border=0

Conversione furgoni fai-da-te: installazione di pareti in compensato nel nostro furgone

Questo post può contenere link di affiliazione. Ulteriori informazioni >>

Conversione furgoni fai-da-te: installazione di pareti in compensato nel nostro furgone

Questo post può contenere link di affiliazione. Ulteriori informazioni >>

Inviami guide di costruzione epiche e suggerimenti vanlife di kickass

Inviami guide di costruzione epiche e suggerimenti vanlife di kickass

Dopo aver completamente isolato il nostro furgone e installato il pavimento in laminato , il passo successivo è stato quello di mettere le pareti.

Come in ogni parte del processo di costruzione del furgone, ci sono molte diverse opzioni tra cui scegliere per il materiale per pareti. Per il nostro furgone, abbiamo deciso di scegliere il multistrato di betulla da 1/4 "perché è flessibile, facile da lavorare e ha un bel motivo a grana. Abbiamo deciso di appendere il compensato avvitandolo direttamente al telaio metallico del furgone.

Allestire le pareti di compensato nel nostro furgoncino è stato inizialmente un po 'intimidatorio. Non eravamo sicuri di come avrebbe funzionato l'installazione, se solo l'avvitamento del compensato al telaio di metallo l'avrebbe trattenuto abbastanza bene, o come sarebbe stato.

Ma una volta che abbiamo ottenuto un rotolo, le pareti si sono alzate abbastanza facilmente e il prodotto finito sembra fantastico. Ecco come l'abbiamo fatto.

Quello che abbiamo usato per installare i nostri muri

Come installare pareti di compensato in un furgone

Passaggio 1: misurare e tagliare i modelli di cartone

Abbiamo iniziato creando un modello di cartone per il primo pannello a parete, che si estendeva dalla nervatura di metallo tra i due finestrini sul lato del conducente fino a dietro il sedile del conducente. Abbiamo pianificato di avvitare il compensato direttamente nella nervatura di metallo e di incastrarlo dietro il telaio dal sedile del conducente.

Passaggio 2: testare i modelli di adattamento e ritaglio

Una volta ritagliato il nostro modello, lo abbiamo testato per assicurarci che si adattasse. Abbiamo dovuto tagliare alcuni punti qua e là per ottenere il dimensionamento il più vicino possibile.

Come puoi vedere, il pannello sta bloccando la parte inferiore della finestra. Nel nostro design dei mobili, gli armadietti della cucina e la piattaforma del letto sono più alti della parte inferiore delle finestre, quindi abbiamo deciso di coprire la parte bloccata dai mobili con compensato e isolamento aggiuntivo.

Passaggio 3: tracciare su compensato e tagliare con il puzzle

Questa è la parte divertente. Abbiamo tracciato il modello su un foglio di compensato, quindi abbiamo utilizzato il nostro puzzle per tagliare il contorno.

Passaggio 4: tagliare i fori per Windows

Per tagliare i fori per le finestre, abbiamo eseguito i fori in tutti e quattro gli angoli utilizzando una punta da 1/4 ", quindi abbiamo utilizzato il puzzle per collegare i punti.

Passaggio 5: testare il montaggio e tagliare il compensato

Anche se avevamo cercato di avvicinare il più possibile il nostro modello, abbiamo comunque dovuto tagliare il pannello in compensato in alcuni punti per adattarlo perfettamente.

Passaggio 6: aggiungere più isolamento (se necessario)

Per aggiungere isolamento alla parte della finestra che stavamo coprendo, abbiamo applicato Reflectix sul retro del compensato utilizzando l' adesivo 3M High Strength 90 e il nastro Gorilla .

Passaggio 7: avvitare il corpo del furgone in metallo compensato

Per fissare il compensato alla struttura metallica del nostro furgone, abbiamo raccolto alcune viti autofilettanti da 3/4 ”in lamiera . Queste viti sono passate attraverso il compensato e nel telaio senza praticare fori pilota.

Il bello del compensato da 1/4 "è che è in qualche modo flessibile, quindi seguirà i contorni curvi di un furgone. Il primo pannello ha funzionato perfettamente.

Passaggio 8: seguire la stessa procedura con gli altri pannelli

Dopo aver appeso il primo pannello, abbiamo seguito gli stessi passaggi per tagliare e appendere il compensato per il resto del furgone. Le finestre del nostro furgone hanno tutte le stesse dimensioni, quindi siamo stati in grado di modificare il nostro primo modello per realizzare gli altri due pannelli.

Tutto ciò di cui avevamo bisogno erano alcuni tagli qua e là e un pezzo aggiuntivo in basso per creare il modello per i finestrini posteriori. Quindi abbiamo tracciato il modello sul compensato e abbiamo afferrato il nostro fidato puzzle. Una volta che abbiamo tagliato e adattato il compensato, lo abbiamo avvitato nel telaio del furgone metallico.

Non possiamo sottolineare abbastanza quanto tempo riutilizzare i tuoi modelli ti farà risparmiare. Siamo stati in grado di utilizzare molti degli stessi modelli in diversi passaggi della nostra versione di van.

Passaggio 9: tracciare e tagliare i pannelli delle porte

L'ultimo ma non meno importante è stato l'aggiunta di pannelli in compensato alle porte posteriori. Se hai seguito così lontano, puoi indovinare come abbiamo fatto questo.

Abbiamo creato modelli di cartone, li abbiamo tracciati su compensato, li abbiamo ritagliati con un puzzle e li abbiamo avvitati in posizione.

Abbiamo tagliato i fori per accogliere le maniglie delle porte e avvitato i rivestimenti delle maniglie in plastica originali sul compensato.

Step 10: Ammira il tuo lavoro manuale!

E il gioco è fatto! Abbiamo ufficialmente muri! È importante fare un passo indietro e applaudire ai tuoi progressi dopo grandi traguardi come questo. Non molto tempo fa il nostro furgone era solo un guscio vuoto. Ora sta iniziando a sentirsi più una casa ogni giorno.

C'è qualcosa nella bellezza naturale del legno che copre il tuo spazio vitale che ti fa sentire tranquillo e contento. Ecco perché abbiamo deciso di scegliere dei bellissimi pannelli in cedro per il soffitto del nostro furgone. Nel nostro prossimo post, spiegheremo in dettaglio come l'abbiamo installato.

Speriamo che ti sia piaciuto tenere il passo con i nostri progressi finora e apprezziamo tutto l'amore e il supporto! Ragazzi, rock! Non dimenticare di seguirci su Instagram @gnomad_home e su Facebook a Gnomad Home . Non vediamo l'ora di finire la nostra costruzione di furgoni nelle prossime settimane e finalmente andare in strada.

Questa pagina ti è stata di aiuto?

NO

Inviami guide di costruzione epiche e suggerimenti vanlife di kickass

Inviami guide di costruzione epiche e suggerimenti vanlife di kickass

Più Dope Sh ... enanigans

Vanlife Come:

La tua guida completa a Life on the Road

Ti interessa vanlife? Leggi la nostra guida gratuita. Copriamo tutto ciò che devi sapere - pro e contro, bagni e docce, dove dormire, fare soldi sulla strada, FAQ - e altro ancora!

20
lascia un commento

9 Discussioni di commento
11 Discussioni
10 Seguaci
Commento più reagito
Discussione dei commenti più caldi
10 Autori di commenti
DerekJeffryanJamie Autori di commenti recenti
sottoscrivi
più recente il più vecchio più votato
Notifica di
ospite
jessica

Hey ragazzi! godendo davvero tutto quello che hai fatto / stai facendo !! Sto programmando di realizzare il mio primo furgone su misura per la prossima primavera e sto facendo molte ricerche per prepararmi. Sto diventando super confuso quando si tratta di stabilire i cavi per il sistema solare. Ho controllato la sezione dei tuoi ragazzi su questo, ma sono curioso di sapere dove / come dovrebbe essere collegato per collegarsi in modo che funzioni ex: come il ventilatore a soffitto / sfiato sarebbe collegato ai pannelli solari ... quel tipo di cose lol .. ti senti? Read more » Non so se questo abbia un senso a … Leggi di più »

Admin

Ciao Jessica, l'elettricità può sicuramente essere fonte di confusione! Non sapevamo quasi nulla dell'elettricità prima di costruire il nostro furgone, quindi è sicuramente possibile imparare ciò che devi sapere. Abbiamo uno schema elettrico completo per un sistema elettrico per furgoni nella nostra postazione elettrica epica che mostra come è organizzato tutto. Fondamentalmente, tutto passa attraverso il regolatore di carica solare. Il regolatore di carica preleva la corrente dai pannelli solari e la utilizza per caricare le batterie. Prende anche corrente dalle batterie e la invia alla scatola dei fusibili (che è dove sono collegate le luci, la ventola, ecc.). Read more » … Leggi di più »

ospite

Mi piacciono le pareti in compensato e intendo fare lo stesso. Come hai finito o sigillato i bordi del compensato che si trovano intorno alle finestre esistenti? Avrò la stessa domanda / situazione intorno alla mia ventola, alla presa di corrente a terra e allo scarico a pavimento.

Saluti G-

Admin

Ciao G, abbiamo appena sigillato il nostro con poliuretano, che abbiamo anche usato per rifinire le pareti / il soffitto. Abbiamo pensato di aggiungere delle rifiniture intorno alle finestre per renderle più belle, ma a quel punto abbiamo dovuto solo metterci sulla strada, quindi abbiamo resistito. Se stai pensando di prevenire la muffa, puoi pretrattare il legno con Concrobium (disponibile nei negozi di ferramenta di grandi dimensioni), quindi sigillarlo con poliuretano o una vernice antimuffa come Zinsser Bullseye. Le venature del legno e i bordi del compensato assorbono il liquido in profondità nelle fibre, quindi ti consigliamo di utilizzare diversi strati per sigillarlo completamente. Read more » Spero che … Leggi di più »

ospite
Zach Madsen

Ciao, sto attualmente lavorando sul mio furgone che è dello stesso tipo del tuo. Mi chiedevo come hai fatto a murare la parte posteriore del furgone? Come il tuo, il mio ha il motore del riscaldatore insieme a tubi che corrono sul retro. Ho visto che il tuo furgone ha delle pareti che lo ricoprono e mi chiedevo come ci sei riuscito?

Admin

Ciao Zach, in realtà non abbiamo murato l'unità di riscaldamento, ci siamo sistemati attorno e l'abbiamo lasciata scoperta. Da allora l'abbiamo rimosso completamente, e dato che questo era sotto il letto, comunque, abbiamo coperto l'area esposta con Reflectix e l'abbiamo chiamata buona. Ora è dove conserviamo la nostra coppa dell'olio e l'olio di ricambio. Una nota sulla rimozione del sistema di trattamento dell'aria: è fattibile, ma richiede un professionista per evacuare il freon dal sistema, tagliare e tappare i tubi che corrono sotto il furgone e repressurizzare tutto. Read more » L'abbiamo fatto solo perché avevamo una perdita e dovevamo … Per saperne di più »

ospite
Ricco

Quelle fascette sono per tubi e con vibrazioni vedranno attraverso l'isolamento. L'uso di morsetti p o morsetti a cuscino è molto più sicuro e più facile da installare.
https://www.amazon.com/Cushion-Insulated-Clamp-Stainless-Nuts-Assortment-Assortment/dp/B076V8W4TS/ref=mp_s_a_1_6?ie=UTF8 51nCr23I6iL ref = plSrch

L'elettricità in un furgone è come l'elettricità in una barca. Non è terminato o vestito come un cablaggio domestico. Cerca gli standard elettrici abyc.

Ama i tuoi obiettivi, pensieri e sforzi. Continua così

Admin

Ciao ricco,

Ottimo punto Quando usiamo le fascette metalliche in questo modo, le avvolgiamo effettivamente nel nastro elettrico per evitare questo problema. Lo aggiorneremo sicuramente per menzionarlo e per parlare del rovescio della medaglia dell'utilizzo di morsetti metallici per il cablaggio. I morsetti isolati sono ovviamente costruiti appositamente e migliori per l'applicazione, ma non sono economici in confronto. Grazie per i pensieri, i suggerimenti e le parole gentili!

~ John

ospite
Nicole Krief

Grazie mille per aver creato questa fantastica guida per noi che è il nostro inizio del nostro viaggio di van life. Sto lavorando su un furgone molto simile al tuo (97 dodge ram 2500 furgone passeggeri) ed è il momento dei pannelli. Farò anche delle pareti di compensato ma mi chiedevo quanti pollici fossero andati persi a causa del fissaggio dello strato alle nervature metalliche del furgone? Le costole dei miei furgoni si trovano negli stessi punti della tua ma sporgono di circa 3 pollici su entrambi i lati. Read more » quindi perderei una quantità considerevole e il letto sono ... Continua a leggere »

Admin

Ciao Nicole, grazie per aver letto! Le costole nel nostro furgone sono solo circa 3/4 ", quindi non abbiamo avuto questo problema. Potresti sicuramente mettere i pannelli più a filo con le pareti, ma probabilmente dovrai installare una sorta di borchie o chiodi per fissarli. Spero che aiuti!

~ John

ospite
Jamie

Il mio ragazzo e io stiamo attualmente facendo una build nello stesso furgone! Mi piacerebbe vedere le tue foto e sentire come va!

ospite
Jamie

Ciao! Stiamo per sistemare i muri nel nostro furgone 97 schivata e abbiamo seguito molte informazioni sulla tua pagina (grazie!) In una sezione la tua pagina dice che hai usato compensato di betulla per le pareti e un'altra sezione dice che don consiglio di usarlo per le pareti, per usare invece luan. Quale hai usato e trovato ha funzionato meglio per te?

Admin

Ciao Jamie, grazie per aver letto e per aver individuato gli errori! Abbiamo chiaramente bisogno di fare qualche aggiornamento e chiarimento sulle nostre scelte di muro. In realtà abbiamo usato un sottofondo luan da 1/4 "per le nostre pareti, principalmente a causa del costo (e ci è piaciuto il motivo a grana). Un foglio da 4 ′ x 8 ′ di 1/4 ″ di denaro è di circa $ 15 a Home Depot, mentre 1/4 di betulla è di circa $ 28. Il luan ha funzionato alla grande per i nostri scopi, è più leggero della betulla, quindi abbiamo pensato che fosse logico risparmiare un po 'di soldi e peso lì. Read more » Detto questo, l'Home Depot luan che abbiamo usato non richiede troppo ... Per saperne di più »

ospite
Ryan

Grazie mille per l'ottima informazione. Sto cercando di decidere se usare le noci o semplicemente perforare il metallo come hai fatto tu. Il tuo metodo sembra decisamente più semplice, ma altri sembrano usare le noci per evitare la ruggine nel punto in cui il metallo viene tagliato. È una preoccupazione? Grazie!

Admin

Ciao Ryan, non abbiamo avuto problemi con la ruggine in cui abbiamo perforato il nostro telaio (o altrove). Detto questo, le nocciole ti aiuterebbero sicuramente a evitare potenziali problemi. Anche se si montano i pannelli a parete con viti, le viti sarebbero una buona opzione per fissare i mobili al telaio del veicolo. Spero che aiuti!

~ John

ospite
Ryan

Stupendo, grazie per l'informazione.

ospite
Jeff

Grazie ragazzi! Hai usato un sigillante / vernice per rifinire il rivestimento in legno dopo l'installazione? Abbiamo installato un rivestimento in compensato nel nostro furgone e ci stiamo chiedendo di sigillarlo, ma un amico carpentiere ci ha messo in guardia. Ha detto che ci sarebbe voluto troppo tempo per andare in onda. Hai fatto questo / hai qualche problema?
Grazie!
Jeff

Admin

Ciao Jeff, dopo aver tinto abbiamo applicato una mano di poliuretano sul compensato. Penso che vada bene fintanto che attualmente non ci vivi. Se ricordo bene l'odore era sparito in pochi giorni. Spero che aiuti!

~ John

ospite
Derek

Cosa avete fatto voi ragazzi con gli angoli tra il soffitto e le pareti laterali? Come l'hai coperto? Grazie per le informazioni fantastiche!

Admin

Ciao Derek, questa è stata una situazione in evoluzione. Inizialmente li abbiamo lasciati come metallo nudo, perché avevamo costruito il nostro furgone per mesi e volevamo davvero metterci in viaggio. Questo si è rivelato molto utile, perché potremmo attaccare magneti su di essi. Più tardi, abbiamo incollato su schiuma sottile per l'isolamento e li abbiamo ricoperti di tessuto. Ora stiamo per indossare un tessuto diverso. Abbiamo anche visto persone incastrarle nel legno. Spero che aiuti!

~ John

Costruisci il tuo furgone

The Ultimate Van Build Guide

Stai pianificando una costruzione di furgoni? Leggi la nostra guida gratuita. Copriamo quasi tutto ciò che devi sapere: dalla pianificazione, all'isolamento, al solare ed elettrico, alla raccolta degli elettrodomestici, agli strumenti essenziali. Inizia oggi in modo da poter uscire lì sulla strada!

Scorri verso l'alto

Invia ad un amico