border=0

Isolare il nostro furgone di conversione: suggerimenti, trucchi e istruzioni dettagliate

Questo post può contenere link di affiliazione. Ulteriori informazioni >>

Isolare il nostro furgone di conversione: suggerimenti, trucchi e istruzioni dettagliate

Inviami guide di costruzione epiche e suggerimenti vanlife di kickass

Inviami guide di costruzione epiche e suggerimenti vanlife di kickass

Una cosa molto importante da considerare quando si prepara a vivere in un furgone è il controllo della temperatura. E il fattore più importante nel controllo della temperatura del tuo furgone è l'isolamento. Un furgone ben isolato rimarrà più fresco in estate e più caldo in inverno, e sarà più facile mantenere una temperatura confortevole.

Quando stavamo cercando l' isolamento per il nostro furgone, avevamo alcune cose a cui pensare:

  • Costruzione del furgone . Il nostro corpo del furgone è in lamiera a parete singola con nervature metalliche che scorrono su e giù per il supporto. A volte è molto sinuoso e un po 'doloroso. Volevamo isolare in un modo che funzionasse con il nostro furgone e che ci permettesse anche di appoggiarci facilmente i muri.
  • Valore R per pollice . Poiché un furgone è uno spazio così piccolo, ogni centimetro conta. Volevamo usare materiale che ci avrebbe fornito la massima quantità di isolamento con la minima quantità di spessore.
  • Costo . Volevamo che il nostro furgone fosse ben isolato, ma non volevamo spendere soldi extra per cose di cui non avevamo bisogno.

Ci sono molte informazioni là fuori sull'isolamento di un furgone per la vita dei furgoni e ci sono molte opinioni diverse su quale sia il metodo migliore.

AGGIORNAMENTO IMPORTANTE

Il seguente post mostra esattamente come abbiamo isolato il nostro furgone e consigliamo vivamente di leggerlo. Ma se stai cercando una guida approfondita, da allora abbiamo pubblicato un post dettagliato sull'isolamento del furgone che si tuffa in tutto ciò che devi sapere sui diversi materiali di isolamento e sul modo migliore per isolare un furgone.

Scelta del materiale isolante

Sulla base della nostra ricerca , abbiamo deciso di utilizzare alcuni materiali diversi per isolare il nostro furgone.

Quello che abbiamo usato per isolare il nostro furgone

Aggiornamento: raccomandiamo vivamente di utilizzare la schiuma polyiso come isolante per furgoni economico ed efficace. Ma dopo molte ricerche pensiamo che l'isolamento in lana di pecora sia un'ottima alternativa che vale la pena esaminare. Questo è ciò che intendiamo utilizzare per van build # 2.

Polyisio ci ha dato il miglior rapporto qualità-prezzo in termini di valore R per pollice. Ha un impressionante R-6 per pollice di spessore, rispetto a R-2.2 per fibra di vetro e R-5 per schiuma di polistirene. La faccia della lamina può anche aggiungere una leggera barriera al calore radiante.

I pannelli da 3/4 ”(R-4.4) si adattano perfettamente a filo con le nervature del corpo del nostro furgone, così saremmo in grado di avvitare il muro alle nervature proprio sopra l'isolamento. Non portavano Polyisio al Home Depot o Lowe's nella nostra zona, ma Menard ne aveva un sacco.

Dal momento che non avevamo gli stessi problemi di spessore con i pannelli delle porte, abbiamo pensato che l'isolamento in fibra di vetro sarebbe stato il più semplice e ci avrebbe dato la massima quantità di valore R. Inoltre non si ammuffisce e non trattiene l'umidità come denim o isolamento di cellulosa.

Una nota su Reflectix

È un consiglio davvero comune usare Reflectix come spina dorsale dell'isolamento del furgone. Molti blog e forum ti diranno di rivestire l'intero interno del tuo furgone con Reflectix per creare una barriera di calore radiante, quindi posizionare l'isolamento in schiuma o fibra di vetro direttamente sul Reflectix.

Il problema è che Reflectix ha bisogno di uno spazio vuoto per fare il suo lavoro. Se non c'è spazio d'aria accanto a Reflectix, non può riflettere il calore radiante e il suo valore R è inferiore a 1. Ciò significa che se Reflectix viene utilizzato in modo errato, non fa molto altro che drenare il portafoglio.

Reflectix è ottimo come isolante per finestre perché rifletterà il calore del sole lontano dal tuo furgone. Ma per pareti e soffitti, starai meglio e risparmierai un sacco di soldi saltando il Reflectix e semplicemente usando qualcosa come fogli di schiuma.

Abbiamo deciso di utilizzare Reflectix per isolare il nostro pavimento perché è più sottile della schiuma e abbiamo pensato che qualcosa fosse meglio di niente.

Isolamento dei pannelli delle portiere e del telaio del veicolo

Abbiamo acquistato i vostri ganci isolanti di base in fibra di vetro R-19 per isolare le porte e l'inquadratura del furgone. Le battute si adattano perfettamente alle porte, quindi non è stato necessario misurare nulla e sono rimaste abbastanza bene senza adesivo. Dovevamo solo usare un po 'di nastro Gorilla qui o là.

L'inquadratura era un po 'più noiosa. Le "nervature" metalliche del nostro furgone sono praticamente vuote e sicuramente volevamo ottenere un po 'di isolamento. Per questo, abbiamo tagliato le strisce di fibra di vetro in strisce, quindi abbiamo usato cacciaviti per incepparlo nel telaio.

Isolamento delle pareti

Per isolare le pareti e il soffitto del nostro furgone abbiamo usato i fogli in poliisio da 3/4 ”per appendere le pareti e il soffitto del nostro furgone e l'abbiamo appeso con il lato del foglio rivolto verso l'interno per fungere da leggera barriera al calore radiante. Abbiamo pensato che questo sarebbe stato un grande dolore a causa di tutte le strane forme del nostro furgone, ma per fortuna Internet è venuto in soccorso.

Il collega "van lifer" IntoTheMystery13 (controlla il suo fantastico canale Youtube ) ci ha dato l'idea di tagliare i modelli di cartone per ogni sezione e di tracciarli sul Polyisio. Un nostro caro amico ha lasciato cadere un mucchio di pezzi di cartone extra-grandi (grazie, Ed!) Per creare i modelli, e stavamo rotolando.

Abbiamo iniziato misurando approssimativamente ogni sezione e disegnando queste misurazioni sul cartone. Quindi ritagliamo i modelli, li mettiamo in posizione e li abbattiamo finché non si adattano perfettamente. Una volta che eravamo pronti per andare avanti con il taglio dei fogli di isolamento reali, abbiamo appena posato i modelli sulla parte superiore del Polyisio, tracciato il contorno con uno Sharpie e ritagliato con un taglierino.

Alcuni pezzi si adattano perfettamente perfettamente subito e sono rimasti in piedi da soli e altri hanno dovuto essere ritagliati per adattarsi. Infine, ci siamo assicurati che ogni pezzo rimanesse dove lo abbiamo messo spruzzandolo con adesivo 3M High Strength 90 prima di incollarlo al muro. Avevamo un paio di pezzi che ci davano qualche problema, quindi li abbiamo incollati con il nastro Gorilla.

Isolamento del soffitto

Prima di iniziare a isolare il soffitto, dovevamo pensare in anticipo. Il topper sul nostro furgone è curvy con le creste ed è realizzato quasi interamente in fibra di vetro. Alla fine vogliamo appendere un soffitto in legno e avevamo bisogno di un modo per attaccarlo al topper.

Abbiamo misurato la larghezza della parte centrale piatta del topper e tagliato 1 "2" "borchie", che abbiamo fissato al tetto avvitando il rinforzo in compensato che corre da dietro a davanti all'interno della vetroresina. Quando è il momento di appendere il soffitto, lo avviteremo su questi prigionieri.

Per appendere il Polyisio al soffitto, abbiamo usato lo stesso procedimento che abbiamo fatto per le pareti: creare modelli di cartone, tracciarli sui fogli isolanti, ritagliarli e appenderli in posizione. Per appendere l'isolante al soffitto, abbiamo usato strisce di nastro 3M VHB invece dell'adesivo spray, e abbiamo anche usato del nastro Gorilla per aree particolarmente ostinate.

Il nastro VHB 3M è un nastro SERIO! È lo stesso tipo di nastro che usano per appendere le finestre nei grattacieli, quindi sai - abbastanza forte! Molti vanlifer usano SOLO questa roba per fissare i pannelli solari ai tetti dei loro furgoni !

Dopo aver finito di appendere la maggior parte dell'isolante, siamo andati in giro a colmare eventuali lacune. Per gli spazi più grandi tagliamo strisce di Polyisio. Per crepe più piccole o punti più difficili da raggiungere, abbiamo utilizzato schiuma spray Great Stuff Gaps Cracks.

Questa roba si espande come un matto, quindi dopo l'essiccazione abbiamo dovuto andare in giro con i tronchesi e radere l'eccesso in modo che le pareti e il soffitto avessero una superficie piatta e liscia.

Assicurati di pensare al cablaggio!

Abbiamo in programma di avere luci a LED e una ventola nel soffitto , nonché prese nelle pareti. Uno dei prossimi passi sarebbe il cablaggio e il montaggio delle pareti / del soffitto, quindi abbiamo registrato un condotto su alcune parti del soffitto dove prevediamo di eseguire il cablaggio per le nostre luci, ecc.

In questo modo abbiamo un posto dove eseguire il cablaggio dietro le pareti / il soffitto. Vale la pena di pensare in anticipo in ogni fase della costruzione di un furgone!

Isolamento del pavimento

Abbiamo usato Reflectix per isolare il pavimento . Il valore R di Reflectix non è il massimo, ma è meglio di niente e non taglia molta altezza dal furgone.

Questo è stato un processo piuttosto semplice. Srotolammo un grosso pezzo dalla parte anteriore del furgone fino alla parte posteriore e lo tagliammo alla forma della parte posteriore del furgone. Ciò si è occupato della maggior parte del pavimento, ad eccezione delle strane sezioni attorno ai passaruota. Abbiamo realizzato modelli di cartone per le sezioni rimanenti e tagliato il Reflectix per adattarlo.

Van Build Tip: mantieni tutti i tuoi modelli! Abbiamo usato questi stessi modelli per modellare il sottofondo e il pavimento in laminato.

Abbiamo usato 3M High Strength 90 per tenere il Reflectix sul pavimento e posizionare il nastro Gorilla sulle cuciture tra i diversi pezzi. Abbiamo anche coperto i passaruota e il tubo del carburante con Reflectix.

Un furgone carino e gustoso!

Più abbiamo ottenuto l'isolamento, più abbiamo potuto effettivamente sentire la differenza di temperatura. Stavamo entrando nel clima più fresco di fine ottobre / inizio novembre, quindi è stato piuttosto emozionante e una grande sensazione di realizzazione è stata quella di entrare nel furgone e toglierci le giacche a causa del calore.

Il nostro furgone è ora completamente isolato e non vediamo l'ora di vedere il resto. Non vediamo l'ora di condividere il resto della nostra build di furgoni .

Grazie ancora per tutto l'amore e il supporto e non dimenticare di seguirci su Instagram: @gnomad_home e su Facebook su: Gnomad Home .

Questa pagina ti è stata di aiuto?

NO

Inviami guide di costruzione epiche e suggerimenti vanlife di kickass

Inviami guide di costruzione epiche e suggerimenti vanlife di kickass

Più Dope Sh ... enanigans

Vanlife Come:

La tua guida completa a Life on the Road

Ti interessa vanlife? Leggi la nostra guida gratuita. Copriamo tutto ciò che devi sapere - pro e contro, bagni e docce, dove dormire, fare soldi sulla strada, FAQ - e altro ancora!

16
lascia un commento

7 Discussioni di commento
9 Discussioni
7 Seguaci
Commento più reagito
Discussione dei commenti più caldi
8 Autori di commenti
ErickColtonKaraHallieBigManLittleVan Autori di commenti recenti
sottoscrivi
più recente il più vecchio più votato
Notifica di
ospite
David

Grazie per la guida passo passo e la fantastica raccolta di foto lungo la strada. Hai un preventivo su quanto costa l'isolamento del tuo furgone?

Admin

Ciao David, felice che ti sia piaciuta la guida! Presto usciremo con un post ancora più dettagliato su tutti gli aspetti dell'isolamento dei furgoni , quindi rimanete sintonizzati. Per quanto riguarda i costi, abbiamo speso circa $ 150 per l'isolamento (2 fogli di polyiso da 3/4 ", 4 lattine di schiuma spray, 1 rotolo di fibra di vetro, 1 rotolo di riflettente e 2 lattine di adesivo spray). Oltre a ciò, abbiamo anche realizzato tende isolanti riflettenti che probabilmente costano circa $ 120 in materiali. I costi possono variare da furgone a furgone a seconda del metraggio, della quantità di finestre, ecc. Spero che possa essere d'aiuto!

Grazie,
John

ospite
David

Fantastico, grazie per la rapida risposta! L'isolamento dei furgoni deve essere l'argomento più controverso e confuso nel mondo della vanlife; Apprezzo il modo in cui voi ragazzi siete dettagliati con tutto.

Abbiamo quasi tutti i finestrini intorno al nostro furgone e stavo pensando di bloccare / isolare permanentemente alcuni dei finestrini posteriori che avvolgono il nostro letto per mantenere la nostra zona notte accogliente. È necessario? E se sì, come consiglieresti di isolarli?

ospite
Cierra

Stiamo pianificando di iniziare la costruzione del nostro furgone all'inizio del prossimo mese e finora questo sito è stato estremamente utile! La mia più grande domanda è da dove cominciare? I pannelli solari e la ventilazione sono il primo passo o l'isolamento? Qualsiasi feedback sarebbe d'aiuto! Anche vivendo in viaggio, come si fa a ordinare online le cose con la spedizione e tutto il resto?

Grazie! Non vedo l'ora di iniziare il nostro viaggio!

Admin

Ciao Cierra, felice che il sito sia stato utile! Puoi isolare le pareti e mettere il pavimento in qualsiasi momento, ma se stai pensando di aggiungere solare e ventilazione lo farei personalmente prima di isolare il soffitto. In questo modo avrai tutto esposto nel caso in cui tu debba fare qualsiasi rinforzo dall'interno. Detto questo, se non hai intenzione di fare subito il solare, non pensare di dover ritardare la tua costruzione! Read more » Puoi sempre iniziare con una buona batteria e un isolatore della batteria per l'elettricità di base e aggiungere successivamente il solare se ... Continua a leggere »

ospite
BigManLittleVan

Ehilà! Grazie mille per il tutorial utile, sto per iniziare la mia costruzione di furgoni, quindi avere tutte queste informazioni è fantastico. Ho una domanda su reflectix però. Ho intenzione di utilizzare un isolamento in schiuma eps con retro in alluminio sulle pareti e capisco perché è inutile usare reflectix contro il muro del tuo furgone, ma cosa succede se usi un isolamento con retro in alluminio tra le nervature del tuo furgone e poi rifletti attraverso il all'interno, attaccando da costola a costola. Read more » Penserei che darebbe al reflectix lo spazio adeguato necessario per funzionare efficacemente ... Per saperne di più »

Admin

Ehi, sono contento che questo post sia stato utile! Quanto alla tua domanda: ci sono alcune cose a cui pensare. Innanzitutto, quanto sono profonde le costole del tuo furgone? I nostri sono solo circa 3/4 "a 1", quindi un foglio di schiuma ha riempito completamente lo spazio. Se hai le costole più profonde, ciò potrebbe sicuramente darti abbastanza spazio d'aria (minimo 3/4 ") per rendere il Reflectix efficace. Ma la domanda successiva è: quanto sarà davvero efficace rispetto all'aggiunta di più isolante in schiuma? Read more » Il valore R attuale di Reflectix dipende fortemente dal traferro ... Continua a leggere »

ospite
Hallie

Volevo solo dire, grazie mille per queste informazioni sul reflectix! In realtà stavo cercando di pensare a un modo migliore di NON avere un vuoto perché ho visto così tanto dove l'hanno appena inserito. Mi hai risparmiato un sacco di problemi e calore.

Admin

Certo Hallie, sono così felice di essere d'aiuto! 😀

~ John

ospite
Kara

Ciao! Sto notando il riscaldamento posteriore nella tua foto. Anche il nostro è lì e include un sacco di grandi tubi che corrono bene sopra la ruota. Stiamo prendendo in considerazione l'idea di strapparlo fuori, curioso se voi ragazzi lo avete fatto da soli e com'era? Grazie!

Admin

Ciao Kara, abbiamo finito per togliere la nostra, ma non l'abbiamo fatto da soli. La nostra era anche un'unità AC posteriore, quindi aveva pressurizzato le linee AC che vi passavano sotto il furgone. Tagliarli richiedeva un meccanico per drenare il freon, quindi dovevamo andare dal macchinista per fabbricare un cappuccio personalizzato per la linea, quindi tornare dal meccanico per ricaricare il sistema. Anche la linea di riscaldamento doveva essere tagliata e deviata. Questa linea non è pressurizzata, quindi potrebbe essere un lavoro fai-da-te. Read more » Una volta che queste linee sono state curate, l'unità si è facilmente sciolta e … Continua a leggere »

ospite

Ciao amici. Domanda veloce sull'isolamento delle porte anteriori con finestre che si abbassano. Alcuni seri problemi qui assicurandosi di mantenere la meccanica libera di muoversi come la manovella della finestra, l'altoparlante della porta, la maniglia ecc. Ecc. Inoltre, senza dubbio l'acqua penetra nelle porte con i finestrini. Sono progettati per essere in grado di drenare in effetti. È inevitabile Quindi quale sarebbe la tua strategia con queste porte passeggeri? Non vedo nulla sulle porte dei passeggeri in questa build.

Saluti

Admin

Ciao Colton, non abbiamo affatto isolato le porte dei nostri passeggeri a causa dei problemi menzionati. Se volessi aggiungere un po 'di qualcosa, queste porte potrebbero effettivamente essere un buon candidato per alcuni riflessi poiché non occuperanno spazio interno e almeno creeranno una barriera radiante. Abbiamo anche una tenda che separa la cabina dalla parte posteriore e che aiuta a fornire isolamento per lo spazio abitativo. Spero che aiuti!

~ John

Admin

Ciao Madeline, sono così felice che abbia funzionato! Spero di vederti sulla strada!

ospite
Erick

Hey! Adoro il tuo blog e lo sto usando al massimo per la mia build. Mi chiedevo, per le borchie 1 × 2 che hai perforato nel soffitto come hai saputo dove perforare? Immagino che se andassi troppo oltre la vite verrebbe fuori dall'altra estremità della vetroresina?

Admin

Ciao Erick, sono contento che il nostro sito sia stato utile! La nostra parte superiore in realtà aveva strisce di rinforzo in compensato visibili incorporate nella fibra di vetro, il che lo ha reso facile. L'anno scorso abbiamo messo il soffitto nel furgone di un amico e la sua cima alta aveva aree in cui il materiale in fibra di vetro era molto più spesso di altri (quasi 2 "in alcuni punti). Questo era visibile solo dall'alto, quindi abbiamo preso le misure dall'alto e trasferito sul soffitto all'interno in modo da sapere dove non mettere una vite. Read more » Ma ogni cima è diversa, ed è … Continua a leggere »

Costruisci il tuo furgone

The Ultimate Van Build Guide

Stai pianificando una costruzione di furgoni? Leggi la nostra guida gratuita. Copriamo quasi tutto ciò che devi sapere: dalla pianificazione, all'isolamento, al solare ed elettrico, alla raccolta degli elettrodomestici, agli strumenti essenziali. Inizia oggi in modo da poter uscire lì sulla strada!

Vuoi costruire il tuo camper fai-da-te? LEGGI LA GUIDA
+
Scorri verso l'alto

Invia ad un amico