border=0

Installazione di un ventilatore di sfiato sul nostro furgone con conversione dall'alto

Questo post può contenere link di affiliazione. Ulteriori informazioni >>

Installazione di un ventilatore di sfiato sul nostro furgone con conversione dall'alto

Inviami guide di costruzione epiche e suggerimenti vanlife di kickass

Inviami guide di costruzione epiche e suggerimenti vanlife di kickass

Il passo successivo nella costruzione del nostro furgone è stato l'installazione di una ventola di scarico sul tetto, il che significa tagliare un buco nel tetto. Divertimento!

Una ventola è una parte essenziale della creazione di un ambiente di vita confortevole all'interno di un furgone. Mantiene fresco il furgone aspirando aria calda e creando flusso d'aria, e inoltre crea una ventilazione per lo spazio abitativo durante la cottura.

Il ventilatore di sfiato è stato uno dei primi componenti del furgone che abbiamo acquistato e installarlo si è rivelato più facile di quanto pensassimo.

Cosa siamo andati con: Fan-Tastic Vent 7350

Il ventilatore che abbiamo scelto è il modello Fan-Tastic Vent modello 7350 . Questa ventola è al top della gamma con un efficiente assorbimento di potenza, 14 velocità, un telecomando, un termostato, un flusso d'aria reversibile per aspirare aria nel furgone e un sensore pioggia che chiude automaticamente il coperchio in caso di pioggia.

Se non hai bisogno di tutte queste funzionalità, Fan-Tastic ha altri modelli nella gamma di $ 100 .

MaxxAir produce anche il famoso MaxxFan Deluxe che ha una copertura antipioggia integrata in modo da poter mantenere il ventilatore acceso quando piove. Se vuoi farlo con un Fan-Tastic, dovrai aggiungere una copertura antipioggia aftermarket.

Il Fan-Tastic è in grado di aspirare più aria del MaxxFan (920 piedi cubi di aria al minuto per il Fan-Tastic vs 900 per il MaxxFan) ed è altamente raccomandato da altri van-dweller.

Aggiornamento: ora consigliamo Maxxfan Deluxe 5100K

Dopo aver vissuto nel nostro furgone a tempo pieno e aver usato la ventola Fan-Tastic ogni giorno, ora ti consigliamo di procurarti il Maxxfan Deluxe per il tuo furgone. Il Maxxfan Deluxe ha una copertura antipioggia integrata, una caratteristica fondamentale quando si vive in un veicolo. Certo, puoi aggiungere una copertura di sfiato Ultra-Breeze sulla tua ventola Fan-Tastic, ma è molto voluminosa e non ha un bell'aspetto.

Leggi il nostro aggiornamento completo sulla situazione della ventola di sfiato qui.

Nota: le istruzioni di installazione seguenti funzionano per qualsiasi modello di ventola di sfiato.

Installazione della ventola di ventilazione Fan-Tastic

Come quando abbiamo montato i nostri pannelli solari , abbiamo dovuto lavorare attorno alla forma sagomata del nostro topper alto.

La grande cresta nel mezzo significava che potevamo mettere la ventola proprio nella parte posteriore del furgone dove è piatta, o nella parte anteriore dello spazio abitativo in cui la cresta è abbastanza ampia per la ventola. Dato che avevamo già montato un pannello solare sul retro del furgone, la parte anteriore era la strada da percorrere.

L'idea di fare un grosso buco nel nostro tetto era un po 'intimidatoria, ma una volta che abbiamo iniziato l'installazione stessa è stata in realtà abbastanza semplice.

Passaggio 1: contrassegnare il foro per il ventilatore

Il primo passo è segnare dove vuoi il tuo fan. Apparentemente Fan-Tastic include un modello nella confezione, ma non l'abbiamo visto al momento, quindi abbiamo usato il rivestimento in plastica per tracciare la forma sul tetto del nostro furgone.

Passaggio 2: tagliare il foro con un seghetto alternativo

Abbiamo iniziato a praticare fori in tutti e quattro gli angoli, quindi abbiamo utilizzato un puzzle per collegare i punti.

Nota: fatevi un favore e prendete una serie di buone lame per seghetti alternativi. Abbiamo iniziato usando la lama inclusa sul nostro puzzle Ryobi economico. Andava piano e alla fine la lama si spezzò a metà. Una volta raccolto questo set di lame per seghetti alternativi Bosch, abbiamo attraversato i tagli. Con la quantità che usi un puzzle durante la costruzione di un furgone, ne vale la pena per ottenere delle buone lame.

Passaggio 3: meravigliarsi del buco gigante nel tuo tetto

Hai appena fatto un grosso buco nella parte superiore del tuo furgone. Ciò richiede un imbroglio della vittoria. Ma prima, assicurati che il ventilatore si adatti!

Passaggio 4: collegare la ventola al tetto

Fan-Tastic include viti in lamiera per avvitare il ventilatore, ma quelle non si aggrappano troppo bene alla fibra di vetro. Abbiamo deciso di utilizzare una combinazione di viti e nastro VHB 3M per collegare la nostra ventola. Abbiamo allineato ogni lato del foro con nastro VHB, inserito la ventola e fatto scattare le viti attorno al bordo.

Passaggio 5: sigillare i bordi con Dicor

Abbiamo usato il sigillante autolivellante Dicor per sigillare i bordi della ventola. Questa roba è molto apprezzata nella comunità dei camper e fa davvero il trucco. Abbiamo coperto i fori delle viti, il bordo e i bordi in Dicor, e mentre si posiziona su una solida guarnizione impermeabile. Abbastanza bello!

Abbiamo un fan!

Questo è tutto ciò che serve per installare una ventola Fan-Tastic in un furgone con conversione dall'alto. Ora tutto ciò che dobbiamo fare è collegarlo e avremo una brezza fresca che soffia attraverso la nostra nuova casa. Tratteremo il cablaggio in modo approfondito in un altro post, quindi rimanete sintonizzati. Il prossimo è stabilire il nostro pavimento.

Non dimenticare di seguirci con noi su Instagram @gnomad_home e su Facebook su: Gnomad Home . Grazie ancora per tutto l'amore e il supporto!

Questa pagina ti è stata di aiuto?

NO

Inviami guide di costruzione epiche e suggerimenti vanlife di kickass

Inviami guide di costruzione epiche e suggerimenti vanlife di kickass

Più Dope Sh ... enanigans

Vanlife Come:

La tua guida completa a Life on the Road

Ti interessa vanlife? Leggi la nostra guida gratuita. Copriamo tutto ciò che devi sapere - pro e contro, bagni e docce, dove dormire, fare soldi sulla strada, FAQ - e altro ancora!

8
lascia un commento

3 Discussioni di commento
5 Discussioni
5 Seguaci
Commento più reagito
Discussione dei commenti più caldi
5 Autori di commenti
GreysonJustinJohnAntLuv Autori di commenti recenti
sottoscrivi
più recente il più vecchio più votato
Notifica di
ospite
AntLuv

Perché sei andato con il ventilatore fantastico invece di un'unità AC sul tetto a basso profilo? Sto cercando di decidere da che parte andare, e sembra con questo caldo del Texas se tutto quello che ho è un ventilatore di sfiato - farà muovere aria calda in giro; dove-come unità AC fornirebbe più comfort. . . Quali sono i tuoi pensieri?

ospite
JP Carvallo

Ehi, ottimo lavoro! Domanda veloce: hai dovuto tagliare il bordo per adattarlo al tetto + alla larghezza del soffitto? In che ordine hai fatto le cose? Sembra che tu abbia installato la ventola fissandola al tetto (e al soffitto) e poi sei andato dall'interno per installare il bordo e fissarlo al soffitto? Grazie!

ospite
Greyson

Qualcuno ha esperienza con un furgone che ha prese d'aria lungo il tetto? Che impatto ha l'aggiunta di una ventola sul tetto?

Costruisci il tuo furgone

The Ultimate Van Build Guide

Stai pianificando una costruzione di furgoni? Leggi la nostra guida gratuita. Copriamo quasi tutto ciò che devi sapere: dalla pianificazione, all'isolamento, al solare ed elettrico, alla raccolta degli elettrodomestici, agli strumenti essenziali. Inizia oggi in modo da poter uscire lì sulla strada!

Vuoi costruire il tuo camper fai-da-te? LEGGI LA GUIDA
+
Scorri verso l'alto

Invia ad un amico