border=0

Creazione della nostra cabina di tronchi mobile: semplici passaggi per colorare un furgone

Questo post può contenere link di affiliazione. Ulteriori informazioni >>

Creazione della nostra cabina di tronchi mobile: semplici passaggi per colorare un furgone

Questo post può contenere link di affiliazione. Ulteriori informazioni >>

Inviami guide di costruzione epiche e suggerimenti vanlife di kickass

Inviami guide di costruzione epiche e suggerimenti vanlife di kickass

Se vivi in ​​un furgone, è importante che ti senta davvero come a casa. E per noi, non c'è niente di più comodo e accogliente che avere il rivestimento in legno su ogni superficie.

Le nostre pareti in multistrato di betulla e il bellissimo soffitto di assi di cedro sembravano subito fantastici, ma macchiarli e sigillarli mette in risalto i motivi a grana e aggiunge un grande contrasto. In questo post esaminiamo come macchiare l'interno del furgone.

Questi semplici e veloci passaggi ci hanno davvero aiutato a trasformare il nostro furgone da un veicolo pieno di legno in una baita mobile. Guarda il nostro Instagram per un video timelapse dell'intero processo!

Decidere sulle macchie

Per contribuire a creare un'atmosfera rustica in legno, abbiamo deciso di colorare le pareti in compensato di un colore e utilizzare diversi colori sul soffitto. Ciò metterebbe davvero in risalto i motivi delle venature e aggiungerebbe più contrasto tra le diverse assi di cedro.

Abbiamo deciso di utilizzare la macchia di gel anziché la macchia liquida. John è passato alla gelatina per la sua costruzione di mobili qualche tempo fa e non ha mai guardato indietro. È molto più facile lavorare e non c'è quasi alcun gocciolamento, il che è utile quando si colora un soffitto.

Avevamo già alcune lattine di colorante per gel General Finishing in giro, e abbiamo anche raccolto alcuni colori diversi di colorante per gel Varathane dal buon vecchio Menard.

Come macchiare l'interno di un furgone

Quello che abbiamo usato per macchiare il nostro furgone

Macchie di pareti e pannelli di porte

Jayme prese le redini per macchiare le pareti e i rivestimenti delle porte. Abbiamo deciso di utilizzare solo un colore e siamo andati con Varathane Provincial . Questo è stato il nostro colore preferito tra tutte le macchie che abbiamo comprato, e andare con un colore qui ha assicurato che l'interno del nostro furgone non sembrasse troppo occupato.

Prima di iniziare il processo, abbiamo rimosso tutto dal furgone e steso un panno per evitare che eventuali macchie entrino sul nostro meraviglioso pavimento !

Il modo più semplice per applicare la macchia di gel è con uno straccio. È possibile acquistare stracci realizzati appositamente per la colorazione , ma anche le vecchie magliette strappate in quadrati di medie dimensioni sono perfette per questo.

La colorazione è in realtà abbastanza semplice. Immergi semplicemente il tuo straccio nella macchia e inizia a strofinarlo sul pezzo di legno su cui stai lavorando. Non dimenticare di indossare i guanti , questa roba macchia anche le tue mani!

Varathane consiglia di strofinare contro la venatura per riempire i pori del legno, quindi strofinare con la venatura per uniformare il colore.

Una volta che il tuo pezzo di lavoro è coperto di macchie, ti consigliamo di lasciarlo in ammollo, quindi rimuovere l'eccesso con uno straccio. Più a lungo lo lasci immergere più scuro sarà il colore, ma non dovrebbe essere più lungo di 5 minuti. Volevamo mantenere il nostro relativamente leggero, quindi abbiamo eliminato immediatamente la macchia. Assicurati di pulire con la grana per mantenere un colore uniforme!

Dopo due ore, puoi aggiungere una seconda mano di macchia se desideri un colore più scuro. Abbiamo appena fatto una mano.

Macchiare il nostro soffitto

John aveva una forte visione di come voleva che fosse il soffitto, quindi ha fatto la maggior parte delle macchie lassù. L'idea era di usare una varietà di colori in un modo che aggiungesse contrasto e creasse anche un insieme interessante che scorreva insieme.

Ha usato tutti e sette i colori delle macchie sul soffitto, posizionandoli casualmente per creare un look non corrispondente. Andava tavola per tavola, mescolando il colore ogni volta. Usò un piccolo pennello per assicurarsi che le fessure tra ogni tavola avessero delle macchie.

Aggiunta di una finitura poliuretanica

Lascia asciugare la macchia durante la notte, quindi aggiungi una finitura. Questo sigilla e protegge il legno e aggiunge una bella lucentezza che approfondisce e migliora il colore. Abbiamo deciso di utilizzare Minwax Wipe-On Poly . Soprattutto perché ci siamo seduti un po 'in giro, ma anche perché è facile da usare.

Questo processo è molto simile all'applicazione della macchia: metti un po 'di polietilene su uno straccio e strofinalo sul pezzo. L'unica differenza è che non devi preoccuparti di eliminare eventuali eccessi.

Abbiamo fatto solo una mano di poli, ma Minwax consiglia di lasciarlo asciugare per 2-3 ore, carteggiare leggermente con carta vetrata a grana 220 e applicare una seconda mano.

Ora abbiamo un furgone splendidamente macchiato!

Siamo entusiasti di come sia andata a finire! Con solo un po 'di macchia (beh, va bene, MOLTA macchia), il nostro furgone è stato trasformato in una capanna di tronchi accogliente con ricchi toni del legno. Abbiamo iniziato a saltar fuori casualmente solo per poter fissare l'interno del furgone.

Ora che la colorazione è terminata, possiamo costruire mobili e collegare i cavi elettrici. Molto presto saremo trasferiti e finalmente potremo metterci in cammino!

Resta sintonizzato per ulteriori tutorial di costruzione, riflessioni e aggiornamenti sui nostri progressi! E non dimenticare di seguirci su Instagram @gnomad_home e su Facebook a Gnomad Home . Grazie ancora per tutto l'amore e il supporto!

Questa pagina ti è stata di aiuto?

NO

Inviami guide di costruzione epiche e suggerimenti vanlife di kickass

Inviami guide di costruzione epiche e suggerimenti vanlife di kickass

Più Dope Sh ... enanigans

Vanlife Come:

La tua guida completa a Life on the Road

Ti interessa vanlife? Leggi la nostra guida gratuita. Copriamo tutto ciò che devi sapere - pro e contro, bagni e docce, dove dormire, fare soldi sulla strada, FAQ - e altro ancora!

7
lascia un commento

3 Discussioni di commento
4 Discussioni
3 Seguaci
Commento più reagito
Discussione dei commenti più caldi
4 Autori di commenti
NatalieHannahJohn Autori di commenti recenti
sottoscrivi
più recente il più vecchio più votato
Notifica di
ospite

È interessante avere una baita mobile. È abbastanza impressionante e creativo. In ogni caso, mi è piaciuto che tu abbia menzionato il modo in cui la macchia di gel è più facile da usare su uno straccio o vecchie magliette strappate. Mi piacerebbe anche fare i tuoi passi, ma la nostra cabina per le vacanze è abbastanza grande per me da fare da sola. Probabilmente dovrò ricorrere a un servizio di colorazione della casa di tronchi in modo che possa essere fatto prima della nostra riunione di famiglia il prossimo mese. Grazie per l'interessante lettura sulla colorazione del proprio furgone mobile!

Admin

Sono contento che ti sia piaciuto il post! Sembra un bel progetto, buona fortuna!

ospite

Hey ragazzi! Io e il mio fidanzato abbiamo appena alzato il nostro tounf di pino e il soffitto scanalato! Dobbiamo solo sigillarlo, ma la parte difficile è che ci viviamo a tempo pieno. Come erano i fumi della poli? Lo sfregamento è allettante a causa del fattore di gocciolamento. Non vogliamo svenire nel sonno !!

Admin

Ciao Hannah, Poly sicuramente spegne alcuni fumi. Abbiamo fatto tutto questo mentre vivevamo ancora in una casa, quindi non dovevamo preoccuparci di dormire nel furgone con potenziali fumi. Consiglio personalmente di stare fuori dal furgone per una notte o giù di lì (casa di un amico, tenda da campeggio, ecc.) Per fare asciugare il poli per 24 ore. Read more » Se questa non è un'opzione, magari cancellala per prima cosa al mattino in modo che abbia più tempo per scaricare gas prima della sera (La pulizia su poly è abbastanza facile e non richiede tutto ... Leggi di più »

ospite
Natalie

C'è uno scopo funzionale alla colorazione? Ti aiuta a proteggere il legno? Inoltre, consiglieresti di macchiare all'interno del furgone o di macchiare il legno separatamente prima di installare i pezzi?

Admin

Ciao Natalie, la macchia stessa non sigilla o protegge il legno: ecco a cosa serve la tua finitura (tipicamente poliuretano). La macchia è più per l'estetica - abbiamo usato più colori per dare al nostro furgone un aspetto fresco e non corrispondente che ci piace davvero. Quindi non è "funzionale" di per sé, ma allo stesso tempo per noi fa sentire il nostro furgone davvero familiare, cosa che ritenevamo importante per la nostra casa. A mio avviso, è molto più facile macchiare le pareti e il soffitto dopo averli installati sul furgone. Read more » Sembra esserci sempre qualche modifica e … Leggi di più »

ospite
Natalie

Eccezionale! Grazie per il vostro aiuto, questo sito Web è stato una risorsa così preziosa!

ospite
Zach Madsen

ehi ragazzi, macchiare il soffitto ha rovinato l'odore di cedro?

Costruisci il tuo furgone

The Ultimate Van Build Guide

Stai pianificando una costruzione di furgoni? Leggi la nostra guida gratuita. Copriamo quasi tutto ciò che devi sapere: dalla pianificazione, all'isolamento, al solare ed elettrico, alla raccolta degli elettrodomestici, agli strumenti essenziali. Inizia oggi in modo da poter uscire lì sulla strada!

Scorri verso l'alto

Invia ad un amico