border=0

11 idee di archiviazione salvaspazio per una conversione furgone fai-da-te

Questo post può contenere link di affiliazione. Ulteriori informazioni >>

11 idee di archiviazione salvaspazio per una conversione furgone fai-da-te

Questo post può contenere link di affiliazione. Ulteriori informazioni >>

Inviami guide di costruzione epiche e suggerimenti vanlife di kickass

Inviami guide di costruzione epiche e suggerimenti vanlife di kickass

È incredibilmente importante mantenere organizzato il tuo spazio quando vivi in ​​un furgone . Potresti non avere molti effetti personali, ma in un piccolo spazio le cose possono sfuggire rapidamente se non hai un buon posto dove mettere tutto. Ecco perché pianificare le aree di archiviazione e utilizzare tutti i pollici disponibili è così vitale.

Quando abbiamo venduto quasi tutto ciò che possedevamo e costruito il nostro furgone, abbiamo designato i punti per le cose che abbiamo portato con noi. Abbiamo tenuto gli oggetti di uso quotidiano a portata di mano e ci siamo riservati di raggiungere le aree per cose che non usiamo così frequentemente. E abbiamo cercato di massimizzare ogni angolo del nostro furgone, facendo uso di aree che sono in genere spazio morto.

In questo post, esaminiamo le migliori idee di archiviazione salvaspazio della nostra van build. Se stai cercando modi per massimizzare lo spazio all'interno del tuo furgone, speriamo che questi ti diano qualche ispirazione!

1. Sotto la piattaforma del letto

Abbiamo costruito la nostra piattaforma del letto abbastanza alta da avere un sacco di spazio di archiviazione sotto. Il letto è a due piedi sopra il pavimento del furgone , il che ci consente di riporre facilmente tutti i nostri oggetti più voluminosi. Strumenti (chitarra, banjo, mandolino e ukulele), strumenti, una scala telescopica , carburante extra per la nostra stufa ad alcool , propano, il nostro vano batteria , cibo per cani extra, articoli per la doccia, bombola del gas, brocca d'acqua di scorta, pannello solare extra su un supporto pieghevole e tutto il nostro equipaggiamento da campeggio / zaino in spalla. Lo chiami, è lì sotto.

Grazie al modo in cui abbiamo costruito la struttura del nostro letto estraibile , possiamo anche accedere a questo ripostiglio sotto la zona giorno principale all'interno del furgone. Tutto quello che dobbiamo fare è spostare il cuscino posteriore di mezzo. Potremmo non essere in grado di estrarre la chitarra senza aprire il bagagliaio, ma è facile afferrare l'ukulele e il mandolino per una marmellata improvvisata mentre piove fuori.

2. Scaffali e portabicchieri sul comodino

Quando siamo sdraiati a letto, ci piace avere un facile accesso ai nostri libri, telefoni e bottiglie d'acqua . Quindi abbiamo costruito scaffali nello spazio tra il letto e le pareti del furgone che contengono tutto ciò di cui abbiamo bisogno nelle vicinanze. Abbiamo persino costruito dei portabicchieri dolci da parete che ci consentono di tenere a portata di mano le nostre bottiglie d'acqua.

Abbiamo costruito gli scaffali in ½ "multistrato di betulla avvitato ai telai di supporto per il letto . Gli scaffali si trovano alcuni pollici sotto i lati del telaio del letto, permettendoci di sistemare comodamente le cose lì in modo che non si ribaltino o si muovano.

I portabicchieri sono anche realizzati in multistrato di betulla da ½ ", che è molto più forte e robusto del compensato tipico. Abbiamo tagliato una piattaforma quadrata e un pezzo a ferro di cavallo con un seghetto alternativo e li abbiamo avvitati entrambi su un pezzo di supporto rettangolare usando viti autofilettanti da 1 ⅝ ” . Quindi, abbiamo avvitato i pezzi di supporto direttamente alle pareti e aggiunto delle staffe angolari da 1 ½ " per una maggiore stabilità.

3. Vani portaoggetti ad accesso frontale sui passaruota

Lo spazio attorno ai passaruota può essere difficile da sfruttare, ed è molto facile che finisca come spazio morto. Nel nostro furgone, abbiamo deciso di costruire vani portaoggetti con accesso frontale sopra ogni vano ruota. Un lato contiene tutte le nostre cose di allenamento: tappetini e accessori per lo yoga , pesi, fasce di resistenza , corda per saltare e DVD XTF90 . L'altro lato contiene la nostra GoPro e varie attrezzature fotografiche.

Per costruirli, abbiamo usato ancora una volta ½ "multistrato di betulla, tagliato per adattarsi allo spazio tra le gambe di supporto del telaio del letto e le pareti. La mensola in compensato si trova direttamente sulla parte superiore dei passaruota, fissata con staffe angolari da 1 ½ " fissate alla parete da un lato e al telaio del letto dall'altro.

Abbiamo sistemato la mensola su tutti i lati: nella parte anteriore, abbiamo aggiunto un labbro in compensato al nostro banco di stoccaggio e abbiamo aggiunto una parete laterale e una parete nella parte posteriore. La parete di supporto posteriore è un altro pezzo di multistrato di betulla, fissato al muro, al pavimento e alla mensola.

Questi vani portaoggetti sono ideali per riporre le cose di mezzo, permettendoci al contempo di accedervi rapidamente e facilmente.

4. Banco di stoccaggio flip-top

La nostra panca ha una ribalta incernierata che ci consente di accedere allo spazio sottostante. Questa zona ospita molti degli articoli che potrebbero non essere necessari su base giornaliera. Cose come le nostre scarpe, la nostra scatola "extra" (che è piena di pezzi di ricambio o cose che potrebbero essere necessarie per le riparazioni), batterie , asciugamani di carta - e qualsiasi altra cosa a cui non abbiamo bisogno di accedere immediatamente. C'è anche un compartimento separato che contiene tutti i nostri componenti elettrici .

Il banco di stoccaggio si integra completamente nel nostro design di layout. I cuscini sono in realtà pezzi del nostro materasso e si adattano al telaio del letto quando è completamente esteso .

La panca funziona anche in concerto con i nostri mobili da cucina per risparmiare spazio e massimizzare lo stoccaggio. È sempre importante pensare a come tutto si adatta insieme durante la progettazione del tuo furgone . A volte può essere come un grande gioco di Tetris.

5. Armadi anteriori e posteriori sotto Topper alto

Il nostro furgoncino di conversione originariamente aveva un centro multimediale con TV / videoregistratore sopra la cabina anteriore e piccoli ripostigli sopra il sedile posteriore. Quando abbiamo sventrato il furgone e strappato via tutto questo, abbiamo scoperto ampi scaffali in queste aree che erano perfetti per lo stoccaggio. Così abbiamo deciso di costruire una dispensa sopra la cabina anteriore e un armadio per i nostri vestiti nella parte posteriore.

Per trasformarli in aree di stoccaggio, li abbiamo prima isolati rivestendoli con nastro riflettente e lamina. Gli scaffali erano già incorniciati con legno, quindi siamo stati in grado di avvitare 1 × 3 rivolto direttamente al telaio. Il rivestimento crea anche un labbro sullo scaffale, che impedisce alle cose di scivolare durante la guida.

Abbiamo usato pezzi di legname 1 × 8 tagliati a forma con un seghetto alternativo per incorniciare i lati e li abbiamo fissati usando piastre di rullatura piatte e staffe angolari da 1 ½ ”. Infine, abbiamo realizzato porte in legno compensato di betulla da ½ "e un assortimento di cerniere per mobili, chiusure e serrature scorrevoli per finestre .

La nostra dispensa e il nostro armadio hanno una tonnellata di spazio per riporre cibo e vestiti e non si allontanano dallo spazio abitativo utilizzabile all'interno del furgone. Sebbene questa idea si applichi principalmente ai furgoni a conversione più alta, potresti anche costruire qualcosa del genere in un velocista o in un altro veicolo con tetto alto.

6. Scaffalature dall'alto verso il basso su entrambi i lati

Il labbro in cui la nostra parte superiore si collega al corpo del furgone ha creato una mensola naturale che era perfetta per fissare scaffali più robusti. Abbiamo usato legname 1 × 8, 1 × 6 e 1 × 4 per realizzare ripiani di diverse larghezze. Tagliamo il legname a misura e lo avvitiamo direttamente al labbro usando viti autofilettanti da 1 ⅝ ”, svasate nel legno in modo che gli scaffali siano piatti. Il nostro fidato porta punte per albero flessibile ha reso MOLTO più semplice.

Abbiamo anche aggiunto divisori per separare gli scaffali in sezioni facilmente organizzabili. Per evitare che le cose cadano dagli scaffali, abbiamo avvitato 1 × 3 legname sul davanti e messo insieme la corda attraverso alcuni occhi a vite n. 6 che abbiamo avvitato nei divisori.

I nostri scaffali contengono molte cose che utilizziamo quotidianamente o di cui abbiamo bisogno di un rapido accesso, tra cui spezie, detersivo per piatti e scrubber, giochi di viaggio e kit di pronto soccorso. L'unico aspetto negativo è che gli scaffali devono essere abbastanza pieni per evitare che le cose cadano, ma nel complesso sono un ottimo modo per mantenere le cose organizzate e a portata di mano.

7. Scatole di immagazzinaggio fissate alle porte

Nella nostra ricerca per massimizzare lo stoccaggio ed eliminare lo spazio morto, abbiamo notato che quando le porte laterali erano chiuse c'era una tonnellata di spazio vuoto sopra i gradini del furgone. Così abbiamo deciso di riempirlo costruendo scatole di immagazzinaggio e attaccandole alle porte. Queste scatole di immagazzinaggio fanno un grande uso di spazio altrimenti sprecato. Un lato contiene i nostri bidoni della spazzatura e del riciclaggio, mentre l'altro ospita il cibo e gli accessori dei nostri cuccioli.

Abbiamo costruito queste scatole in compensato di betulla da ½ ". Quando abbiamo sventrato il nostro furgone , abbiamo rimosso i rivestimenti in plastica originali da tutte le porte. Quindi il nostro primo passo nell'aggiunta di scatole di immagazzinaggio è stato quello di coprire le porte con pannelli di compensato . Abbiamo quindi tagliato le inchiodatrici 1 × 2 e le abbiamo avvitate verticalmente sul metallo della porta attraverso il compensato. Queste inchiodatrici ci hanno dato da qualche parte per fissare i pezzi di betulla da ½ ", che abbiamo poi rinforzato e incorporato in scatole con staffe angolari da 1 ½".

A causa di queste scatole di immagazzinaggio, abbiamo un posto fuori mano per contenere cose come la spazzatura e il riciclaggio. E utilizziamo ulteriormente lo spazio inutilizzato e inutilizzabile nel nostro furgone. L'unico aspetto negativo è che riducono le dimensioni dell'apertura quando è aperta una sola porta. Ma vale la pena avere lo spazio di archiviazione aggiuntivo.

8. Mensole e cassetti dell'armadio da cucina

Conserviamo un sacco di roba nei nostri armadi da cucina : fornello, serbatoio di acqua dolce, serbatoio di scarico, carburante extra, estintore, set di coltelli, bottiglia per pipì di emergenza e prodotti per la pulizia. Abbiamo anche trasformato uno degli scomparti in un'area di deposito per tutte le nostre cose da cucina.

Abbiamo aggiunto scaffalature a questo scompartimento e sullo scaffale superiore abbiamo inserito un cassetto di fortuna fatto da un cestino rettangolare che contiene tutti i nostri utensili da cucina e argenteria. Sotto c'è un altro scaffale che contiene i nostri piatti, ciotole e stoviglie. Quindi la parte inferiore è dove conserviamo le nostre pentole, padelle, bollitore e tostapane.

9. Scarpiere sul retro dei sedili

Ci sono alcune piccole cose che vogliamo organizzare e poter accedere facilmente. Cose come stracci per piatti, accendini, borse con cerniera, spille da balia, borse per la spesa riutilizzabili, cappelli e coltelli da campeggio. Nel mezzo della vendita di tutti i nostri averi , abbiamo deciso di tenere una scarpiera appesa che avevamo perché pensavamo che sarebbe tornata utile nel furgone. E avevamo ragione.

Per conservare e organizzare i nostri piccoli oggetti, abbiamo tagliato la scarpiera in pezzi più piccoli, abbiamo aggiunto gli occhielli nella parte superiore e li abbiamo legati attorno ai poggiatesta dei sedili del conducente e del passeggero usando lo spago. Per tenerli piatti e rafforzare la presa, li abbiamo anche fissati sulla parte posteriore dei sedili. Funzionano perfettamente e ci permettono di tenere un mucchio di cose utili che altrimenti potrebbero essere nascoste in una scatola da qualche parte.

10. Knick Knack Tray On Top of Fridge

Quando abbiamo pianificato il layout della nostra cucina , abbiamo deciso di mettere il nostro frigorifero ARB da 50 qt tra il sedile del conducente e quello del passeggero. Questa era di gran lunga la posizione più efficiente dal punto di vista dello spazio e ha anche aggiunto un bel tavolo per appoggiare telefoni, chiavi, snack, cavi e altri nodi. Per evitare che tutto scivolasse, acquistammo un vassoio da un negozio dell'usato e lo attaccammo alla parte superiore del frigorifero con velcro.

Funziona perfettamente per contenere tutto ciò di cui abbiamo bisogno durante la guida. E quando siamo fermi e dobbiamo entrare nel frigorifero, posizioniamo il vassoio su uno dei sedili.

11. Piattaforma di stoccaggio per pannello solare extra

Durante la pianificazione del nostro impianto elettrico , abbiamo deciso di acquistare da Renogy un kit di pannelli solari da 400 watt . Ma abbiamo potuto montare solo tre dei pannelli sul tetto del nostro furgone, il che ci ha lasciato con un pannello in più. Con un po 'di innovazione e un po' di aiuto da Internet, abbiamo realizzato un supporto pieghevole per pannelli solari in PVC in modo da poter stendere il quarto pannello per un po 'di succo in più durante il boondocking.

Ma dove conservare questo pannello solare in modo che sia accessibile e non occupi troppo spazio? Abbiamo deciso di costruire una piattaforma in compensato avvitata a un telaio 1 × 4, che abbiamo poi fissato al pavimento nel bagagliaio del nostro furgone usando staffe angolari da 1 ½ ”.

Ora possiamo accedere facilmente al pannello in base alle esigenze e tutto il resto delle nostre cose si trova sulla cima della piattaforma. Abbiamo guadagnato un altro pannello solare e abbiamo perso a malapena lo spazio di archiviazione nel bagagliaio.

Ora organizza la tua merda!

Tutto è amplificato quando vivi in ​​un piccolo spazio. È facile lasciare che le cose si ingombra, ed è particolarmente vero se non si fa buon uso di tutto lo spazio disponibile nel furgone. Speriamo che le soluzioni di archiviazione che abbiamo ideato possano offrirti alcune idee e idee per la tua creazione.

Domande? Preoccupazioni? Desideri istruzioni più dettagliate su come costruire qualcosa di cui parliamo qui? Fateci sapere nei commenti!

Per ulteriori guide su van build e aggiornamenti su vanlife, seguici su Instagram @gnomad_home e su Facebook . Abbiamo alcuni sviluppi davvero interessanti in arrivo. Saluti!

Inserito in ,

Questa pagina ti è stata di aiuto?

NO

Inviami guide di costruzione epiche e suggerimenti vanlife di kickass

Inviami guide di costruzione epiche e suggerimenti vanlife di kickass

Più Dope Sh ... enanigans

Vanlife Come:

La tua guida completa a Life on the Road

Ti interessa vanlife? Leggi la nostra guida gratuita. Copriamo tutto ciò che devi sapere - pro e contro, bagni e docce, dove dormire, fare soldi sulla strada, FAQ - e altro ancora!

8
lascia un commento

4 Discussioni di commento
4 Discussioni
6 Seguaci
Commento più reagito
Discussione dei commenti più caldi
5 Autori di commenti
ChrisJohnKelly Autori di commenti recenti
sottoscrivi
più recente il più vecchio più votato
Notifica di
ospite
Kelly

Ciao a tutti! Ho appena ricevuto una Dodge del 2002 che è molto simile al tuo furgone, io e il mio cane Odie andremo in giro nei prossimi due mesi! Grazie mille per aver pubblicato questo, sta aiutando così tanto! con gli scaffali sul davanti e sul retro che contenevano gli scaffali tv / dvd / scaffali extra sarebbe strutturalmente sicuro tagliarli invece di tenerli? Read more » Inoltre, quanto sei alto, non riesco nemmeno a stare in piedi nel mio (sono 5'8) con il suo tetto fabbricato, spero di riuscire a ottenere qualche centimetro di ... Continua a leggere »

Admin

Ciao Kelly, è fantastico da ascoltare! I furgoni di conversione hanno molte piccole stranezze che li rendono perfetti per le costruzioni personalizzate di furgoni (ma possono anche causare alcuni mal di testa, come gestire i tetti di vetroresina arrotondati di forma strana). Gli scaffali nella parte anteriore e posteriore del nostro furgone sono realizzati in lamiera e fanno parte del tetto originale. Quindi, quando fu aggiunto il topper alto, la compagnia di conversione fondamentalmente fece un grande buco nel mezzo del furgone e attaccò la parte superiore in fibra di vetro, lasciando il tetto originale sopra la cabina e la parte posteriore. Read more » Se il tuo furgone è qualcosa come il nostro, … Continua a leggere »

ospite

Blog meraviglioso che hai scritto e ho alcune informazioni utili da questo. Grazie per questo fantastico articolo

Admin

Grazie mille, felice che sia stato utile!

ospite

Abbiamo anche creato uno spazio di archiviazione molto speciale. Dai un'occhiata: http://www.g-trotter.net/en/a-baby-bathtub-but-no-baby-on-board/n17/

Admin

Fantastico, daremo un'occhiata!

ospite

Una delle migliori idee che ho avuto finora per la conservazione su uno scaffale sotto un banco di lavoro è quella di costruire un vassoio scorrevole a estensione completa. Ti consente di utilizzare l'intero spazio e accedere facilmente alle cose nella parte posteriore. Per il tuo cestino parti / hardware. Usa la colla a caldo per incollare un campione all'esterno. Rende facile e veloce da trovare / riferimento. Voglio ottenere un sistema di archiviazione in cui posso farlo. Read more » Tutti i contenitori per dadi avranno un foro nella parte anteriore con il dado incollato su di esso in modo da poter testare l'hardware sconosciuto per … Continua a leggere »

Admin

Fantastici, ottimi consigli!

Costruisci il tuo furgone

The Ultimate Van Build Guide

Stai pianificando una costruzione di furgoni? Leggi la nostra guida gratuita. Copriamo quasi tutto ciò che devi sapere: dalla pianificazione, all'isolamento, al solare ed elettrico, alla raccolta degli elettrodomestici, agli strumenti essenziali. Inizia oggi in modo da poter uscire lì sulla strada!

Scorri verso l'alto

Invia ad un amico