border=0

Come montare un letto matrimoniale nel furgone: design del telaio del letto estraibile Badass

Questo post può contenere link di affiliazione. Ulteriori informazioni >>

Come montare un letto matrimoniale nel furgone: design del telaio del letto estraibile Badass

Questo post può contenere link di affiliazione. Ulteriori informazioni >>

Inviami guide di costruzione epiche e suggerimenti vanlife di kickass

Inviami guide di costruzione epiche e suggerimenti vanlife di kickass

Come vivi in ​​un furgone e mettilo comodo allo stesso tempo? Soprattutto se viaggi con un'altra persona, è fondamentale massimizzare ogni centimetro e assicurarsi che ci sia molto spazio disponibile per allungare. Ancora di più se hai cani (o gatti) nel furgone con te.

Nel nostro furgone abbiamo due umani e due cani che dormono tutti insieme, quindi avere un sacco di spazio per il letto era una priorità assoluta. Ma non volevamo che il nostro letto occupasse troppo la zona giorno. Come abbiamo risolto questo dilemma? Con un giroletto estraibile che si nasconde in un divano durante il giorno e si trasforma in un letto matrimoniale di notte!

Per prima cosa abbiamo avuto l'idea di un giroletto espandibile dalla panca di Van Dog Traveller che si estrae in un letto . Abbiamo anche fatto molto affidamento sulla configurazione di IntotheMystery13 di una piattaforma del letto nella parte posteriore con un telaio estraibile supportato dall'unità cucina . Abbiamo creato la nostra versione che è incredibilmente robusta e lascia anche un sacco di spazio per riporre sotto il letto e la panca. Continua a leggere per vedere come l'abbiamo fatto e come puoi costruirne uno tuo.

Progettare la nostra struttura del letto

Il concetto generale di un giroletto estraibile è semplice. La metà del letto è una piattaforma fissa e l'altra metà si estrae come un cassetto quando lo si converte in modalità letto. Il materasso è supportato da doghe. Metà delle doghe sono fissate alla piattaforma, mentre l'altra metà si estrae con la parte espandibile.

Ci sono alcune cose a cui pensare quando si progetta questo tipo di giroletto. Abbiamo visto la risposta a queste domande in molti modi diversi e il modo in cui risponderai dipenderà dal tuo furgone e dal tipo di installazione che stai cercando.

Come si assicura che la parte estraibile sia resistente, stabile e non si inclini verso l'alto o verso il basso?

Se hai solo doghe fluttuanti attaccate a un pezzo anteriore, allora avrai problemi con la parte estraibile inclinata verso l'alto o verso il basso e ruotando da un lato all'altro. Sarà anche strutturalmente debole, e probabilmente non mi fiderei di avere molto peso.

Per risolvere questo, abbiamo aggiunto una barra trasversale sotto per collegare le stecche estraibili e le guide laterali per guidare e supportare il telaio mentre scorre dentro e fuori.

Come si supporta il telaio del letto quando viene estratto?

La parte estraibile ha bisogno di qualcosa su cui poggiare se deve sostenere un materasso (e te). IntotheMystery13 ha risolto questo problema facendo in modo che il letto si estraesse da un lato sopra il mobile della cucina e costruisse una piccola panca che sostenga il letto dall'altro lato.

Van Dog Traveller prese una strada diversa e includeva le gambe che si estraevano con la struttura del letto.

Abbiamo finito per creare la nostra variante della configurazione di IntotheMystery13. Il letto poggia sull'unità cucina da un lato e sull'altro lato abbiamo costruito uno scaffale di supporto che abbiamo avvitato direttamente nel telaio metallico del furgone. È semplice e funziona alla grande.

Come si rende funzionale il letto quando non è in modalità letto (ovvero inserito)?

Quando vivi in ​​un furgone, ogni spazio è importante, quindi è importante pensare a quale scopo servirà il tuo letto quando non è in modalità letto. IntotheMystery13 usa il suo come posto. Il letto di Van Dog Traveller diventa una bella panca che si apre anche per accedere a un ripostiglio.

Il nostro letto funge da schienale per una panca che viene rivelata quando spingiamo il letto. La piattaforma stessa è un ottimo luogo di riposo per i nostri cani e l'abbiamo costruita abbastanza in alto da fornire un'area di stoccaggio molto grande sotto la quale riponiamo i nostri strumenti , attrezzatura da campeggio e strumenti. Il sedile a panchina ha anche un vano portaoggetti sottostante e possiamo persino accedere al vano portaoggetti posteriore dalla zona giorno.

Cosa succede al materasso?

Dove va il materasso quando si spinge nel letto? IntotheMystery13 ha questo materasso pieghevole e si ripiega semplicemente sulla piattaforma principale quando si spinge nel letto. Il materasso di Van Dog Traveller funge anche da cuscino per la sua panca. Abbiamo visto altri design in cui il materasso si piega in un divano in stile futon.

Abbiamo optato per un design modulare in cui i pezzi del materasso diventano i cuscini per la nostra panca. Tagliamo il nostro materasso in tre pezzi: un pezzo grande per la piattaforma fissa e due pezzi più piccoli che rimuoviamo dal telaio e posizioniamo sopra la panca quando è in modalità divano.

Costruire la nostra struttura del letto

Personalizzazione di questo disegno per il tuo furgone

Con qualsiasi progetto di costruzione di furgoni, è difficile dare misurazioni che funzioneranno per tutti. Ogni furgone è diverso e ogni costruzione è unica. Ci siamo ritrovati a prendere in prestito molti concetti da altri vanlifer e a modificarli, migliorarli e personalizzarli in base alle nostre esigenze. Il nostro furgone potrebbe essere un po 'più corto del tuo o il nostro mobile da cucina potrebbe avere dimensioni diverse - entrambi influenzano le misurazioni effettive. Prendi in prestito liberamente dal nostro design del letto, ma assicurati di cambiarlo per adattarlo al tuo furgone!

Quello che abbiamo usato per costruire la nostra struttura del letto

Cornici di supporto
Telaio estraibile
Guide laterali
Lamelle
  • 1 × 3 strisce di Furring
  • 1 × 2 Furring Strip
Mensola di supporto
Generale
Materasso

Passaggio 1: compilare e installare i frame di supporto

Abbiamo usato legname 2 × 3 per i nostri supporti principali. Molti vanlifer usano 2 × 4 nella costruzione del loro letto, ma i 2 × 3 sono più che abbastanza forti. Se sei davvero preoccupato per il peso del furgone, potresti riuscire a cavartela usando 2 × 2.

Ogni telaio di supporto è costituito da una barra trasversale che attraversa la larghezza del furgone, con due gambe che lo sostengono da sotto.

I telai di supporto sono alti 24 ", che corrispondono all'altezza del nostro mobile da cucina.

Abbiamo fissato le gambe al telaio di supporto utilizzando fori per tasca su un lato e staffe angolari da 1 ½ "sull'altro lato.

Le estremità delle traverse sono fissate direttamente alle pareti in compensato con staffe angolari per impieghi gravosi e viti autofilettanti da ¾ ” .

Abbiamo posizionato il telaio di supporto posteriore a circa 2 pollici dalla parte posteriore del furgone e il telaio anteriore proprio contro il banco di stoccaggio (lasciando circa uno spazio di 8 ½ "tra il telaio di supporto e il bordo del nostro mobile da cucina per accogliere la parte posteriore cuscino e giroletto).

Abbiamo avvitato le gambe sul pavimento in laminato con staffe angolari da 1 ½ " e viti autofilettanti da ¾".

Dopo aver installato i telai di supporto principali, abbiamo avvitato una scheda 1 × 3 sulla parte superiore del telaio posteriore e una 1 × 2 sulla parte superiore del telaio anteriore. Entrambi sono tagliati a 62-½ "e centrati sul telaio di supporto.

Queste schede forniscono qualcosa per avvitare le sponde laterali e portare l'altezza dei telai di supporto fino a 24 ¾ ", che è dove ne abbiamo bisogno affinché il telaio del letto pulisca il nostro mobile da cucina.

Il 1 × 2 ”sulla parte anteriore crea anche un piccolo ripiano su cui poggiare la parte anteriore del giroletto quando è in modalità divano.

Passaggio 2: costruire il telaio estraibile

Abbiamo costruito il telaio estraibile utilizzando legname di pino 1 × 4. La parte anteriore è un bel pezzo 1 × 4 attaccato ad un pezzo inferiore 1 × 3 per avvitare le doghe. Tagliamo 1 × 3 di alcuni pollici in corto su un lato in modo che possa scivolare sul ripiano di supporto.

Per i lati del telaio, abbiamo usato strisce di sfocatura 1 × 4, che sono leggermente più sottili del normale legname 1 × 4. Questo era essenziale per assicurarsi che il telaio scivolasse dentro e fuori dalle guide laterali. Abbiamo anche avvitato 1 × 2 a filo con la parte inferiore delle sponde laterali per fornire supporto al materasso.

Abbiamo attaccato i lati alla parte anteriore del telaio con fori per tasca, viti dal fondo e tacchetti realizzati con strisce 1 × 1 per una maggiore stabilità

Passaggio 3: costruire le guide laterali

Le sponde laterali aggiungono molta stabilità al design del nostro letto e aiutano il telaio a scivolare dentro e fuori con facilità.

Abbiamo tagliato due 1 × 2 e quattro pezzi di ½ compensato sulla lunghezza della piattaforma posteriore. Per la larghezza del compensato, abbiamo tagliato due pezzi da 5 "e due pezzi da 3-½". Li abbiamo messi insieme usando colla e viti per legno.

Abbiamo montato le guide laterali sul telaio di supporto avvitandole alle estremità delle schede 1 × 3 (nella parte posteriore) e 1 × 2 (nella parte anteriore) posizionate sopra il telaio di supporto.

Infine, abbiamo aggiunto 1 × 2 nella parte inferiore di ciascuna guida laterale (a filo con la parte superiore dei telai di supporto) per guidare il telaio del letto da sotto e impedire che si inclini verso il basso.

Le sponde laterali forniscono un robusto canale per guidare la struttura del letto e impedire che si muovano su e giù o da un lato all'altro.

Abbiamo anche bloccato i feltrini sotto il telaio in modo da non graffiare il nostro bellissimo bancone della cucina!

Passaggio 4: tagliare e installare le lamelle

Abbiamo usato strisce furring 1 × 3 (e una striscia furring 1 × 2) per le doghe del letto. Volete distanziare le doghe del letto in modo che abbiano abbastanza spazio per muoversi, ma anche abbastanza vicine da fornire un sacco di supporto al materasso.

Dopo alcuni tentativi ed errori, abbiamo deciso di avere 12 doghe fisse avvitate sulla piattaforma del letto (tutte 1 × 3) e 11 doghe che si muovono con il telaio estraibile (dieci 1 × 3 e 1 1 × 2).

Tagliamo le doghe alla giusta lunghezza (tutto dipende dalla specifica configurazione del furgone e dalla lunghezza della piattaforma del letto) e le avvitiamo, alternando tra stazionario e mobile.

Le stecche fisse sono avvitate su entrambi i telai di supporto. Le estremità anteriori delle doghe mobili sono avvitate al telaio estraibile, mentre le estremità posteriori sono avvitate su una traversa 1 × 2 che scorre sotto le doghe del letto. Questo 1 × 2 collega il telaio estraibile e fornisce ulteriore stabilità.

Le stecche fisse si estendono nel telaio della porta posteriore. Costruendo il nostro letto completamente contro le porte posteriori, siamo riusciti a ottenere 4 pollici di spazio in più all'interno del nostro furgone.

Passaggio 5: costruire lo scaffale di supporto

Avevamo bisogno di qualcosa per supportare il telaio del letto sul lato passeggero, quindi abbiamo costruito questo scaffale di supporto che fa perfettamente il lavoro.

Per i supporti, abbiamo avvitato un 1 × 3 direttamente sul montante di metallo accanto alla porta laterale utilizzando viti autofilettanti da 1-⅝ ”in lamiera (svasate nel legno in modo che le teste non sporgano), quindi ne abbiamo avvitato un altro 1 × 3 sopra di esso.

Lo scaffale è un 1 × 4 avvitato ai supporti, quindi abbiamo aggiunto staffe angolari per carichi pesanti per una maggiore resistenza.

Questa piccola mensola regge la nostra struttura del letto come se niente fosse e la rende solida come una roccia quando è completamente estesa.

Passaggio 6: lubrificare le parti mobili con la cera per pasta di Johnson

Dopo aver trascorso così tanto tempo a progettare e costruire questa struttura del letto estraibile, eravamo piuttosto entusiasti di provarlo. E ha funzionato, ma è stato molto, molto difficile da spostare. Tutta quella sfregatura del legno ha causato un sacco di attrito e ha reso una grande sfida estrarre il telaio.

Affidandoci alle nostre capacità di ricerca in Internet, abbiamo scoperto che molti falegnami che costruiscono cassetti interamente in legno risolvono questo problema incerando le guide dei cassetti.

Abbiamo raccolto un po ' di cera per pasta di Johnson (disponibile online o nella sezione di pulizia di Home Depot) e lo abbiamo massaggiato su tutte le parti mobili del telaio del nostro letto.

E WOW ha fatto la differenza! La nostra struttura ora si sposta facilmente dentro e fuori e siamo in grado di convertirla dalla modalità letto alla modalità divano e viceversa senza quasi nessuno sforzo.

Scegliere il nostro materasso

La nostra struttura del letto è stata costruita, ma mancava ancora un componente cruciale: un comodo materasso che potevamo modificare per il nostro design del letto.

Il materasso perfetto per la nostra configurazione del letto doveva soddisfare una serie specifica di criteri:

  • Non troppo spesso. Un materasso molto spesso sarebbe ingombrante e prenderebbe troppa altezza dalla zona della camera da letto.
  • Non troppo magro. Un materasso davvero sottile potrebbe essere più leggero e più facile da gestire, ma sacrificerebbe anche il comfort.
  • Non troppo costoso. Non ha senso far cadere centinaia di dollari su qualcosa che andremo a pezzi e picchiato sulla strada.

Dopo alcune ricerche e guardandoci intorno su Amazon, abbiamo deciso di acquistare questo materasso memory foam da 6 "queen size di Modway . È gel-infuso, quindi rimane fresco, è molto confortevole (rivaleggia anche con il nostro bel materasso Tuft Needle che avevamo nella nostra vita precedente) e la schiuma è certificata CertiPUR-US per essere priva di formaldeide e altri composti chimici cattivi. Abbiamo riscontrato che lo spessore di 6 pollici è il perfetto equilibrio tra comfort e compattezza.

Taglio del materasso in memory foam

Abbiamo dovuto tagliare il nostro nuovissimo materasso in tre pezzi per il nostro design del letto. Avevamo sentito dire che usare un coltello elettrico è il modo migliore per tagliare i materassi in schiuma, ma non ne avevamo uno a portata di mano e non volevamo acquistarne uno solo per questo. Invece, abbiamo usato un normale coltello da pane seghettato e ha funzionato perfettamente.

Se vuoi che il taglio sia dritto, assicurati di tracciare la linea che devi tagliare con uno Sharpie e un quadrato. Quindi, inizia a tagliare.

È sorprendentemente facile tagliare la memory foam, quindi prendilo lentamente e segui la linea.

Imbottitura dei pezzi del materasso

Abbiamo imbottito i cuscini del sedile con un tessuto colorato che abbiamo raccolto nella hall dell'hobby. Innanzitutto, abbiamo coperto i cuscini con pezzi di fodera forniti con il nostro materasso, utilizzando Heat Bond per fissare le cuciture.

Quindi, abbiamo avvolto il tessuto attorno ai cuscini come se stessimo avvolgendo un regalo. Abbiamo provato a utilizzare Heat Bond anche per fissare le cuciture qui, ma la presa non era abbastanza forte. Quindi, Jayme ha rapidamente imparato a se stessa come punto croce e ha cucito tutte le cuciture insieme.

Ecco un breve tutorial sul punto croce:

Ed ecco il materasso tagliato e imbottito all'interno del furgone:

Il cuscino del sedile si inserisce sotto il mobile da cucina e lo schienale si adatta dietro di esso.

NOTA: dopo aver usato questa configurazione per un po 'di tempo sulla strada, si è rivelato un dolore nel culo estrarre il cuscino del sedile da sotto l'unità della cucina ogni volta che vogliamo accedere allo spazio sotto la panca. Abbiamo deciso di tagliarlo in due pezzi per facilitare le manovre.

La nostra struttura del letto estraibile in azione

Ecco come appare il nostro letto quando è in modalità divano:

Per convertirlo in modalità letto, prima rimuoviamo i cuscini del divano, li impiliamo sopra la piattaforma del letto ed estraiamo il giroletto:

Quindi, inseriamo i cuscini nella struttura del letto allungato

Infine, tiriamo il coprimaterasso, le lenzuola e le coperte sui cuscini.

Guarda la nostra pagina Instagram per un video di come funziona.

E il gioco è fatto! Un letto matrimoniale in un camper!

C'è ancora molto spazio nel furgone anche con il letto completamente esteso e tutto l'archiviazione sotto la piattaforma significa che possiamo riempire una chitarra, banjo, mandolino, ukulele, molti strumenti, un bidone del gas, una bottiglia d'acqua da 6 galloni, Zaini per zaino in spalla, una tenda, cibo per cani extra, articoli per la doccia, carburante per cucinare di riserva e scarpe lì dietro e hanno ancora molto spazio per altro. Per non parlare delle due enormi batterie per il nostro sistema elettrico che abbiamo nascosto sotto.

Questo design del letto ha dimostrato di essere molto funzionale ed efficiente in termini di spazio. Inoltre, è facile da installare e scomporre e anche il materasso è molto comodo! È sicuramente un ottimo posto per coccolarsi con i cuccioli dopo una lunga giornata trascorsa a godersi la natura selvaggia.

Resta sintonizzato per ulteriori tutorial sulla costruzione di furgoni, aggiornamenti di viaggio e divertenti riflessioni filosofiche. E non dimenticare di seguirci su Instagram @gnomad_home e su Facebook a Gnomad Home . Saluti!

Questa pagina ti è stata di aiuto?

NO

Inviami guide di costruzione epiche e suggerimenti vanlife di kickass

Inviami guide di costruzione epiche e suggerimenti vanlife di kickass

Più Dope Sh ... enanigans

Vanlife Come:

La tua guida completa a Life on the Road

Ti interessa vanlife? Leggi la nostra guida gratuita. Copriamo tutto ciò che devi sapere - pro e contro, bagni e docce, dove dormire, fare soldi sulla strada, FAQ - e altro ancora!

18
lascia un commento

9 Discussioni di commento
9 Discussioni
8 Seguaci
Commento più reagito
Discussione dei commenti più caldi
10 Autori di commenti
DaynaNirBrandonJoe Autori di commenti recenti
sottoscrivi
più recente il più vecchio più votato
Notifica di
ospite
Barbara

Quindi stiamo lottando con come avere 2 zone notte nel furgone. Nel mio commento sullo smantellamento del furgone, ho affermato di avere la versione gmc di express e che l'hightop è stato eliminato e mi ha portato ad evitare di toglierlo.
In questo argomento, l'unica opzione che sono stato in grado di trovare è un letto matrimoniale che attraversa la parte posteriore e un gemello che scorre sotto di esso, lasciando esposto un posto a sedere. Hai altre idee su come posso raggiungere questo obiettivo?

ospite
Brittany

Ehi, quindi io e il mio compagno stiamo pensando di acquistare lo stesso materasso che voi ragazzi avete fatto per il nostro furgone. Abbiamo letto alcune recensioni positive e negative, quindi volevo metterti in contatto per vedere dopo averlo usato per un po ', come ha resistito ?? lo consiglio ancora ??

ospite
Tina Willis

Ciao. Il tuo materasso “scivola” di notte, il che significa che i due pezzi si allontanano l'uno dall'altro ?? Inoltre, abbiamo un furgone Ford esteso. Pensi ancora che il materasso debba essere diviso?

ospite
Ryan

Bello costruire ragazzi. Ho avuto una domanda sul tuo materasso. Sono a caccia della mia ora, e ho sentito che la schiuma di memoria può essere piuttosto fredda quando fa freddo. Siete già stati in tournée in qualsiasi tipo di clima invernale, e se avete vissuto questa esperienza?

ospite
Joe

Adoro il tuo furgone! Qual è la lunghezza del tuo essere quando esteso e chiuso in modalità panchina?

ospite
Brandon

Ciao, quando viene reinserito / assemblato per il giorno / i viaggi, si agita affatto? Pensando principalmente alle strade di servizio / washboard qui, ma anche alcune autostrade possono essere anche una superficie più ruvida. Grazie!

ospite
Nir

Costruzione fantastica! Ho ampiamente usato il tuo blog come riferimento per la mia build.

Sono a caccia di un materasso e quello che hai sembra adattarsi perfettamente alle mie esigenze.
Ho sentito alcune recensioni che dicono di non tagliare il materasso perché aveva una fodera in fibra di vetro e rimuovendolo si ottiene la vetroresina dappertutto.

Hai avuto dubbi o problemi con esso? Qualche precauzione che devo prendere prima / dopo il taglio del materasso?

Grazie!

ospite
Dayna

Ciao ragazzi! Abbiamo utilizzato al massimo il tuo piano di furgone, quindi voglio solo dirti un veloce grazie !! Ecco un'altra domanda sul materasso per te ... abbiamo acquistato un tessuto da rivestimento interno / esterno per i pezzi del materasso. Solo curioso nelle tue informazioni, dice che hai messo un copri materasso prima delle tue lenzuola e lenzuola. Qualche specifico coprimaterasso? A volte un materasso in memory foam può riscaldarsi e voglio proteggerlo dal sudore nel miglior modo possibile. Grazie ancora!

ospite

Ciao ragazzi! Volevo solo entrare e dire grazie per tutti i post utili. Abbiamo trovato il tuo video di YouTube van tour anni fa e ci è piaciuto il design del letto. Ora siamo negli Stati Uniti per costruire il nostro furgone per viaggiare negli Stati Uniti e attraverso il Messico / Centro e Sud America. Abbiamo usato molti dei tuoi consigli nella build e abbiamo usato molti dei tuoi link di Amazon, quindi spero che tu ne possa ricavare qualcosa! Grazie ancora 🙂 Carl e Renee

Costruisci il tuo furgone

The Ultimate Van Build Guide

Stai pianificando una costruzione di furgoni? Leggi la nostra guida gratuita. Copriamo quasi tutto ciò che devi sapere: dalla pianificazione, all'isolamento, al solare ed elettrico, alla raccolta degli elettrodomestici, agli strumenti essenziali. Inizia oggi in modo da poter uscire lì sulla strada!

Vuoi costruire il tuo camper fai-da-te? LEGGI LA GUIDA
+
Scorri verso l'alto

Invia ad un amico