border=0

Installazione di pavimenti in laminato nel nostro furgone di conversione

Questo post può contenere link di affiliazione. Ulteriori informazioni >>

Installazione di pavimenti in laminato nel nostro furgone di conversione

install-laminate-flooring-in-van

Questo post può contenere link di affiliazione. Ulteriori informazioni >>

Inviami guide di costruzione epiche e suggerimenti vanlife di kickass

Inviami guide di costruzione epiche e suggerimenti vanlife di kickass

Alcune settimane fa abbiamo pubblicato un post su come abbiamo isolato il nostro furgone di conversione . L'ultima cosa che abbiamo fatto nel processo di isolamento è stata la posa di Reflectix sul pavimento. Ora possiamo installare il resto del pavimento!

Ci sono tre parti principali in un'installazione di pavimentazione per una costruzione di furgoni:

  1. Isolamento
  2. sottofondo
  3. Pavimentazione

Esistono diverse opzioni per la pavimentazione dei furgoni. Molti abitanti dei furgoni scelgono i pavimenti in vinile perché sono sottili e impermeabili. Il nostro vicino ci ha offerto alcuni vecchi pavimenti in legno, ma lo spessore di ¾ ”avrebbe tolto troppa altezza dal furgone.

Alla fine abbiamo deciso di utilizzare il pavimento in laminato perché ha un aspetto migliore del vinile, è facile da installare ed è più sottile del legno duro. Abbiamo trovato alcuni splendidi pavimenti in laminato con interessante effetto venature del legno presso Menard's (il nostro nuovo negozio preferito! E no, non siamo pagati per dirlo). Avevamo bisogno di 3 scatole (60 piedi quadrati) per fare l'intero piano.

Aggiornamento dalla strada

A causa di alcune guarnizioni delle porte posteriori che perdono, abbiamo avuto un rodaggio con la muffa che cresceva sul nostro sottofondo. Abbiamo finito per strappare l'intero pavimento, installare un nuovo sottofondo antimuffa e rifare il pavimento con un materiale diverso.

Leggi qui la prevenzione della muffa e il nostro nuovo pavimento.

Pensiamo ancora che il laminato sia una buona opzione per il pavimento di un furgone, ma ci sono anche altre opzioni. Dai un'occhiata alla sezione pavimenti sulla nostra pagina Costruisci il tuo furgone per maggiori informazioni su diverse opzioni.

Le istruzioni seguenti ti mostreranno come installare un sottofondo e qualsiasi tipo di pavimento maschio e femmina (laminato, assi di vinile, ecc.).

Installazione di pavimenti in laminato sul nostro furgone

Abbiamo avuto alcune frustrazioni e battute d'arresto, ma una volta entrati in una buona scanalatura l'installazione di pavimenti è volata via. Abbiamo fatto quasi tutto in un giorno.

Quello che abbiamo usato per installare il nostro pavimento

Step 1: Isolare il Metal Van Floor

Un pavimento in metallo per furgoni non fornisce gran parte della barriera di temperatura tra te e l'esterno, quindi ti consigliamo di posare una sorta di isolamento. Per questo abbiamo usato Reflectix perché è sottile (meno di 1/4 "di spessore) e facile da lavorare.

Il valore R di Relfectix è minimo e le sue proprietà riflettenti non funzioneranno se non c'è un'intercapedine d'aria, ma è meglio di niente. Una scelta ancora migliore sarebbe 1/2 "lastre di polistirene estruso rosa.

Siamo riusciti a far rotolare il Reflectix verso il basso per tutta la lunghezza del furgone, quindi Jayme ha realizzato modelli di cartone per i passaruota e altre forme strane lungo le pareti. Abbiamo quindi rintracciato i modelli su Reflectix e tagliato i pezzi per adattarli. Abbiamo usato l' adesivo spray 3M High Strength 90 per incollare il Reflectix e il nastro Gorilla per coprire le cuciture tra i pezzi.

Passaggio 2: posare il sottofondo

Il sottofondo fornisce una solida base su cui posare il pavimento attuale. Per questo abbiamo usato un supporto in compensato da 1/4 ”, che ha funzionato perfettamente. Molti sollevatori di furgoni usano un compensato spesso da 3/4 "per i loro sottofondi, ma non è necessario andare così spesso e taglia troppo l'altezza. Questo è un furgone, non una casa!

Aggiornamento: si consiglia l'utilizzo di compensato da 3/8 "o 1/3" per il sottofondo. Questi spessori aggiungono molta più "presa" per viti di 1/4 ", ma non togliono l'altezza (o aggiungono tanto peso) di 3/4".

Installare il sottofondo è stato come installare Reflectix. Abbiamo iniziato stendendo un foglio intero e incollandolo con High Strength 90.

Abbiamo quindi usato i modelli che abbiamo realizzato per Reflectix per tracciare e tagliare pezzi per i lati e il retro del furgone. Il puzzle è davvero utile qui!

Probabilmente dovrai mettere a punto i tuoi tagli prima che il tuo sottofondo si adatti perfettamente a cose come i passaruota e il tubo del carburante.

Step 3: Inizia a stendere il tuo pavimento

Ti consigliamo di posare il pavimento in laminato una fila alla volta. Abbiamo iniziato con il lato passeggero perché potevamo correre una fila lungo la porta laterale e girare bene fino alla parte posteriore.

Inizia la riga successiva con un mezzo pezzo in modo che sia sfalsata dalla prima riga. Abbiamo usato una troncatrice per tagliare il primo pezzo a metà, ma potresti anche usare un seghetto alternativo o circolare se hai una mano ferma o una maschera.

Il sistema T-Lock richiede un po 'di tempo per abituarsi, ma una volta capito è abbastanza facile. Ecco come bloccare i pezzi insieme:

Blocca prima il bordo lungo inserendo il nuovo pezzo ad angolo.

Usa legno di scarto e un martello per toccare l'estremità della tavola e bloccare il lato corto.

È praticamente tutto! Questo pavimento è un "pavimento galleggiante", il che significa che non hai bisogno di chiodi o colla per tenerlo premuto.

Questo video di Youtube ci ha aiutato molto nell'installazione. Dai un'occhiata se hai problemi.

Passaggio 4: utilizzare i modelli per tagliare il pavimento per gli spazi irregolari

Abbiamo usato gli stessi modelli delle installazioni Reflectix e sottofondo per tagliare e tracciare pezzi di pavimenti in laminato per le aree di forma strana sul retro e sui lati del furgone.

Nota: è possibile tagliare il pavimento in laminato a pochi centimetri dal retro del furgone. Abbiamo trascorso il tempo a tracciare e tagliare la nostra pavimentazione per adattarsi perfettamente ai contorni della parte posteriore del nostro furgone solo per scoprire che la pavimentazione è così spessa da far aderire le porte. Abbiamo dovuto recutare i pezzi finali per risolvere questo problema.

Guarda quel bellissimo pavimento!

Sta finalmente iniziando a sembrare una casa! Una volta terminata l'installazione, eravamo così eccitati che abbiamo dovuto salire sul furgone per una piccola festa di ballo, stile tip tap. John non riesce a stare completamente in piedi sul furgone, ma è bravo (terribile) a ballare ingobbito. Ora che abbiamo installato i nostri pavimenti possiamo iniziare dalle nostre pareti!

Resta sintonizzato per ulteriori aggiornamenti di build e non dimenticare di seguirci su Instagram @gnomad_home e su Facebook all'indirizzo: Gnomad Home .

Questa pagina ti è stata di aiuto?

NO

Inviami guide di costruzione epiche e suggerimenti vanlife di kickass

Inviami guide di costruzione epiche e suggerimenti vanlife di kickass

Più Dope Sh ... enanigans

Vanlife Come:

La tua guida completa a Life on the Road

Ti interessa vanlife? Leggi la nostra guida gratuita. Copriamo tutto ciò che devi sapere - pro e contro, bagni e docce, dove dormire, fare soldi sulla strada, FAQ - e altro ancora!

22
lascia un commento

8 Discussioni di commento
14 Discussioni
10 Seguaci
Commento più reagito
Discussione dei commenti più caldi
10 Autori di commenti
Jim Autori di commenti recenti
sottoscrivi
più recente il più vecchio più votato
Notifica di
ospite
Mitch

Primo grande fan del tuo sito, continuate così! Secondo, hai sfondato il sottofondo o il pavimento in laminato per fissare i matierali al pavimento del furgone? Ho visto altri che hanno perforato attraverso il pavimento del furgone e nel sottofondo in compensato. O hai usato solo adesivo? Cosa fai per combattere lo scivolamento o lo spostamento del pavimento? L'adesivo è sufficiente? O è che una volta che inizi a fissare il letto / le scaffalature alle pareti e al pavimento, in qualche modo bloccano il pavimento in posizione? Read more » Grazie per qualsiasi feedback in … Leggi di più »

Admin

Ciao Mitch, sono contento che ti piaccia il sito! Abbiamo usato l'adesivo spray 3M 90 ad alta resistenza per fissare il sottofondo in compensato da 1/4 ″ all'isolamento sottostante. Il pavimento in laminato che abbiamo è un "pavimento fluttuante", quindi non l'abbiamo fissato affatto. Il pavimento è tenuto abbastanza bene dal peso di tutto ciò che lo sovrasta, ma abbiamo avvitato tutti i mobili (struttura del letto, panca e mobili da cucina) usando staffe angolari e viti da 3/4 ". Read more » Le viti penetrano sia nel pavimento che nel sottofondo e abbiamo anche fissato tutti i mobili alle pareti per … Continua a leggere »

ospite
Monica

Grazie per tutte queste informazioni! Domanda su dove il tuo pavimento incontra la porta dietro il sedile del passeggero: come hai fatto ad avere il completo accumulo (isolamento, sottofondo, laminato) per adattarsi sotto il rivestimento di plastica del pavimento ?? Avere problemi con i nostri - probabilmente avrà bisogno di un pezzo ordinato - ma curioso se hai fatto qualcosa in particolare.

Admin

Ciao Monica, ottima domanda! Abbiamo avuto lo stesso problema. Il nostro rivestimento in plastica del pavimento (il gradino di protezione per la porta laterale) esce, quindi l'abbiamo praticamente posizionato sul pavimento. Dato che il pavimento che abbiamo inserito era molto più alto del pavimento di serie, questo ha creato uno spazio sul lato inferiore che abbiamo riempito di ulteriore isolamento. Ma non è stata la migliore configurazione. Solo un paio di settimane fa abbiamo rifatto il nostro intero piano (abbiamo avuto alcuni danni da muffa / acqua al sottofondo a causa di perdite dalle guarnizioni della porta posteriore). Read more » Questa volta, abbiamo tagliato il sottofondo in modo che ... Leggi di più »

ospite
Monica

Aiuta, grazie! Non vedo l'ora di quel post 🙂

ospite
fiore

Ciao! Grazie per tutte queste informazioni fantastiche. Super completo e chiaro. Recentemente abbiamo acquistato un furgone Ford Econoline Conversion del 1995 e stiamo seguendo le vostre guide.
La scatola nera accanto alla ruota, sul lato destro della parte posteriore, è quella unità di riscaldamento-aria condizionata? Ragazzi, lo avete rimosso? O lasciarlo lì? Hai scollegato qualsiasi valvola / cavo? Abbiamo la stessa cosa nel nostro furgone e non sappiamo cosa fare con esso! Non ci dispiacerebbe lasciarlo lì, ma sono preoccupato che potrebbe essere pericoloso?
Grazie!!

Admin

Ciao Flor, è eccitante! La scatola nera nella parte posteriore del nostro furgone è un'unità di trattamento aria posteriore / AC / riscaldatore. È certamente possibile eliminarlo, ma non è qualcosa che puoi fare da solo. Queste unità sono collegate all'alimentazione principale e al sistema di riscaldamento tramite tubazioni che scorrono sotto il furgone. Per rimuoverlo in sicurezza, è necessario un professionista qualificato per depressurizzare il sistema CA, tagliare il tubo e tapparlo (che probabilmente richiederebbe la fabbricazione di un pezzo personalizzato) e ricaricare il condizionatore. Read more » Le linee di riscaldamento non sono pressurizzate, quindi in teoria si potrebbe tagliare e … Continua a leggere »

ospite
Jim

Ciao John. Ho appena iniziato la mia conversione furgone e trovo il tuo blog molto utile. Grazie per così tante informazioni dettagliate, in particolare sul pavimento, che sto affrontando ora. Devo anche far riparare il mio AC e chiedermi chi hai usato a Taos, dove mi capita di vivere. Happy Trails!

Admin

Ciao Jim, sono contento che il nostro sito sia stato utile! Adoriamo assolutamente Taos e il Nord del Nord! La gola del Rio Grande è stata la nostra prima "vera" fermata quando abbiamo iniziato la strada due anni fa, e in realtà abbiamo appena trascorso l'intero mese di febbraio (e un po 'di gennaio e marzo) in quella zona. Stiamo sognando di acquistare un po 'di terra lì intorno e di creare una specie di base di casa, completa di case e / o yurte minuscole, e forse un giorno un Earthship, ahah. Read more » Per la nostra manutenzione AC siamo andati a Metric Motors su Paseo del Pueblo Sur perché avevano un … Continua a leggere »

ospite

OK, grazie John. Ho già fatto lavori sui freni presso Metric Motors e so che fanno un buon lavoro. Ho trascorso questo pomeriggio lungo le rive del Rio Grande in uno dei nostri primi giorni di primavera - è una zona fantastica. Happy Trails!

ospite
Jim Davis

OK grazie John. Ho fatto un lavoro frenante alla Metric Motors e so che fanno un buon lavoro. Sono stato in grado di trascorrere questo pomeriggio lungo le rive del Rio Grande mentre la primavera inizia finalmente a prendere piede dopo un inverno brutale. Taos è un paese fantastico - sentieri felici!

ospite

Sembra stupendo! Stiamo isolando il pavimento e ci chiediamo se è necessario posizionare fagioli di legno sul pavimento di metallo per essere sicuri di fissare il sottofondo. Hai forato la struttura della tua cucina / letto nel pavimento in laminato?

ospite

Ops, ho appena capito che hai risposto a questo con il commento qui sotto!

Admin

Ciao Veronica, felice di aver trovato la risposta! 🙂 Consiglierei anche di leggere il nostro recente post sul blog sulla prevenzione della muffa e rifare il nostro pavimento per alcuni nuovi suggerimenti sull'installazione di un pavimento per furgoni.

Buona fortuna!

~ John

ospite

Ciao! Trovare il tuo sito Web è stato un MIRACOLO! Adoro la tua storia e quanto accuratamente ed efficacemente hai documentato e reso il tuo processo una risorsa collettiva! Di recente ho acquistato un furgone espresso e questa settimana comincerò la mia costruzione. A partire dal taglio, il pavimento e l'isolamento. Ci lavorerò questa primavera e per quanto tempo ci vorrà.

Forse mi è mancato in questo post, ma come hai sigillato il pavimento? Hai usato qualche tipo di stucco tra i bordi del laminato (ora vinile) e le pareti?

Admin

Ciao Kali, grazie per aver scritto e sono contento che la nostra risorsa sia stata utile! Se stai usando laminato o vinile, il pavimento stesso è già completamente sigillato e pronto all'uso. La prima volta che abbiamo fatto il nostro pavimento non abbiamo sigillato il sottofondo, ma a causa di una perdita d'acqua che abbiamo procrastinato fissando il sottofondo si è bagnato e ha sviluppato un problema di muffa. Quando abbiamo installato la nostra nuova pavimentazione, abbiamo trattato il sottofondo con un killer / preventivo di muffa Concrobium (lo si trova in Home Depot / Lowe's) e lo abbiamo sigillato con primer preventivo di muffa Zinsser Bullseye 123. Read more » Non abbiamo inserito alcun tipo … Leggi di più »

ospite

Grazie per aver condiviso questo tuo blog. Il pavimento in laminato è fai-da-te, resistente e versatile.

Admin

Grazie per il commento, Eleanor!

ospite

Apprezzo enormemente tutto il lavoro riflessivo che hai messo nel tuo sito. È incredibilmente completo e solo una ricchezza di informazioni preziose ed è chiaramente un lavoro d'amore. Read more » La nostra famiglia ha recentemente acquistato una conversione di esploratore per furgoni GMC (molto simile alla tua in realtà, lo stesso telaio) e sono nelle prime fasi di estrazione di tutto ciò di cui non avremo bisogno, lettore TV / DVD, divano elettrico, pannelli a parete, ecc. Sono un po 'intimidito dalla mera quantità di fili e finora ho lasciato intatti i fili, etichettandoli come sono stati scollegati, la maggior parte sembra … Continua a leggere »

Admin

Ciao Jeff, grazie mille per le belle parole! Facciamo davvero molto lavoro in questo sito e amiamo sempre ascoltare quando aiuta gli altri nei loro viaggi! 🙂 Abbiamo avuto lo stesso problema con il cablaggio nel nostro furgone, ma eravamo così ansiosi di far sventrare il furgone che non li abbiamo etichettati lungo la strada. È stato un vero incubo capire cosa potevamo liberarci, ma alla fine siamo stati in grado di identificare e rimuovere tutti i cablaggi non di bordo. Read more » La maggior parte era per l'illuminazione TV / audio / umore, quindi ... Per saperne di più »

ospite
Kyle Bosch

Ciao, hai appena incollato il compensato sulla carta riflettente? O l'hai buttato giù? Grazie

Admin

Ciao Kyle, è appena incollato con adesivo da costruzione. ~ John

Costruisci il tuo furgone

The Ultimate Van Build Guide

Stai pianificando una costruzione di furgoni? Leggi la nostra guida gratuita. Copriamo quasi tutto ciò che devi sapere: dalla pianificazione, all'isolamento, al solare ed elettrico, alla raccolta degli elettrodomestici, agli strumenti essenziali. Inizia oggi in modo da poter uscire lì sulla strada!

Vuoi costruire il tuo camper fai-da-te? LEGGI LA GUIDA
+
Scorri verso l'alto

Invia ad un amico