border=0

Conversione furgone fai-da-te: incredibile installazione a soffitto di assi di cedro

Questo post può contenere link di affiliazione. Ulteriori informazioni >>

Conversione furgone fai-da-te: incredibile installazione a soffitto di assi di cedro

Questo post può contenere link di affiliazione. Ulteriori informazioni >>

Inviami guide di costruzione epiche e suggerimenti vanlife di kickass

Inviami guide di costruzione epiche e suggerimenti vanlife di kickass

Nel nostro ultimo post abbiamo esaminato il modo in cui abbiamo installato le pareti in compensato nel nostro furgone . Il prossimo passo per trasformare il nostro furgone in una casa è appendere il soffitto.

Abbiamo giocato con alcune diverse opzioni per il nostro soffitto. Molti furgoni sollevano semplicemente un foglio di compensato da 1/4 "o 1/8", che è relativamente facile da fare e ha un bell'aspetto. È anche versatile perché puoi dipingerlo, macchiarlo o metterlo su un arazzo.

Volevamo un look tutto in legno, rustico, "baita", quindi per noi le assi di legno erano la strada da percorrere. Inizialmente, avevamo in testa di usare schede da 1 × 4 ”. Ma poi stavamo esplorando Menard's (il nostro negozio preferito!) E abbiamo trovato dei fantastici pannelli di legno di cedro.

Questa pannellatura è stata perfetta. Aveva uno spessore di soli 5/16 ", che lo rendeva leggero e facile da lavorare. E volevamo davvero il cedro per il bell'aspetto e l'odore ancora migliore. Ci è costato $ 18 per una scatola e avevamo bisogno di circa quattro scatole per coprire l'intero soffitto. Avevano anche pannelli di pino per $ 6 a scatola, che probabilmente avrebbe funzionato altrettanto bene.

Come installare un soffitto di assi di cedro in un furgone

Prima di passare direttamente al processo di installazione, è importante notare che ci sono stati diversi passaggi fondamentali che abbiamo fatto prima ancora di pensare di appendere il soffitto.

Prima di installare il soffitto:

  • Montare l'isolamento in schiuma di poliisio da 3/4 "
  • “Perni” da 1 × 2 ”fissati per avvitare le assi del soffitto
  • Ho eseguito il cablaggio per le nostre luci a LED e la nostra ventola di sfiato

Se non hai fatto nessuna di queste cose, consulta prima il nostro post sull'isolamento . Ti consigliamo di isolare il tetto del tuo furgone, assicurarti di avere qualcosa su cui avvitare il soffitto e far passare tutti i fili che passeranno dietro al soffitto prima di andare avanti.

Quello che abbiamo usato per installare il nostro soffitto

Tagliamo e installiamo le assi una fila alla volta. Volevamo che le assi del soffitto avessero un aspetto non corrispondente, quindi invece di usare assi piene (che probabilmente sarebbe stato più facile) abbiamo tagliato le assi a lunghezze casuali.

Una riga potrebbe avere una tavola corta e poi una tavola lunga, la successiva potrebbe avere una tavola lunga e poi una tavola corta, o due mezze pensioni o una pensione completa. Abbiamo cercato di variare il più possibile per creare un modello randomizzato interessante.

Mettere i pannelli laterali

Volevamo coprire entrambi i lati e il soffitto del topper alto del nostro furgone con cedro, e abbiamo deciso di mettere per primi i pannelli laterali. In questo modo la parte superiore e inferiore dei pannelli laterali sarebbero eventualmente incuneati dietro il bordo del soffitto reale sulla parte superiore e le scaffalature che stiamo pianificando di installare sul fondo. Dato che non avevamo nulla in cui avvitare i pannelli laterali, ritenevamo che questa ulteriore sicurezza fosse importante.

Avevamo bisogno di un modo per appendere i pannelli laterali fino a quando non abbiamo installato il soffitto vero e proprio qui, l' adesivo Gorilla Heavy Duty per costruzioni è stato davvero utile. Questo materiale si asciuga rapidamente e crea un legame incredibile.

Iniziando con la fila inferiore, stendiamo l'adesivo a zig-zag sul retro di ciascuna tavola, quindi lo premiamo contro l'isolamento in schiuma sul lato del topper del furgone (lato della scanalatura verso il basso) e lo manteniamo in posizione per 30 secondi. Questo è stato il tempo sufficiente per l'adesivo per impostare e sostenere la scheda.

Abbiamo proseguito con la riga successiva, stendendo l'adesivo sul retro, mettendo insieme la linguetta e la scanalatura e premendo la tavola in posizione fino a quando l'adesivo non ha aderito. Ci sono volute tre file per coprire ogni lato.

Poiché la parte superiore del nostro furgone è inclinata verso il basso nella parte anteriore e posteriore, abbiamo dovuto misurare la pendenza e tagliare le assi per adattarle a un puzzle , che ha richiesto alcuni tentativi ed errori. Fortunatamente, siamo stati in grado di inceppare i bordi grezzi dietro l'isolamento in schiuma sul soffitto, quindi la maggior parte degli errori che avremmo fatto sarebbero stati nascosti.

Abbiamo anche dovuto tagliare le tacche per aggirare alcuni perni del soffitto. Se avessimo dovuto farlo di nuovo, li avremmo resi un po 'più brevi.

Appendere il soffitto

Una volta posizionati i pannelli laterali, potremmo iniziare dal soffitto reale. Abbiamo appeso una fila alla volta e si è alternato tra lato conducente e lato passeggero. Avevamo programmato di riunire le due parti nel mezzo.

Per la prima fila, abbiamo premuto il lato “scanalato” della tavola contro il pannello laterale, quindi lo abbiamo avvitato nelle viti prigioniere del soffitto usando viti autofilettanti GRK da 1-1 / 4 ” .

Dopo che la prima fila su ciascun lato era sollevata, le file successive erano solo una questione di allineare la linguetta e la scanalatura e avvitare le assi in posizione.

Naturalmente, il nostro van topper non è una superficie piana. La parte centrale del soffitto ha un'altezza molto maggiore rispetto ai lati. Inizialmente, abbiamo progettato sul nostro soffitto di seguire i contorni del topper, ma sarebbe stato molto più difficile e complicato.

Abbiamo deciso di aggiungere distanziatori e raddoppiare i perni del soffitto sulle parti più profonde del soffitto, creando una superficie più uniforme su cui appendere il soffitto. Ciò ha richiesto un po 'di altezza dal furgone, ma ha reso l'installazione del soffitto molto più semplice. E dal nostro punto di vista, Jayme può ancora alzarsi e John non può, in primo luogo, quindi alla fine è lo stesso.

Preparando per il nostro futuro impianto di illuminazione

Avevamo programmato di installare due file di luci a LED a 12 V nel nostro soffitto, quindi abbiamo dovuto tagliare i fori per questi e infilare i fili nei fori.

Una volta arrivati ​​alla fila su ogni lato che avrebbe le luci, inseriamo le assi a secco nella linguetta e nella scanalatura, quindi misuriamo e segniamo la distanza delle luci.

Abbiamo quindi rimosso le assi e tagliato i fori per le luci utilizzando un trapano a batteria e una sega a tazza .

Una volta che i fori sono stati tagliati, rimettiamo le schede, le avvitiamo in posizione e alimentiamo il cablaggio per le luci attraverso i fori in modo da poter cablare e installare le luci in seguito.

Incontro nel mezzo

L'abbiamo pianificato in modo che i due lati del soffitto si incontrassero nel mezzo, ma si sono incontrati ad angolo, quindi abbiamo dovuto modificare pesantemente la fila centrale per collegare i due lati. Avevamo uno spazio a forma di triangolo da riempire usando assi rettangolari.

Per tracciare la forma, abbiamo tenuto una tavola fino allo spazio e abbiamo segnato diversi punti lungo l'angolo. Dato che era un angolo retto, siamo stati in grado di collegare i punti con un bordo dritto e tagliarli con il nostro puzzle.

Una volta che abbiamo avuto la forma base, abbiamo dovuto fare ancora un po 'di taglio e rifilatura per far sì che la tavola si adattasse il più possibile al livello dello scenario maschio e femmina. Non è finito per essere perfetto, ma la cosa grandiosa dell'intero aspetto non corrispondente casuale è che gli errori e le imperfezioni sembrano intenzionali!

Non avevamo modo di avvitare la punta del triangolo senza spaccare il legno, quindi stendemmo dell'adesivo lungo la parte posteriore e lo tenemmo in posizione con del nastro da pittore fino a quando non si asciugava.

Appendere il soffitto della camera da letto

Ora che abbiamo completato la parte principale del soffitto, abbiamo dovuto solo installare il soffitto sopra l'area della camera da letto.

Sotto il topper alto nel nostro furgone, c'è una mensola nella parte posteriore dove era il soffitto per il corpo del furgone originale. Quando siamo sdraiati sul letto, le nostre teste riposano proprio sotto questo scaffale. Volevamo avere delle luci qui sotto e un bel soffitto di cedro da guardare.

Questa è stata probabilmente la parte più semplice dell'installazione a soffitto. Innanzitutto, montiamo i perni del soffitto avvitando le schede 1 × 2 ”nella lamiera usando viti autofilettanti da 1-1 / 2 ″.

Abbiamo quindi tagliato a misura le assi di cedro e le abbiamo avvitate nei prigionieri, spostandoci dal lato del guidatore a quello del passeggero e posizionando la linguetta e la scanalatura lungo il percorso.

Quando siamo arrivati ​​alle schede che avevano bisogno di luci, abbiamo segnato dove sarebbero andate le luci, quindi abbiamo praticato i fori con il trapano e la sega. Alla fine, abbiamo alimentato i fili delle luci attraverso i fori e abbiamo finito il resto del soffitto.

Suggerimenti e sfide

  • Quando pianifichi i tuoi tagli, assicurati che l'estremità di ogni tavola sia vicina a un perno in modo da avere anche qualcosa da attaccare. Ma non metterlo troppo vicino.
  • Non provare a mettere una vite troppo vicino all'estremità di una tavola. Il legno è così sottile che corri il rischio di provocare una spaccatura. Il cedro è particolarmente fragile, quindi si spezzerà su di te se non stai attento.
  • Assicurati di inserire le viti lentamente in modo da non attraversare completamente il bosco!

Dai un'occhiata a quel dolce soffitto!

Il nostro soffitto è ora finito e sembra fantastico! Siamo sulla buona strada per completare la nostra ricerca di avere ogni superficie disponibile nel nostro furgone coperta di legno.

Successivamente, nella nostra serie di veicoli commerciali, ti mostreremo come abbiamo macchiato il soffitto e le pareti di diversi colori per migliorare davvero l'aspetto della tavola che non corrisponde.

Resta sintonizzato per ulteriori aggiornamenti e procedure dettagliate e, come sempre, grazie per tutto l'amore e il supporto! Non potremmo farlo senza di te! Se non lo sei già, seguici su Instagram @gnomad_home e su Facebook a Gnomad Home .

Questa pagina ti è stata di aiuto?

NO

Inviami guide di costruzione epiche e suggerimenti vanlife di kickass

Inviami guide di costruzione epiche e suggerimenti vanlife di kickass

Più Dope Sh ... enanigans

Vanlife Come:

La tua guida completa a Life on the Road

Ti interessa vanlife? Leggi la nostra guida gratuita. Copriamo tutto ciò che devi sapere - pro e contro, bagni e docce, dove dormire, fare soldi sulla strada, FAQ - e altro ancora!

15
lascia un commento

7 Discussioni di commento
8 Discussioni
4 Seguaci
Commento più reagito
Discussione dei commenti più caldi
8 Autori di commenti
TomDannyKort Autori di commenti recenti
sottoscrivi
più recente il più vecchio più votato
Notifica di
ospite
Robert Porter

Adoro il sito! Avresti potuto tagliare quel soffitto più basso verso l'estremità del furgone e se solo lo avessi fatto passare il soffitto più alto fino in fondo? In tal caso, come sarebbe stato realizzato? Grazie in anticipo per qualsiasi approfondimento che potresti essere in grado di offrire!

Admin

Ciao Robert, sono contento che ti piaccia il sito! Avremmo sicuramente potuto tagliare il soffitto inferiore posteriore se avessimo voluto. Il nostro soffitto inferiore posteriore è avanzi di lamiera dal soffitto originale del furgone. Durante l'installazione del tetto alto, la società di conversione ha tagliato una grande sezione del soffitto originale, ma ha lasciato questo ripiano nella parte posteriore e il soffitto sopra la cabina. Rimuovere questo soffitto inferiore è solo una questione di tagliarlo fuori. Read more » Non ho esperienza diretta con il taglio di grandi sezioni di lamiera, ma questo post su Cheaprvliving sull'installazione di un tetto alto ... Continua a leggere »

ospite
Robert Porter

Molto obbligato, John. Il tuo sito è stato davvero molto utile nel delineare esattamente come imposterò il mio furgone. Non sono sicuro che sarei in grado di farlo senza il tuo aiuto. Grazie mille!

ospite
Maryse Richard

Ciao, abbiamo letto il tuo blog e lo troviamo molto interessante. Vogliamo isolare e rifinire il soffitto del nostro furgone con pino a V. La nostra preoccupazione è che la resina goccioli dai non ... hai avuto qualche brutta esperienza in merito?
Grazie

Admin

Ciao Maryse, abbiamo usato pannelli di cedro sul soffitto e non abbiamo avuto problemi con la resina. Se stai usando legno ben essiccato e stagionato, non dovrebbe esserci alcuna resina di cui preoccuparti. Anche sigillare il soffitto con poliuretano o simili dovrebbe aiutare, ma iniziare con legname di qualità è il primo passo. Spero che aiuti!

~ John

ospite
Kort

Quindi come hai conosciuto la lunghezza delle viti da usare e dove avvitarle nel telaio del furgone ??

Admin

Ciao Kort, si tratta di conoscere lo spessore dei materiali con cui stai lavorando e di capirlo da lì. Le pareti erano l'unica parte che abbiamo avvitato direttamente al telaio del veicolo. Innanzitutto, abbiamo misurato la profondità del telaio del veicolo (è passato un po ', ma penso che fosse circa 3/4 "). Quello più il 1/4 "di compensato che abbiamo usato per le pareti ci ha dato 1" con cui lavorare. Siamo andati con viti autofilettanti da 3/4 "in lamiera, che ritenevamo essere abbastanza lunghe da garantire una tenuta sufficiente senza pericolo di forare la parete esterna del furgone. Read more » … Leggi di più »

ospite
Zach Madsen

Ciao ragazzi, mi chiedevo cosa avreste fatto con la parte anteriore del soffitto del vostro furgone, dove la tv sarebbe andata nella forma originale dei furgoni. Nella tua foto, sembra che hai lasciato la fibra di vetro nuda. Hai finito per nasconderlo? In caso contrario, influenza la temperatura dei tuoi furgoni? Grazie per tutte le intuizioni, molto utile!

Admin

Ehi Zach, abbiamo scelto di non appoggiare le assi del soffitto su quella parte perché la curva era troppo estrema. Abbiamo, tuttavia, rivestito la vetroresina con Reflectix (l'abbiamo incollata usando 3M High Strength 90 e registrato le cuciture con nastro adesivo 3M). Dato che questo spazio è una grande cavità aperta (lo usiamo come nostra dispensa), c'è più che sufficiente spazio d'aria per il Reflectix per essere efficace come barriera radiante. Spero che aiuti!

~ John

ospite
Danny

Ehi, adoro la tua build! Sto convertendo il mio furgone con la conversione più alta e il tuo sito Web è stato una risorsa così straordinaria! Volevo solo farti sapere, ho avuto le tue stesse luci e in questo post hai collegato una sega a tazza da 1 1/4 per installare le luci ma le istruzioni fornite con le luci richiedono un 60mm (2 3/8 ) sega a tazza.

Grazie mille per aver creato un sito così dettagliato !!!!!
- Danny

Admin

Ciao Danny, grazie per averlo beccato! Abbiamo effettivamente utilizzato una sega a tazza da 2-1 / 4 ″ per la nostra, quindi penso che sia un errore. Lo aggiorneremo. Buona fortuna per la costruzione!

~ John

ospite
Tom

Perché non usare una pistola sparachiodi per sparare unghie nella lingua? Quindi non ci sarebbero viti visibili.

Admin

Ciao Tom, grazie per aver letto! Tre motivi: primo, il rivestimento da 1/4 "è troppo sottile e il cedro è troppo fragile per resistere alla forza di una pistola sparachiodi. La linguetta su pannelli di cedro da 1/4 ″ è piuttosto fragile. In secondo luogo, ci piace personalmente l'aspetto della vite esposta. In terzo luogo, non abbiamo una pistola sparachiodi e molti / molti convertitori fai-da-te probabilmente non avranno accesso nemmeno a uno. Con un budget barebone, ci sono strumenti molto più versatili da buttare giù. Spero che aiuti!

~ John

ospite
Terry Karlson

Ciao ragazzi! Prima di tutto, adoro il tuo blog. Ho una Ford Econoline del '98 con fermo in fibra di vetro e questo sito è stato il più applicabile alla mia costruzione! In secondo luogo, domanda per te ... Ho la "paratia" (dove il soffitto scende) verso il retro del furgone, proprio come la tua. Sto pensando di ritagliarlo per sfruttare il tetto alto fino alla parte posteriore. Tuttavia, sono preoccupato che il taglio potrebbe influire sul supporto di integrità strutturale del furgone. Quindi, c'è qualche motivo per cui hai scelto di tenere il tuo? Read more » … Leggi di più »

Admin

Ciao Terry, grazie per il seguito e così felice che il nostro sito sia stato utile! Abbiamo scelto di mantenere la nostra paratia principalmente perché è un ripiano di stoccaggio davvero eccezionale. Lo abbiamo convertito in un armadio con una porta, e teniamo tutti i nostri vestiti lassù. Per quanto riguarda l'integrità strutturale, il nostro tetto alto del furgone ha bulloni pesanti che attraversano sia le paratie anteriori che posteriori, quindi aiuta a tenere alto il nostro tetto alto (oltre a tutte le viti che vanno attorno ai bordi). Read more » Tuttavia, questi bulloni sono molto vicini al telaio del veicolo, quindi … Continua a leggere »

Costruisci il tuo furgone

The Ultimate Van Build Guide

Stai pianificando una costruzione di furgoni? Leggi la nostra guida gratuita. Copriamo quasi tutto ciò che devi sapere: dalla pianificazione, all'isolamento, al solare ed elettrico, alla raccolta degli elettrodomestici, agli strumenti essenziali. Inizia oggi in modo da poter uscire lì sulla strada!

Scorri verso l'alto

Invia ad un amico