border=0

Vanlife Mold Prevention and Redoing Our Floor: Suggerimenti e lezioni

Questo post può contenere link di affiliazione. Ulteriori informazioni >>

Vanlife Mold Prevention and Redoing Our Floor: Suggerimenti e lezioni

Questo post può contenere link di affiliazione. Ulteriori informazioni >>

Inviami guide di costruzione epiche e suggerimenti vanlife di kickass

Inviami guide di costruzione epiche e suggerimenti vanlife di kickass

È il peggior incubo di ogni furgone . C'è una perdita da qualche parte, e un buon temporale porta una goccia d'acqua costante che all'inizio potrebbe non sembrare un grosso problema. Ma quell'acqua finisce per lisciviare in un angolo buio e non ventilato del tuo furgone, e prima che tu lo sappia hai un problema di muffa.

Questo è esattamente quello che ci è successo di recente. Fin dal primo giorno abbiamo avuto problemi con le nostre vecchie guarnizioni delle porte in gomma: rumore del vento eccessivo nella parte anteriore e perdite d'acqua nella parte posteriore. Ogni volta che pioveva, un gocciolio d'acqua gocciolava dalle nostre porte posteriori e inzuppava il bordo del pavimento sotto il nostro letto. La sostituzione dei sigilli delle porte ha effettivamente aggravato il problema, dal momento che non rendono più uno dei pezzi (un certo calafataggio creativo intorno alla parte superiore della guarnizione della porta ha finalmente risolto il problema).

Ma dopo un anno sulla strada il danno era già stato fatto. Una mattina stavamo riorganizzando il bagagliaio quando notammo un ronzio bianco che si alzava tra le assi del pavimento. Muffa!

Le guarnizioni delle porte che perdevano avevano fatto penetrare l'acqua nel sottofondo e la muffa iniziò a crescere. Abbiamo iniziato a pelare un po 'alla volta il nostro pavimento in laminato , rivelando una spolverata di muffa bianca e verdastra che è proseguita lungo il lato sinistro verso la parte anteriore del furgone.

Abbiamo anche trovato un po 'di muffa sul sottofondo sotto il nostro angolo cottura - finché il nostro obiettivo non è migliorato, abbiamo spesso versato acqua qui sotto mentre riempivamo il nostro serbatoio dell'acqua.

Non volendo occuparci di uno spazio abitativo infestato da muffe, abbiamo deciso di strappare tutto e rifare completamente il nostro pavimento. Nel processo, abbiamo preso alcune misure extra per assicurarci che la muffa non sarà mai più un problema.

Ecco tutto ciò che abbiamo imparato sulla prevenzione della muffa in un furgone, i passaggi che abbiamo intrapreso nella nostra nuova installazione di pavimenti e cosa puoi fare per impedire alla muffa di prendere piede nella costruzione del tuo furgone.

Vanlife Mold Prevention 101

L'idea che la muffa cresca da qualche parte nel tuo furgone a tua insaputa è sicuramente preoccupante. Ma se prendi alcune semplici misure preventive, puoi fare molto per fermare i peggiori problemi di muffa prima che inizino.

Assicurati che il tuo furgone sia correttamente sigillato

Le perdite sono cattive notizie, e non solo a causa del fastidio dell'acqua che gocciola su di te e le tue cose. Con qualsiasi perdita, c'è il pericolo che l'umidità si raccolga da qualche parte nascosta, che è una grande causa di muffa.

Umidità + materiale organico + mancanza di ventilazione = muffa

Questo è esattamente ciò che ha causato la maggior parte dei nostri problemi di muffa: guarnizioni delle porte posteriori che perdono. Se ci fossimo occupati di questo non appena l'avremmo notato invece di aspettare quasi un anno, avremmo potuto evitare il peggio del nostro stampo.

Controlla le guarnizioni delle porte per perdite. Assicurati di usare un sacco di sigillante su tutti i fori praticati sul tetto per il montaggio di pannelli solari o l'installazione di una ventola di ventilazione. Risolvi eventuali problemi che si presentano.

Fai della buona ventilazione una priorità

La muffa funziona meglio nelle aree scure e poco ventilate. Se permetti a troppa umidità e condensa di accumularsi all'interno del tuo furgone, stai creando un ambiente privilegiato per far sì che le spore della muffa prendano piede e prosperino.

La prima cosa che puoi fare qui è installare una buona ventola per il tetto . Le ventole di ventilazione aspirano aria umida e aspirano aria fresca, creando un flusso d'aria che aiuta davvero a mantenere le cose relativamente asciutte. Forniscono anche ventilazione durante la cottura e aiutano a mantenere fresco il tuo furgone. Non spegniamo quasi mai la nostra.

Consigliamo il Maxxfan 6200K , dal momento che ha un parapioggia incorporato che ti consente di tenerlo in funzione con qualsiasi condizione atmosferica, a nostro avviso una funzione indispensabile per vivere in un furgone.

Se non vuoi ancora buttarti giù per una ventola di sfiato, ti consigliamo vivamente di ottenere almeno una sorta di ventola da 12V. Quello combinato con una finestra aperta farà molto per creare una ventilazione adeguata.

Tratta le superfici nascoste con uno stampo preventivo (o due)

Trattare le aree nascoste e vulnerabili alla muffa (come il sottofondo e dietro le pareti / il soffitto) con un antimuffa aiuta a proteggerti dalla muffa anche se l'umidità riesce a penetrare in queste aree.

Dopo aver trovato lo stampo sul nostro sottofondo, abbiamo fatto molte ricerche su questo. Abbiamo scoperto un prodotto chiamato Concrobium , un killer di muffe naturale e atossico e spray preventivo. A differenza della candeggina o dell'aceto, che trattano solo la muffa superficiale, il Concrobium penetra in profondità nelle fibre di legno per uccidere le spore della muffa alle radici e impedire la crescita futura della muffa.

Spruzzare il sottofondo e la parte posteriore dei pannelli delle pareti e del soffitto con Concrobium può fermare la crescita di muffa prima che inizi. Concrobium è disponibile in qualsiasi grande negozio di ferramenta, ma di solito è più economico su Amazon .

Un altro prodotto che può aiutare a prevenire la crescita di muffe è Zinsser Bullseye 123 , un primer per vernici che crea un film resistente alla muffa. La verniciatura del sottofondo con Zinsser Bullseye può aiutare a prevenire la penetrazione della muffa.

Volevamo essere totalmente al sicuro con il nostro nuovo sottofondo, quindi abbiamo usato sia Concrobium che Zinsser Bullseye. Abbiamo anche trattato l'interno del nostro angolo cottura con Concrobium, poiché questa è un'area naturalmente umida del nostro furgone.

Installazione di un sottofondo antimuffa e di una nuova pavimentazione in vinile sul nostro furgone

Innanzitutto, abbiamo sventrato il furgone e strappato il vecchio pavimento

Questo è andato molto più veloce di quanto ci aspettassimo: ci sono volute solo poche ore per smontare i mobili e strappare tutto il pavimento e l'isolamento. Fortunatamente, abbiamo costruito i nostri mobili in modo che siano in qualche modo modulari, quindi una volta slegate tutte le staffe che lo tengono premuto potremmo praticamente farlo scivolare fuori. Abbiamo anche dovuto sganciare la maggior parte del nostro sistema elettrico .

Successivamente, abbiamo (finalmente) aggiunto Sound Deadening al nostro Van

Non aggiungere un suono fonoassorbente prima di costruire il nostro furgone è stato un nostro grande rimpianto perché avevamo un sacco di rumore della strada. Quindi, mentre non avevamo un piano, abbiamo deciso di aggiungerlo.

Non abbiamo avuto il tempo di ordinare online materiale audio fonoassorbente. Invece, andammo da Lowe e prendemmo nastro adesivo Peel and Seal dalla navata del tetto.

Questa roba è molto simile ai fonoassorbenti commerciali, ma è più facile da trovare e tende ad essere più economica. Peel and Seal è di circa $ 1,28 per piede quadrato, contro $ 1,77 per Noico e $ 2,19 per Fatmat . Abbiamo usato tre rotoli per il pavimento e i pannelli delle porte anteriori. Costo totale: $ 48.

L'installazione è stata abbastanza semplice. Tagliamo strisce di buccia e sigillo e le premiamo in posizione usando un piccolo strumento a rullo portatile che avevamo a portata di mano. Non è necessario coprire ogni centimetro di pavimento, poiché la massa dell'attenuatore acustico impedisce alle aree circostanti di vibrare.

Dopo l'installazione, il nostro furgone è decisamente più silenzioso. Non possiamo confrontare la sua efficacia con Noico o Fatmat, ma riesce a fare il lavoro.

Quindi, abbiamo creato un nuovo strato di Reflectix per l'isolamento

Lo sappiamo, lo sappiamo. Reflectix ha bisogno di un traferro per essere davvero efficace come barriera di calore radiante. Ma si tratta ancora di R-1 da solo, è bello e sottile, quindi non occupa troppa altezza ed è meglio di nessun isolamento.

(Leggi il nostro post dettagliato su diversi materiali isolanti vanlife per ulteriori informazioni su Reflectix e sui suoi usi corretti.)

Per installare il Reflectix, l'abbiamo tagliato per adattarlo, spruzzato la parte inferiore con adesivo 3M High Strength 90 , steso nel furgone e registrato le cuciture con nastro adesivo 3M .

Successivamente, abbiamo misurato, tagliato e testato il sottofondo

Questa volta abbiamo optato per ⅜ ”compensato . Poiché il pavimento in vinile che abbiamo ottenuto è molto più sottile del laminato, il sottofondo più spesso fornisce più resistenza per avvitare i nostri mobili.

Nella nostra installazione iniziale di pavimenti , abbiamo utilizzato modelli di cartone per tracciare il sottofondo. Questa volta, siamo stati in grado di utilizzare il sottofondo originale come base per tracciare i contorni del furgone sul nuovo lywood ”compensato. Poiché lo spazio abitativo nel nostro furgone è 6'x10 'e i fogli di compensato sono 4'x8', abbiamo bisogno di due fogli di compensato per realizzare i quattro pezzi ad incastro del sottofondo.

Dopo aver rintracciato il sottofondo, lo abbiamo ritagliato con un seghetto alternativo e testato installato nel furgone per assicurarci che si adattasse. Abbiamo dovuto modificare alcuni angoli qua e là, ma nel complesso era abbastanza vicino.

Quindi, abbiamo modellato il nuovo sottofondo e lo abbiamo installato sul furgone

Innanzitutto, abbiamo impregnato ogni centimetro del sottofondo con un killer / preventivo di muffa Concrobium e lasciato asciugare per una notte. Quindi, l'abbiamo dipinto con il primer resistente allo stampo Zinsser Bullseye 123 .

Il Concrobium uccide le spore di muffa esistenti in profondità all'interno delle fibre di legno e aiuta a prevenire che quelle nuove attecchiscano. Zinsser Bullseye sigilla il legno e impedisce la penetrazione di muffe. Con entrambi questi sul nostro sottofondo, non dovremmo preoccuparci dei futuri problemi di muffa.

Dopo aver trattato il sottofondo, l'abbiamo installato sul furgone. Per assicurarci che il sottofondo rimanga unito e livellato per il pavimento in vinile, abbiamo riempito le fessure tra i pezzi del sottofondo con il sigillante Gorilla Construction Adhesive , livellato e coperto con Gorilla Tape .

Successivamente, abbiamo installato il nostro nuovo pavimento in vinile

L'inserimento di un nuovo piano ci ha dato l'opportunità di ripensare il materiale che abbiamo usato. Quando abbiamo originariamente costruito il nostro furgone, abbiamo utilizzato pavimenti in laminato. Il laminato è economico, funziona bene, ha un bell'aspetto e nel complesso siamo rimasti soddisfatti.

Ma la sezione nella parte posteriore in cui l'acqua stava perdendo indubbiamente ha mostrato un deterioramento, e quando abbiamo iniziato a strapparlo è quasi caduto a pezzi. Questo è il grande svantaggio del laminato: non è resistente come alcune altre opzioni e non regge bene all'esposizione prolungata all'umidità.

Per il nostro nuovo pavimento, abbiamo deciso di scegliere un pavimento in vinile (la varietà ad incastro che abbiamo ottenuto si chiama "vinile di lusso"). I pavimenti in vinile in generale sono un'ottima opzione per vanlife perché sono resistenti e impermeabili. Ecco cosa ci è piaciuto del pavimento in vinile:

  • Puoi trovare spessori diversi per una maggiore durata
  • Il vinile di lusso ha bordi ad incastro come il laminato, quindi l'installazione è altrettanto facile.
  • L'installazione di tavole di vinile di lusso è molto più semplice e più tollerante rispetto alla posa di fogli di vinile.
  • Ha un bell'aspetto e spesso ha una bella trama che lo rende più simile al legno (e impedisce ai cani di scivolare - il che era un grosso problema con il nostro pavimento in laminato).
  • È impermeabile e non organico, quindi non modellerà né mostrerà danni all'acqua (né consentirà all'acqua di penetrare nel sottofondo).

Lati negativi di Plank Vinyl Flooring

Mentre il vinile della plancia presenta diversi vantaggi che ci hanno portato a sceglierlo per il nostro nuovo pavimento, ci sono anche alcuni svantaggi di cui essere consapevoli.

  • Contrazione nella stagione fredda . Le assi di vinile sono sensibili alla temperatura e si contraggono con il freddo. Abbiamo visto piccoli spazi vuoti svilupparsi tra le nostre assi quando siamo a basse temperature. Non sembra influire sull'integrità del nostro piano, ma probabilmente avremmo fatto una scelta diversa se lo avessimo saputo in anticipo. Il foglio di vinile non avrebbe questo problema e il nostro precedente pavimento in laminato non si contraeva.
  • Costo . Le plance di vinile di lusso sono più costose sia del foglio di vinile che del laminato. Abbiamo pagato circa $ 60 in totale per i nostri pavimenti in laminato, mentre le tavole di vinile ci sono costate circa $ 180.

L'installazione è stata molto simile all'installazione del nostro pavimento laminato originale .

Partimmo dalla porta laterale e la posammo per una corsa completa alla volta. Le assi di vinile si sono unite molto più facilmente rispetto al laminato, e abbiamo usato un martello di gomma per completare il rubinetto finale.

Abbiamo mescolato le lunghezze per ogni corsa. La prima serie è iniziata con un pezzo integrale, quindi è iniziata la seconda con un mezzo pezzo, quindi un terzo pezzo, quindi un altro pezzo intero e così via. Ciò sfalsa le cuciture, il che rende il pavimento più naturale e tiene insieme meglio.

Tagliare le assi di vinile è semplicissimo con un semplice taglierino o un buon paio di cesoie da cucina, il che ha reso MOLTO più semplice per adattare il pavimento attorno a ostacoli come i passaruota.

Infine, rimettiamo tutti i mobili in - e Voila!

Dopo aver installato il nostro nuovissimo pavimento, tutto ciò che dovevamo fare era rimettere a posto i mobili e ricollegare i cavi elettrici , il che non è finito male dato che i nostri mobili sono in gran parte modulari.

Siamo molto contenti del nuovo pavimento: sembra più resistente, ha un aspetto molto migliore e il tono grigiastro con cui siamo andati spezza la monotonia del colore del legno nel nostro furgone.

Lezioni imparate

  • Perdite e muffe sono affari seri. Vale la pena dedicare del tempo extra per verificare la presenza di perdite e trattare le aree nascoste con preventivi di muffa.
  • Assicurati che i mobili del tuo furgone siano MODULARI: in questo modo, se mai dovessi fare qualcosa del genere, è molto più facile estrarre e rimetterli dentro.
  • La pavimentazione in vinile è migliore del laminato per l'uso su furgoni. Mentre è più costoso, è impermeabile, è più resistente, non si modella, e spesso ha una trama che impedisce ai cani di scivolare tanto.
  • I furgoni sono come case: aggiusti o cambi sempre qualcosa!

Beh, il gioco è fatto! Lo smantellamento, il trattamento delle muffe, la pavimentazione e la reinstallazione dei mobili nel nostro furgone ci hanno impiegato circa una settimana. Anche se è stato un problema inaspettato, abbiamo imparato molto sulla prevenzione della muffa e siamo riusciti a fare un lavoro molto migliore con i nostri pavimenti la seconda volta.

Per ulteriori guide allo sviluppo, consigli su vanlife e simpatici cuccioli, seguici su Instagram @gnomad_home e su Facebook . Saluti!

Questa pagina ti è stata di aiuto?

NO

Inviami guide di costruzione epiche e suggerimenti vanlife di kickass

Inviami guide di costruzione epiche e suggerimenti vanlife di kickass

Più Dope Sh ... enanigans

Vanlife Come:

La tua guida completa a Life on the Road

Ti interessa vanlife? Leggi la nostra guida gratuita. Copriamo tutto ciò che devi sapere - pro e contro, bagni e docce, dove dormire, fare soldi sulla strada, FAQ - e altro ancora!

20
lascia un commento

10 Discussioni di commento
10 Discussioni
10 Seguaci
Commento più reagito
Discussione dei commenti più caldi
11 Autori di commenti
KimLillian Autori di commenti recenti
sottoscrivi
più recente il più vecchio più votato
Notifica di
ospite

Ottimo post su come non essere moldie, se non un vecchio. Grazie per le informazioni.
Spero di rivedervi presto ragazzi.

ospite
Vittoria

Mi piacerebbe vedere una foto del sigillo improvvisato che avete aggiunto alla porta che perde!

ospite

Grazie mille per questo! In questo momento, stiamo costruendo la nostra Ford Econoline Campervan del '89 e durante il processo di imbutitura abbiamo notato che c'erano molti stampi sul legno esistente. Lo abbiamo già sventrato e assicurandoci che il nostro furgone sia correttamente sigillato (fori di tenuta, ecc.). Questo articolo è di grande aiuto perché vogliamo assicurarci che ogni foro sia sigillato correttamente e che farà esattamente la stessa cosa che hai fatto. Grazie grazie!

ospite
Chad

Grazie anche per questo articolo. Mi chiedo se avresti elaborato la tua correzione del lunotto posteriore che perde. Ho lo stesso identico furgone con lo stesso identico problema. Grazie!

ospite
Alyson

Sei stato così utile durante la costruzione del nostro furgone, grazie !! Hai dipinto entrambi i lati del tuo compensato con lo Zinsser (dopo lo spruzzo di concrobium) o è sufficiente un lato?

ospite
Dan Pritikin

Ottimo post, molto apprezzato. Il pavimento installato è fissato in qualche modo al pavimento del furgone?

ospite
Albert e Kate

La mia GF e i nostri due cani hanno trascorso 6 mesi nella nostra Ford E-150 87 lo scorso inverno. Quest'anno sarà una cosa permanente. Sta per sventrare il letto e gli interni originali nel prossimo mese e ha studiato l'isolamento e la pavimentazione. Hai un sacco di informazioni fantastiche e adoro leggere gli aggiornamenti per vedere cosa e cosa non funziona. Grazie!! La mia domanda è: hai innescato entrambi i lati del tuo sottofondo 3/8 ″ dopo aver trattato con il Concrobium? Buon viaggio!

ospite

Hey ragazzi,

Grazie per tutti gli ottimi post! Abbiamo imparato molto per voi due! Abbiamo una domanda, poiché abbiamo appena finito il nostro sottofondo e esaminando il tipo di pavimento da installare. Hai rovinato i tuoi armadi attraverso il pavimento di assi di vinile? In tal caso, hai avuto problemi e instabilità o problemi dopo averlo fatto? So che quel tipo di pavimento galleggiante dovrebbe respirare con il cambiamento delle temperature, quindi ci piacerebbe sentire la tua esperienza. Inizialmente eravamo molto preoccupati di mettere un pavimento galleggiante nel nostro furgone! Haha. Grazie in anticipo!

ospite
Lillian

Hełlo, godendo il tuo blog. Curioso del bordo del pavimento alla porta scorrevole. Sembra a filo con il bordo e mi chiedo se non è sigillato? In caso contrario, ciò non consentirebbe all'acqua di penetrare nell'area del sottofondo? TIA

ospite
Kim

Grazie per tutte le informazioni fantastiche.

Costruisci il tuo furgone

The Ultimate Van Build Guide

Stai pianificando una costruzione di furgoni? Leggi la nostra guida gratuita. Copriamo quasi tutto ciò che devi sapere: dalla pianificazione, all'isolamento, al solare ed elettrico, alla raccolta degli elettrodomestici, agli strumenti essenziali. Inizia oggi in modo da poter uscire lì sulla strada!

Vuoi costruire il tuo camper fai-da-te? LEGGI LA GUIDA
+
Scorri verso l'alto

Invia ad un amico