire la residenza, quindi è una soluzione rapida per i viaggiatori.
  • Una volta ottenuta la patente di guida è valida per 5 anni, quindi è necessario trascorrere 24 ore lì una volta ogni 5 anni per mantenere una patente di guida valida! (Nota a margine: il Dakota del Sud è uno stato piuttosto bello, quindi consigliamo vivamente di trascorrere del tempo lì indipendentemente)
  • Non devi essere fisicamente nello stato per registrare i veicoli. La maggior parte dei servizi di inoltro della posta si occuperà di questo per te.
  • Non esiste alcuna imposta sul reddito statale!
  • I tassi di assicurazione dei veicoli sono tra i più bassi del paese .

Questi sono alcuni benefici davvero fantastici! Ci sono alcuni inconvenienti, vale a dire la mancanza di opzioni di assicurazione sanitaria rispetto a molti altri stati.

L'assicurazione sanitaria è una questione delicata per i nomadi in primo luogo, e se hai regolarmente bisogno di un medico potrebbe avere più senso stabilire il domicilio in uno stato che è almeno vicino a dove trascorri la maggior parte del tuo tempo.

Clausola di esclusione della responsabilità

Ci sono molti fattori che vanno nella scelta dello stato di domicilio migliore per te. Non prendere questo tipo di decisione solo perché l'hai letto su un blog, incluso questo. Fai le tue ricerche, perché ci sono molte cose da considerare. Per darti un punto di partenza, scriviamo tutto sui dettagli di diverse opzioni di domicilio in questo post .

Ecco i requisiti per stabilire il domicilio nel Dakota del Sud come nomade:

  • Iscriviti per un servizio di inoltro della posta (circa $ 150- $ 200 all'anno, dare o avere).
  • Soggiorna in un campeggio, parco camper o motel nel South Dakota per una notte . Assicurati di ottenere una ricevuta che elenca il tuo nome (i) e il tuo indirizzo di inoltro della posta.
  • Porta la ricevuta, i documenti di inoltro della posta e due forme di identità al DMV.
  • Firma la "dichiarazione dei nomadi" che ti danno, che dice che il South Dakota è il tuo stato di residenza legale e che intendi tornare lì ogni volta che hai finito di viaggiare a tempo pieno.
  • Esci con la tua nuova patente di guida!

Non sembrava troppo male. Ma per ottenere la patente di guida dovevamo essere fisicamente nel South Dakota.

Il problema per noi era che all'epoca eravamo accampati vicino a Bend, nell'Oregon, e dovevamo rientrare in una settimana per un obbligo. Quindi abbiamo avuto una settimana per guidare le 1.200 miglia da Bend a Rapid City, SD (sul bordo occidentale dello stato), per fare tutto questo e guidare altre 1.200 miglia indietro. Tempo per un'avventura!

Missione: stabilire la residenza nel South Dakota

Il famoso Six Grandfathers Mountain nelle Black Hills del South Dakota

Passaggio 1: trovare un servizio di inoltro della posta!

Il primo requisito per stabilire il domicilio nel Dakota del Sud è quello di iscriversi a un servizio di spedizione di posta nello stato.

I servizi di inoltro della posta ti forniscono un indirizzo fisico (non una casella postale) che puoi utilizzare come indirizzo di "residenza". Riceveranno la tua posta per te e te la invieranno su richiesta (vedi il nostro post Mail on the Road per suggerimenti su come ricevere la tua posta durante il viaggio). Molti di loro ti guideranno anche attraverso l'intero processo di residenza, registreranno i tuoi veicoli per te e offriranno servizi di scansione della posta.

I servizi di inoltro della posta più utilizzati per stabilire la residenza SD sono:

Dopo aver esaminato tutte queste società, abbiamo scelto il tuo indirizzo migliore. Hanno una solida gamma di servizi disponibili e prezzi competitivi, fanno un buon lavoro guidandoti attraverso il processo di residenza, abbiamo ottenuto una buona atmosfera dal loro servizio clienti e sono stati raccomandati da altri nomadi che conosciamo.

Pensiamo che Escape sia un'ottima opzione anche per i vantaggi aggiuntivi di un abbonamento Escape . Ma il loro servizio SD ha la ruga di darti un indirizzo legale in SD ma un indirizzo postale presso la loro sede in Texas. Abbiamo pensato che sarebbe stato più semplice gestire un solo indirizzo.

Nota importante

Nel 2018 c'è stata una piccola falla per l' inaspettata chiusura di My Dakota Address , un servizio di inoltro di posta che è stato ampiamente utilizzato dalle comunità di vanner e camper. L'improvvisa chiusura di questa situazione ha messo molti nomadi in situazioni difficili con la posta, le immatricolazioni di veicoli e l'assicurazione. Ha anche dato origine a molte voci, speculazioni e teorie del complotto che sono state chiuse dal governo e che l'intera faccenda della residenza nel Sud Dakota potrebbe presto essere chiusa.

Ma ci sembra che abbiano semplicemente fallito, il che non è raro con alcune delle operazioni di inoltro della posta più "mamma e pop". Per questo motivo, ti consigliamo vivamente di fare le tue ricerche e di andare con un'azienda affermata che ha una solida storia e molti dipendenti.

Il Dakota del Sud ha recentemente represso le immatricolazioni di veicoli. A causa della facilità con cui è possibile immatricolare i veicoli (e la minore imposta sulle vendite e la mancanza di imposte sulla proprietà), le persone degli Stati limitrofi hanno immatricolato i loro nuovi veicoli in SD per evitare di pagare le tasse. Per questo motivo, se non si dispone di una patente di guida SD, è necessario dimostrare di essere registrati per l'inoltro della posta per almeno un anno al fine di registrare un veicolo. Questo non è un problema per i nomadi che desiderano stabilire la residenza SD e immatricolare veicoli lì.

Step 2: Ottenere i documenti notarili!

Una volta che ci siamo registrati con il tuo indirizzo migliore, ci hanno inviato un pacchetto di moduli che dovevamo firmare e ottenere autenticato (se non stai registrando i veicoli c'è solo un modulo che devi aver autenticato).

Quindi, ci siamo diretti verso l'amichevole negozio UPS di quartiere a Bend! La maggior parte dei negozi UPS ha un notaio e dato che ci sono negozi ovunque li abbiamo usati per autenticare le cose un paio di volte sulla strada. Ottenere documenti autenticati in un negozio UPS in genere costa circa $ 5- $ 10 per timbro, a seconda della posizione.

Dopo che i nostri documenti sono stati tutti squadrati, siamo andati all'ufficio postale e li abbiamo spediti tramite posta prioritaria al tuo indirizzo migliore.

Passaggio 3: guida verso il Sud Dakota!

Una volta che le nostre scartoffie furono spedite per posta, salimmo sul furgone e iniziammo a guidare verso est. La prima notte abbiamo alloggiato in un grazioso campeggio BLM circa due ore a est di Bend. Quindi attraversammo l'Idaho, passando le prossime due notti al Flying J's su entrambi i lati del Wyoming.

Dopo tre giorni di viaggio senza sosta, siamo finalmente entrati nel Sud Dakota. Mentre guidavamo verso est attraverso le pianure, le sagome incombenti delle Black Hills apparvero in lontananza. Presto ci ritrovammo a guidare attraverso una foresta inquietante nel mezzo della pittura stessa per l'autunno, con le montagne che torreggiano intorno a noi.

Entrando nelle Black Hills da ovest

È stata una delle unità più belle che abbiamo ancora preso. E - bonus - c'è un fantastico parco per cani sul bordo estremo est delle Black Hills, proprio quando attraversi Rapid City. "Forse un giorno ci sistemeremo nel South Dakota", abbiamo pensato.

Step 3: accampati in un campeggio per una notte!

Per stabilire il domicilio nel South Dakota è necessario soggiornare almeno una notte in un campeggio, in un camper, in un hotel o in un motel ( non in un parco statale poiché non forniscono ricevute). Quindi abbiamo prenotato una notte al KOA di Rapid City!

Tutti erano molto cordiali e fortunatamente per noi erano abituati a stare con loro per diventare residenti della SD. Abbiamo raccontato loro la nostra storia, scattato una foto di gruppo e assicurato di ricevere una ricevuta con entrambi i nostri nomi e il nostro indirizzo di inoltro della posta.

Importante: quando rimani in campeggio, assicurati che la ricevuta contenga il tuo nome e i tuoi indirizzi di spedizione.

Step 4: vai al DMV!

La mattina seguente abbiamo raccolto tutti i nostri documenti e ci siamo diretti al DMV. Ragazzo, è stato snervante! Anche se quello che stavamo facendo è perfettamente legale, avevamo le farfalle nello stomaco, come se ne stessimo tirando uno veloce sul sistema.

John si prende cura della patente

I nervi finirono per essere del tutto inutili, però. Quando è stato il nostro turno, abbiamo detto loro con voci traballanti sul nostro scenario e spiegato cosa stavamo cercando di fare, preoccupati che non avrebbe avuto senso per loro. Ma furono immediatamente come "Va bene, ragazzi vivete in un camper o qualcosa del genere?" Quasi come se ci stessero chiedendo qualcosa di disinvolto come chiarire i nostri nomi.

"Perchè si! Beh, è ​​un furgone, ma sì, siamo nomadi ”.

“Va bene, fantastico. Avremo bisogno della domanda di licenza, della prova di inoltro della posta, della ricevuta del campeggio e di due forme di identificazione. Oh, e dovrai firmare questa dichiarazione giurata. "

Abbiamo consegnato loro i nostri documenti, firmato i loro moduli, fatto un esame della vista, scattato una foto, consegnato i nostri documenti di identità del Missouri e avevamo in mano le nostre patenti di guida del Sud Dakota! L'intero processo è durato circa 15 minuti ed è stato molto più semplice di qualsiasi altra patente di guida che abbiamo mai ottenuto.

Passaggio 5: ritorno in Oregon!

Ora che avevamo la patente di guida del Sud Dakota, ci siamo voltati e siamo tornati verso l'Oregon. Questa volta abbiamo preso la strada meridionale attraverso le Black Hills e abbiamo fatto una breve sosta per dare un'occhiata al Six Grandfathers Mountain . Poi è stato su un Flying J a Casper, WY per la notte, seguito da altri due Flying J in Utah, poi lo stesso campeggio BLM in cui abbiamo alloggiato sulla strada est. Siamo tornati in Oregon appena in tempo!

Passaggio 6: ottieni le nostre nuove targhe!

Il tuo indirizzo migliore (e la maggior parte degli spedizionieri di posta) può registrare i tuoi veicoli per te, e il bello è che non devi essere nello stato! Abbiamo aspettato un paio di mesi prima di cambiare la nostra registrazione del veicolo, ma recentemente abbiamo ottenuto le nostre nuovissime targhe del South Dakota!

Step 7: cambia la nostra assicurazione auto!

Un grande vantaggio di "trasferirsi" nel Dakota del Sud è che hanno tassi di assicurazione auto più bassi rispetto a molti altri stati. Cambiare la nostra assicurazione auto era una semplice questione di accedere al loro sito Web e aggiornare il nostro indirizzo al nostro nuovo nel South Dakota. In questo modo abbiamo tagliato il nostro premio di oltre il 20%!

Nota importante

La maggior parte delle assicurazioni automobilistiche richiede di avere un indirizzo "rimovibile", che un servizio di inoltro della posta decisamente non lo è. Ci sono agenti assicurativi con cui puoi parlare nel Dakota del Sud che sono completamente esperti sulla scena dell'inoltro della posta e possono navigare verso buone opzioni di assicurazione auto. Vale anche la pena notare che l'America's Mailbox ha un proprio campeggio, il che significa che tecnicamente si qualificano come un indirizzo "indossabile" in cui hai la possibilità di vivere e / o conservare il tuo veicolo.

È anche un po 'un punto di domanda che cosa faranno le compagnie assicurative e le istituzioni finanziarie se si accorgono che hai solo un indirizzo di spedizione e non una residenza fisica. Dopo l'improvviso arresto di My Dakota Address (di cui parliamo sopra), alcuni nomadi si sono ritrovati abbandonati dalle loro polizze di assicurazione auto perché il loro indirizzo era stato "cancellato" come indirizzo di inoltro della posta. Ai sensi del Patriot Act, gli istituti finanziari devono avere indirizzi fisici per tutti i loro clienti, quindi è una buona idea avere l'indirizzo di un amico o di un familiare da fornire in aggiunta al proprio indirizzo postale.

Passaggio 8: registrati per votare!

La registrazione degli elettori viene gestita a livello di contea nel South Dakota. Per registrarsi per votare, è necessario presentarsi fisicamente presso l'ufficio del revisore dei conti nella stessa contea in cui si trova il proprio indirizzo legale (è inoltre necessario fornire una ricevuta del campeggio di una notte all'interno di tale contea).

Dato che il nostro indirizzo di spedizione (indirizzo legale) si trova a Sioux Falls, avremmo dovuto guidare fino all'estremità orientale dello stato per registrarci per votare nella Contea di Minnehaha. Non era possibile in quel momento, ma abbiamo in programma di dirigerci verso le cascate di Sioux per farlo prima che si verifichino elezioni importanti.

Se preferisci farlo tutto in una volta, sia Escape che America's Mailbox si trovano a Box Elder, SD, appena fuori Rapid City. Il tuo indirizzo migliore e il Dakota Post si trovano a Sioux Falls.

Ora siamo ufficialmente residenti nel South Dakota!

Diventare residenti nel South Dakota è stato un processo abbastanza indolore e secondo noi ha molto senso per noi. Ancora una volta, dobbiamo sottolineare che prima di prendere questo tipo di decisione per te stesso di fare le tue ricerche e assicurarti di comprendere tutte le implicazioni di apportare un tale cambiamento.

Indipendentemente dalle esigenze del tuo domicilio, ti consigliamo vivamente di fermarti nel South Dakota durante i tuoi viaggi. È uno stato bellissimo pieno di persone meravigliose e ha alcuni dei paesaggi più incredibili che abbiamo incontrato nei nostri viaggi.

Ora siamo orgogliosi possessori delle patenti di guida del Sud Dakota e Gnomie ha un aspetto fresco con le sue nuove targhe personalizzate!

Per altri fantastici consigli sulla vanlife e guide epiche sulla costruzione, assicurati di seguirci su Instagram @gnomad_home e su Facebook . Saluti!

Pubblicato in ,

Questa pagina ti è stata di aiuto?

NO

Inviami guide di costruzione epiche e suggerimenti vanlife di kickass

Inviami guide di costruzione epiche e suggerimenti vanlife di kickass

Più Dope Sh ... enanigans

Vanlife Come:

La tua guida completa a Life on the Road

Ti interessa vanlife? Leggi la nostra guida gratuita. Copriamo tutto ciò che devi sapere - pro e contro, bagni e docce, dove dormire, fare soldi sulla strada, FAQ - e altro ancora!

12
lascia un commento

6 Discussioni di commento
6 Discussioni
7 Seguaci
Commento più reagito
Discussione dei commenti più caldi
7 Autori di commenti
BartJohn Autori di commenti recenti
sottoscrivi
più recente il più vecchio più votato
Notifica di
ospite
Michael

Mi sono laureato alla South Dakota State University e sono andato a sciare alle Black Hills una pausa natalizia mentre ero a Mizzou. Uno stato bello e vario!

Admin

Lo è sicuramente: siamo rimasti stupefatti da tutta la bellezza naturale che ha da offrire!

ospite

Bene, mi chiedevo da un po 'di tempo. Ho vissuto in un furgone e poi in un'auto mentre lavoravo in una zona e usavo una cassetta postale e funzionava bene, ma potrei voler fare un po 'di vanaobde a lungo termine viaggiando uno di questi giorni.

Admin

Il South Dakota è uno dei pochi stati che lo rendono facile per i nomadi. E in ogni caso, consigliamo vivamente di visitare, è un posto abbastanza bello!

ospite

grazie John! Mi è piaciuto molto lì e questo sarebbe davvero un buon motivo per tornare a visitare! Mi piace l'idea di non dover incontrare amici per mandarmi cose per posta.

ospite

Questa è una risorsa FANTASTICA per quelle persone che stanno cercando di trovare un modo per vivere la vita a tempo pieno! Sono nel Missouri, quindi fermati e saluta se torni così! 🙂

Admin

Grazie Annette! Ci piacerebbe che tu venissi con noi al Midwest Vanlife Gathering questo maggio in Illinois!

ospite
Bart

Hai considerato il Wyoming come un'opzione? In tal caso, quali erano i suoi pro / contro?

Admin

Ciao Bart, la mia comprensione è che il Wyoming non ti consente di utilizzare un servizio di inoltro della posta come indirizzo legale per la patente di guida e la registrazione di veicoli assicurativi, quindi non è un'opzione a meno che tu non abbia un amico / familiare che vive lì. South Dakota, Texas, Florida e Nevada ti consentono tutti di utilizzare uno spedizioniere, che è la ragione principale per cui questi stati sono così attraenti. Questo può essere un argomento complesso, quindi, ti esorto a fare le tue ricerche e non credermi sulla parola! Spero che aiuti!

~ John

ospite
C Walsh

Ciao! Ci stiamo preparando per il camper a tempo pieno che vive da SC. SC addebita una tassa di proprietà ogni anno sulla nostra auto e camper probabilmente circa $ 2500 ogni anno! Hanno una tassa di vendita massima di $ 500, quindi è stato bello quando li abbiamo acquistati. La Florida ci addebiterà la differenza se decidessimo di registrarli lì. Sai se saremo tenuti a pagare l'imposta sulle vendite sul camper se registriamo il nostro camper lì che sarebbe superiore a $ 3000. Grazie

Admin

Ciao, onestamente non sono sicuro delle tasse sulla proprietà e immagino che differisca per contea. Non credo che dovrete pagare l'imposta sulle vendite (non l'abbiamo fatto), ma so che il costo per la registrazione di un camper nel South Dakota è valutato in base al peso. Poiché il nostro furgone è tecnicamente un veicolo passeggeri, non abbiamo dovuto passare attraverso il processo di registrazione del camper. La maggior parte delle contee in SD addebita anche una "tassa sulle ruote" annuale, che di solito è di circa $ 4 per ruota all'anno per qualsiasi veicolo (quindi un'auto a 4 ruote verrebbe tassata per $ 16 all'anno). Read more » Consiglio di contattare le persone … Leggi di più »

ospite

Ehi fantastico sapere che voi ragazzi avete la patente di guida là fuori.
Felice per entrambi.

Costruisci il tuo furgone

The Ultimate Van Build Guide

Stai pianificando una costruzione di furgoni? Leggi la nostra guida gratuita. Copriamo quasi tutto ciò che devi sapere: dalla pianificazione, all'isolamento, al solare ed elettrico, alla raccolta degli elettrodomestici, agli strumenti essenziali. Inizia oggi in modo da poter uscire lì sulla strada!

Vuoi costruire il tuo camper fai-da-te? LEGGI LA GUIDA
+
Scorri verso l'alto

Invia ad un amico